Anno 1°

lunedì, 14 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Alloggi E.R.P.: c'è tempo fino al 24 aprile per mettere in regola i contratti di locazione

mercoledì, 17 aprile 2019, 14:53

L’amministrazione comunale invita i nuclei familiari interessati alla regolarizzazione, se in possesso dei requisiti previsti, a inoltrare l’apposita domanda e, qualora si trovino in condizioni di morosità, a concordare i piani di rientro con ERP. Questo per scongiurare il pericolo di uno sgombro coattivo con il rischio concreto di perdere un bene tanto prezioso quale quello di poter vivere in una casa popolare. Si tratta dell’ultima opportunità utile non prorogabile per regolarizzare le proprie posizioni contrattuali, approfittando di un adeguamento del canone e della rateizzazione dei pagamenti, in caso di accoglimento dell’istanza.

I Comuni possono, infatti, procedere alla regolarizzazione contrattuale dei soggetti assegnatari in via provvisoria e dei soggetti non assegnatari che, alla data del 23 aprile 2015, risultino utilizzare un alloggio di ERP in modo continuativo da non meno di cinque anni, quindi da prima del 23 aprile 2010 (come previsto dall’art. 40, commi 4, 5 e 6 della legge Regionale Toscana 2/2019).

Questo avverrà previo accertamento del possesso dei requisiti di accesso, con le modalità meglio dettagliate nell’avviso pubblico presente sul sito del Comune www.comune.carrara.ms.it e con le seguenti scadenze: entro e non oltre il prossimo 24 aprile per i soggetti che possono beneficiare di un’assegnazione provvisoria (art. 40 comma 5 e 6 della l.r.n. 2/2019); entro e non oltre il prossimo 24 luglio per coloro che possono beneficiare di un’ assegnazione ordinaria (art. 40 comma 4 della l.r. n. 2/2019).

Chi è in possesso dei requisiti indicati nell’avviso è tenuto a compilare e sottoscrivere l’apposita domanda che dovrà essere consegnata, unitamente alla copia del documento di identità, o del permesso di soggiorno in caso di cittadini stranieri e alla certificazione ISEE in corso di validità, entro e non oltre le date indicate, a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune, in piazza II Giugno (da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle 17:00), oppure spedita con raccomandata postale A.R., indirizzata a Comune di Carrara, piazza II Giugno, Carrara (in questo caso farà fede il timbro postale), o ancora tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Carrara comune.carrara@postecert.it.

I moduli di domanda sono disponibili presso l’U.O. Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi ) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. I moduli di domanda sono inoltre scaricabili dal sito web istituzionale all’indirizzo www.comune.carrara.ms.it.

 

 

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


domenica, 13 ottobre 2019, 15:39

IMM e Nausicaa insieme per l'ambiente al 4x4 Fest

Presentato al Mud Café il videogame e il progetto didattico di educazione alla buona condotta in materia di rifiuti


domenica, 13 ottobre 2019, 10:03

Sabato di shopping e programmi corse al 4x4Fest

Sabato 12 ottobre, complice anche la splendida giornata, il 4x4Fest si anima del pubblico di appassionati corsi da tutta Italia e da oltre confine per ricercare l’occasione migliore per vestire ed abbellire i propri mezzi off road o scegliere i modelli più recenti di auto, quad, moto, e-bike con cui...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 13 ottobre 2019, 10:01

Al 4x4Fest anche una pista dedicata al modellismo

Grande successo per la pista di modellismo RC Off-road in fiera a disposizione di grandi e piccoli


domenica, 13 ottobre 2019, 09:59

Il Women’s World Car of the Year festeggia i 10 anni del premio al 4x4Fest

La seconda giornata della diciannovesima edizione di 4x4Fest si è aperta all’insegna del rosa integrale con un interessante incontro al Mud Cafè con le 6 giurate del Women’s World Car of the Year, gli unici premi automobilistici al mondo votati interamente dalle donne


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 13 ottobre 2019, 09:57

Il Best Innovation Award 2019 conferito a Dukic Day Dream

A CarraraFiere la seconda edizione del Best Innovation Award per promuovere prodotti e servizi innovativi e sicuri


venerdì, 11 ottobre 2019, 16:58

L'amministrazione comunale dà il benvenuto al nuovo direttore di Asmiu

L'assessore all'ambiente del Comune di Massa Veronica Ravagli stamattina ha dato il benvenuto al Dott. Walter Bresciani Gatti il nuovo Direttore di Asmiu, con lei era presente anche l'Amministratore Unico della società in house del comune, Lorenzo Porzano


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara