Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Fenapi: “La Quota 100 è una quotidiana aspettativa”

martedì, 8 gennaio 2019, 09:27

Sull’attivazione della cosiddetta Quota 100 ci sono evidenti aspettative da parte di coloro che ritengono possedere i necessari requisiti.

"Al nostro Patronato INAPI - spiega Gianluca Viola, responsabile area sociale Fenapi MS - dal 27 dicembre al 7 gennaio si sono rivolte 47 persone interessate, prevalentemente uomini.

Al riguardo ricordo che anzitempo abbiamo attivato uno specifico sportello per la gestione di tali pratiche che ha destato particolare interesse; infatti da quando si parla di Quota 100 abbiamo riscontrato quotidiane richieste di informazione, arrivando ad oggi ad oltre 90 contatti.

Ora è auspicabile che nei prossimi giorni il Governo provveda ad emanare l’apposito Decreto per avere certezza sulle modalità.

Frattanto, in attesa della specifica normativa, può essere utile fare subito una disamina  gratuita della propria situazione personale affinché  appena si conosceranno i nuovi criteri, ogni nostro utente avrà già un proprio quadro preciso e sarà quindi possibile dare immediatamente una risposta.

Con il Servizio Quota 100, viene esaminata l’intera carriera lavorativa ed effettuata l’analisi e il controllo che i contributi siano in ordine, che i periodi di malattia, maternità, disoccupazione siano stati accreditati, senza dimenticare il servizio militare o il servizio civile.

Per FENAPI la famiglia, le persone, i pensionati e comunque il sociale in senso generale sono le nostre priorità quotidiane".

Gli interessati possono rivolgersi alle sedi della Fenapi che si trovano a MASSA in Via Aurelia Ovest, 139 (Area ex Olivetti) e a CARRARA in Via 7 Luglio,4 (di fronte agli uffici tributi comunali)

Telefoni: 0585 74931 // 339 1549398.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


lunedì, 17 giugno 2019, 09:49

Fattura elettronica, cosa cambia dal 1° luglio 2019

Confartigianato Imprese Massa Carrara ricorda che per quanto riguarda la fatturazione elettronica, dal 1° luglio 2019 verranno applicate le modifiche al comma 2 e al comma 4 dell’articolo 21 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 633/1972 introdotte con il Decreto Legislativo n. 119/2018


lunedì, 17 giugno 2019, 09:41

Confartigianato: scontrino elettronico per chi effettua commercio al minuto

Grazie all'azione di Confartigianato  sono state ottenute alcune migliorie come il fatto che l’obbligo di emettere lo scontrino elettronico dal 1 luglio 2019 riguarda solo i soggetti con un volume d’affari superiore a 400 mila euro, rinviando al primo gennaio 2020 l’obbligo per tutti i commercianti al minuto e soggetti assimilati


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 16 giugno 2019, 15:16

Marmo, Lucchetti (Confindustria): “Incomprensibile l'attacco dei sindacati alle imprese apuane”

Ad intervenire è il presidente degli industriali Erich Lucchetti che commenta il documento di Cgil-Cisl e Uil


sabato, 15 giugno 2019, 13:00

Fenapi: saldo e stralcio delle cartelle di pagamento

La FENAPI di Massa Carrara ricorda l’opportunità che scade il prossimo 31 luglio di beneficiare della rottamazione “saldo e stralcio” delle cartelle di pagamento di cui sono destinatari quei contribuenti che versano in oggettiva difficoltà economica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 14 giugno 2019, 17:54

I Pabe, un identikit digitale delle cave

Circa 70 carte, completamente digitalizzate con tanto di sistema di geolocalizzazione cava per cava: è un'altra importante novità introdotta con l'adozione dei piani attuativi dei bacini estrattivi da parte del consiglio comunale


venerdì, 14 giugno 2019, 16:50

Carrara2 Marmotec Hub: le aziende del lapideo soddisfatte del format di IMM

Apprezzamento degli addetti ai lavori per gli esiti della partecipazione e la qualità dei contatti raccolti grazie al concept di "fiera diffusa"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara