Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Sinergie del sociale, Confartigianato e Pubblica Assistenza assieme per i cittadini e le famiglie

mercoledì, 13 febbraio 2019, 10:22

Così come preannunciato durante la cerimonia di consegna del pullmino da nove posti attrezzato per trasporto persone disabili, donato da Confartigianato Massa Carrara alla “Pubblica assistenza Carrara e sezioni” si sono avviate le iniziative congiunte stabilite nell’accordo siglato tra i due soggetti.

Nella giornata di ieri infatti, presso la sede carrarese della Pubblica Assistenza si è tenuta una giornata formativa durante la quale Il Direttore di Confartigianato Gabriele Mascardi coadiuvato dagli operatori del Patronato INAPA/Caaf, si sono confrontati con il presidente Fabrizio Giromella il vice presidente Paolo Barattini e tutto il personale della pubblica assistenza, sulle iniziative ed i servizi da mettere in campo per assistere i cittadini e le famiglie nell’ambito del sociale.

L’innalzamento della prospettiva di vita e conseguentemente l’invecchiamento della popolazione – ha affermato Fabrizio Giromella - chiamano soggetti presenti sul territorio, come Confartigianato Imprese Massa Carrara e la Pubblica assistenza, ad una continua azione sinergica di informazione ed assistenza alle famiglie ed alle singole persone. Con le introduzioni delle nuove norme di legge nel campo del sociale, (reddito di cittadinanza, Quota 100, Ape social, Ape Rosa ecc.) – ha aggiunto il direttore di Confartigianato Mascardi - occorre dare risposte chiare e soluzioni soddisfacenti alla pletora di situazioni peculiari che investono famiglie e persone e da qui è nato il progetto: informare nel modo migliore, dare assistenza e individuare le risposte migliori a seconda delle singole necessità. In un Paese come il nostro dove le risorse per il sociale vengono costantemente decurtate occorre che altri soggetti sopperiscano a queste mancanze per garantire, quanto meno, serenità e un tenore di vita dignitoso.

Proprio per questo, a breve, ha concluso Mascardi, partirà una campagna informativa capillare, rivolta a tutte le famiglie della provincia, con la quale saranno illustrati tutti i servizi e le opportunità che il patronato INAPA ed il Caaf di Confartigianato Massa Carrara, assieme alla Pubblica Assistenza, saranno in grado di offrire; tutto questo  anche grazie alla prossima apertura di sportelli dedicati presso le varie sedi provinciali della Pubblica Assistenza.

Nella foto: i partecipanti all’incontro di coordinamento  


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


venerdì, 23 agosto 2019, 14:40

Lavori sui corsi d’acqua, a settembre iniziano i secondi sfalci annuali. Ridolfi all’amministrazione; “Intensifichiamo la collaborazione"

La risposta del presidente del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Ismaele Ridolfi, alle recenti dichiarazioni pubbliche degli esponenti massesi di Fratelli d’Italia, apparse sulla stampa.


mercoledì, 21 agosto 2019, 15:46

Cimino (Nausicaa): "Concorsi molto selettivi per elevare la qualità del personale. Basta strumentalizzazioni"

Il presidente di Nausicaa Luca Cimino insieme ai rappresentanti degli Ordini professionali risponde alle polemiche sollevate da alcuni partiti politici


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 20 agosto 2019, 15:47

Appuntamento sabato per la seconda Carrara Bier Fest targata Imm

Da questo sabato fino al 7 settembre si fa festa sotto il segno della gastronomia e  degli spettacoli “Made in Bavaria”. A Marina di Carrara non solo birra, ma anche tante opportunità di divertimento e di shopping grazie alla presenza del Luna Park e   della concomitante mostra mercato “Tutti in...


lunedì, 19 agosto 2019, 10:21

Confartigianato: "Reintrodotta denuncia fiscale per la vendita di acolici"

L’obbligo di denuncia fiscale è stato reintrodotto per tutte le situazioni di vendita dei prodotti alcolici al consumatore finale, a prescindere dalla modalità di commercializzazione, incluse quindi le attività temporanee di vendita all’interno di sagre, fiere, mostre, nonché le mense aziendali e gli spacci annessi ai circoli privati


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 3 agosto 2019, 11:22

Una consulenza per aprire una propria attività o per salvare, da ex lavoratori, la propria azienda in crisi

Il progetto O.P.E.R.A. nasce per promuovere l'occupazione sostenendo l'auto-imprenditorialità, la micro impresa e l'imprenditorialità in ogni settore e in Toscana coinvolgerà le zone della costa che hanno sofferto di più la crisi industriale ed economica


venerdì, 2 agosto 2019, 13:54

Mascardi (Confartigianato): "Spropositato clamore mediatico per polemiche su opera Monfroni"

Così in una nota stampa il direttore di Confartigianato Gabriele Mascardi sulle polemiche scaturite dall'opera di Michele Monfroni a "Torano notte giorno"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara