Anno 1°

sabato, 7 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Water + Marble Experience: a Massa un nuovo evento multiculturale per vivere e scoprire la città

venerdì, 28 giugno 2019, 14:23

Saranno tre intense serate a base di arte, cultura, spettacoli e intrattenimento quelle che, dal 12 al 14 luglio, caratterizzeranno il centro storico di Massa grazie alla “Water+Marble Experience” l’evento multiculturale voluto dal Comune di Massa in co-organizzazione con le aziende consorziate al  C.A.M:AG Marmi, Escavazione CalacattaBondielli, Ezio Ronchieri, F.lli Giorgini, F.lli Mazzucchelli Marmi, Gabrielli Group, GMC, Ideat Marmi, Marmi Ducale, Narbor, Pellerano Marmi,  SEC, Turba Cava Romana. Gli altri co-organizzatori sono Evam-Fonteviva, Caldia e Podere Scurtarola.

La manifestazione sarà contraddistinta da un vero e proprio percorso esperienziale -  connotato dall’acqua e dal marmo quali elementi identificativi della città – che invita turisti e residenti ascoprire Massa e il suo territorio attraverso un ricco programma di iniziative ed eventi di vario genere. Saranno infatti numerosi gli appuntamenti proposti dalla kermesse, a cominciare da “Massa in Arte”,un percorso attraverso il centro storico con installazioni artistiche “open air”, gioielli e opere in marmo nelle vetrine dei negozi e mostre fotografiche nelle Gallerie Commerciali che trasformeranno Massa in una galleria d’arte a cielo aperto.

I palazzi storici della città ospiteranno varie mostre di arte contemporanea e di fotografia e una particolare mostra di profumi con tappi in marmo, vere e proprie opere d’arte realizzate da scultori.Per chi ama scoprire i segreti e i dettagli nascosti, ricchi di storie, memorie e opere d’arte, potrà farlo partecipando a“Le Passeggiate Culturali”,itinerari culturali a cura dell’Architetto Claudio Palandrani e alla scoperta dei tesori di Palazzo Ducale con l’Architetto Corrado Lattanzi. 

Fra gli eventi in programma anche il “Marble Café” una rassegna culturale a base di incontri e interviste con noti personaggi del mondo del panorama artistico, culturale e musicale in Piazza della Conca, con un doppio appuntamento ogni sera a cura del giornalista e conduttore David De Filippi.

L’apertura della “Water+Marble Experience”  in programma il 12 luglio a partire dalle 18:00, sarà contraddistinta da “Re-velare” una particolare performance artistica attraverso la quale gli imprenditori del marmo aderenti al C.A.M. doneranno una scultura alla città in occasione dell’inaugurazione.

A completamento del ricco programma turistico-culturale della “Water+Marble Experience”  anche l’interessante opportunità di prendere parte alle escursioni in 4x4 alle vicine cave di marmo, nell’ottica della costruzione di una perfetta “Destinazione Massa” che renda la città concorrenziale rispetto ad altre mete, offrendo al turista balneare presente sulla costa una valida alternativa alle proposte dei Comuni limitrofi.

Nelle parole del Sindaco di Massa Francesco Persiani: “Water and Marble Experience nasce dalla volontà della Amministrazione e dalla collaborazione e supporto degli imprenditori del marmo operanti nel Comune di Massa. L'intenzione è quella di rilanciare il territorio, attribuendogli un’identità turistica, individuata nel connubio tra marmo ed acqua, marmo inteso come realtà ambientale e motore delle attività economiche e sociali ed acqua intesa come elemento caratteristico della città (mare e fiumi) ed al contempo fulcro di attrazione turistica e volano per attività imprenditoriali del territorio”. Prosegue il primo cittadino: “Questa sarà la prima edizione di un evento che nel tempo andrà a rappresenare il palcoscenico sul quale presentare la città, evidenziando gli elementi capaci di caratterizzarla agli occhi del mondo. Crediamo fortemente in questa manifestazione, consci del fatto che ci permetterà di mettere in mostra tutte le nostre bellezze”.

 

Programma e news su: http://waterandmarbleexperience.it/

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


giovedì, 5 dicembre 2019, 19:50

“Da Cuore a Cuore - Charity Point”

“Da Cuore a Cuore - Charity Point”: è in programma sabato 7 dicembre alle 16 nel viale E. Chiesa 42 a Massa, l’inaugurazione del nuovo Charity Point della Fondazione ANT Italia ONLUS Delegazione Massa-Carrara Lucca


giovedì, 5 dicembre 2019, 16:35

Confartigianato incontra il neo assessore al commercio: "Un regalo per la città sono luci ed eventi per tutti, modificare Ztl e isole pedonali"

Confartigianato ha incontrato il nuovo assessore Giovanni Macchiarini. Un vertice sui problemi di oggi e le prospettive per il futuro, con un appello accorato ai cittadini: "Per i vostri acquisti scegliete ai piccoli negozi della città.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 4 dicembre 2019, 19:53

Opportunità per i giovani al “Seatec Career Day”

Seatec 2020 organizza il “Seatec Career Day”, in programma venerdì 7 febbraio nel quadro dell’unico hub tecnico specializzato sulla subfornitura nautica in Italia e in tutta l’Europa mediterranea


mercoledì, 4 dicembre 2019, 13:55

Scadenza Imu e Tasi 2019

Confartigianato Imprese Massa Carrara ricorda che entro il prossimo lunedì 16 dicembre, va effettuato il versamento del saldo IMU E TASI 2019


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 3 dicembre 2019, 19:55

Alcuni consigli per semplificare i pagamenti aziendali

Negli ultimi venti anni, la nostra società ha attraversato un radicale cambiamento. Il mondo aziendale si è evoluto ancora di più e in modo quasi esponenziale. Oggi sempre di più qualsiasi business per essere competitivo ha bisogno di internet e di investire nelle nuove tecnologie


martedì, 3 dicembre 2019, 19:33

Il Gruppo d’Intervento Giuridico Presidio Apuane si pronuncia sulla questione “Hotel Mediterraneo”

Il comunicato, scritto da Florinda Nicolai a nome dei soci di Carrara del GrIG Presidio Apuane, si pronuncia sull’intenzione della Società Mediterraneo s.r.l. di “donare” ai cittadini di Carrara il terreno del cantiere dell’Hotel Mediterraneo. Il fatto ha suscitato numerose perplessità e preoccupazioni tra i soci della Onlus ecologista e...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara