Anno 1°

domenica, 16 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Confartigianato lancia l'allarme: "Sembrano bollettini inviati dalla Camera di Commercio, in realtà si tratta di vere e proprie truffe"

lunedì, 15 aprile 2019, 11:36

L'Ufficio fiscale Confartigianato Imprese Massa Carrara informa gli associati e tutti gli imprenditori che, di recente, sono stati recapitati a numerose imprese, come accaduto più volte in passato, bollettini postali di pagamento da un sedicente Registro Aziende Commerciali, che si può facilmente scambiare per il registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Le prime ad essere adescate sono le imprese di piccole dimensioni, di nuova costituzione (ad es. imprese agricole, imprese individuali in forma semplificata, ecc...), che subito dopo la registrazione della nuova attività si vedono recapitare presso la sede un curioso bollettino mediante il quale si chiede il pagamento dell’importo per l’iscrizione ad un registro che altro non è che un sordido tentativo di far aderire le aziende ad una serie di servizi commerciali e pubblicitari, abbonamenti, che nulla hanno a che vedere con la quota di iscrizione all’Ente Camerale. Le imprese non sono assolutamente tenute a pagare il bollettino: il servizio offerto ed il bollettino non sostituiscono il versamento del diritto annuale di iscrizioni al registro imprese dovuto per legge. Dunque attenzione, non bisogna pagare, si tratta di un imbroglio, un raggiro messo in atto da queste società e che ha già fatto parecchie vittime.

Il consiglio è di portare immediatamente questi bollettini al referente di fiducia in Confartigianato che verificherà l'attendibilità del bollettino e provvederà, in caso si tratti di tentata truffa, a segnalare il caso alle forze dell'ordine e alla Camera di Commercio.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


sabato, 15 giugno 2019, 13:00

Fenapi: saldo e stralcio delle cartelle di pagamento

La FENAPI di Massa Carrara ricorda l’opportunità che scade il prossimo 31 luglio di beneficiare della rottamazione “saldo e stralcio” delle cartelle di pagamento di cui sono destinatari quei contribuenti che versano in oggettiva difficoltà economica


venerdì, 14 giugno 2019, 17:54

I Pabe, un identikit digitale delle cave

Circa 70 carte, completamente digitalizzate con tanto di sistema di geolocalizzazione cava per cava: è un'altra importante novità introdotta con l'adozione dei piani attuativi dei bacini estrattivi da parte del consiglio comunale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 14 giugno 2019, 16:50

Carrara2 Marmotec Hub: le aziende del lapideo soddisfatte del format di IMM

Apprezzamento degli addetti ai lavori per gli esiti della partecipazione e la qualità dei contatti raccolti grazie al concept di "fiera diffusa"


giovedì, 13 giugno 2019, 16:32

Risonanze magnetiche osteoarticolari, USL: "Tempi d'attesa sotto i 10 giorni grazie ad una riconversione di budget"

Per ridurre il tempo di attesa sulle risonanze magnetiche l’Azienda USL Toscana nord ovest ha riconvertito una parte del budget già destinato alle strutture private del gruppo “Santa Chiara” in esami di diagnostica RMN


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 13 giugno 2019, 16:23

Bellè (Uil trasporti,): "Nuovi servizi bus per ospedale e zona Partaccia. Finalmente la politica rema nella nostra direzione"

Il segretario della Uiltrasporti, Rolando Bellè: "Apprendiamo con piacere della proposta dei Civici Apuani. Abbiamo un progetto già pronto da sottoporre alla giunta"


giovedì, 13 giugno 2019, 10:30

UPPI: "Cedolare secca degli affitti, occorre fare chiarezza"

L’UPPI (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari) di Massa Carrara richiama l’attenzione in merito alla possibilità di applicare la “dedolare secca” per gli affitti degli immobili locati anche a società


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara