Anno 1°

martedì, 22 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Fenapi: “La Quota 100 è una quotidiana aspettativa”

martedì, 8 gennaio 2019, 09:27

Sull’attivazione della cosiddetta Quota 100 ci sono evidenti aspettative da parte di coloro che ritengono possedere i necessari requisiti.

"Al nostro Patronato INAPI - spiega Gianluca Viola, responsabile area sociale Fenapi MS - dal 27 dicembre al 7 gennaio si sono rivolte 47 persone interessate, prevalentemente uomini.

Al riguardo ricordo che anzitempo abbiamo attivato uno specifico sportello per la gestione di tali pratiche che ha destato particolare interesse; infatti da quando si parla di Quota 100 abbiamo riscontrato quotidiane richieste di informazione, arrivando ad oggi ad oltre 90 contatti.

Ora è auspicabile che nei prossimi giorni il Governo provveda ad emanare l’apposito Decreto per avere certezza sulle modalità.

Frattanto, in attesa della specifica normativa, può essere utile fare subito una disamina  gratuita della propria situazione personale affinché  appena si conosceranno i nuovi criteri, ogni nostro utente avrà già un proprio quadro preciso e sarà quindi possibile dare immediatamente una risposta.

Con il Servizio Quota 100, viene esaminata l’intera carriera lavorativa ed effettuata l’analisi e il controllo che i contributi siano in ordine, che i periodi di malattia, maternità, disoccupazione siano stati accreditati, senza dimenticare il servizio militare o il servizio civile.

Per FENAPI la famiglia, le persone, i pensionati e comunque il sociale in senso generale sono le nostre priorità quotidiane".

Gli interessati possono rivolgersi alle sedi della Fenapi che si trovano a MASSA in Via Aurelia Ovest, 139 (Area ex Olivetti) e a CARRARA in Via 7 Luglio,4 (di fronte agli uffici tributi comunali)

Telefoni: 0585 74931 // 339 1549398.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


martedì, 22 gennaio 2019, 16:41

Ance Livorno e Ance Massa Carrara: al via piano speciale per piccoli cantieri

I costruttori ai 30 Comuni beneficiari della provincia di Livorno e Massa Carrara: sono spendibili subito  1 milione 750 mila euro di risorse aggiuntive per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici e patrimonio culturale


lunedì, 21 gennaio 2019, 09:07

Un convegno sul piccolo commercio

Domenica 10 febbraio alle 10, presso Via Passo Volpe, nel salone limitrofo al mobilificio Lazzini, si terrà il convegno dal titolo "La qualità vince sulla quantità " dove i vertici del Consorzio imprenditoria italiana (Arianna Bertuccelli e Andrea Lagomarsini) discuteranno dei problemi degli imprenditori a sede fissa e degli ambulanti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 20 gennaio 2019, 23:49

FENAPI: indicazioni sul Reddito e pensione di cittadinanza

La Fenapi di Massa Carrara comunica che le modalità operative per presentare la richiesta del Reddito di cittadinanza, non sono ancora state emanate. Tuttavia i potenziali interessati possono frattanto predisporre la pratica della propria ISEE 


sabato, 19 gennaio 2019, 18:35

Attività che chiudono i battenti, la solidarietà di Arianna Bertuccelli

La presidente di Consorzio imprenditoria italiana Arianna Bertuccelli esprime massima solidarietà nei confronti delle attività commerciali dei centri storici di Massa e Carrara che - a causa della tassazione fiscale e del fenomeno oscuro della concorrenza sleale sottovalutato dagli organi preposti - hanno chiuso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 19 gennaio 2019, 09:16

Corso base di apicoltura a Pariana

L'associazione ARLEAA nella sede dell'ex scuola elementare di Pariana (comune di Massa) avvierà, il 4 febbraio fino al 7 marzo, un corso base per apicoltori che si svilupperà su un percorso di 16 ore


venerdì, 18 gennaio 2019, 15:58

Microinnovazione, presentato il bando per il sostegno alle imprese

Si è svolto oggi in Confindustria il workshop di presentazione del bando della Regione Toscana per il sostegno alla "Microinnovazione"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara