Anno 1°

domenica, 8 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

CTT Nord chiude il bilancio di esercizio 2018 in positivo con 3 oltre milioni: è il quarto risultato utile consecutivo

venerdì, 5 luglio 2019, 15:15

Presentati dal presidente CTT Nord Andrea Zavanella, dal vice presidente Maurizio Paponi e dal consigliere Simona Deghelli, i risultati del bilancio di esercizio 2018.

L'esercizio 2018 ha chiuso con un utile di esercizio di 3 milioni 309 mila 426 euro, con un risultato operativo positivo pari ad 3 milioni 934 mila 553 euro, e con uno stanziamento di imposte correnti per 371 mila 517 euro .
Sul versante dei costi le variazioni più rilevanti sono l'aumento del costo del carburante oltre al protrarsi di un livello elevato dei costi di manutenzione necessari per garantire l'efficienza e la sicurezza dei mezzi circolanti.

La produzione complessiva svolta, direttamente, sui 5 bacini provinciali (Livorno, Pisa, Lucca, Massa e, marginalmente, Pistoia), passa dai 30.623.430 Km e 1.208.773 ore di servizio del 2017 ai 30.213.651 KM ed 1.193.502 ore di servizio del 2018.

Sul versante dei ricavi il valore della produzione sale dai 110.535.131 euro dell'esercizio 2017 ai 116 milioni 958 mila 666 euro dell'esercizio 2018.

Relativamente al costo del personale si segnala una diminuzione rispetto all'anno precedente (circa 800 mila euro) frutto delle politiche di turn-over e di incentivazione che nel corso del 2018 hanno consentito di ridurre ulteriormente i fabbisogni di organico. 

Complessivamente, nell'anno 2018, sono entrati in esercizio n. 46 nuovi bus urbani ed extraurbani, destinati capillarmente a tutti i bacini provinciali oltre a n. 12 bus extraurbani usati, di recente immatricolazione.
A questi investimenti si aggiungono quelli per il completamento delle infrastrutture tecnologiche (AVM, monetica, infoutenza, ecc.) che continueranno fino alla fine del 2019. 

Inoltre è stata presentata una relazione sulle attività socio educative svolte dall'Azienda nel corso del 2018 "CTT Nord - Un anno insieme a voi", che raccoglie tutte le iniziative promosse assieme a Comuni, Scuole e Associazioni no profit, oltre che le innumerevoli convenzioni con il tessuto economico delle quattro province.

Il Presidente CTT Nord Andrea Zavanella dichiara: "Questo bilancio è il miglior bilancio di sempre nella storia di CTT Nord ed è il quarto consecutivo con risultati positivi. Questo ci rende ovviamente molto soddisfatti così come ci riempie di orgoglio essere riusciti a svolgere nel contempo anche tutte le attività sociali ed educative che abbiamo presentato oggi. Con questi presupposti attendiamo fiduciosi nelle nostre ragioni le sentenze del prossimo ottobre, certi di essere ancora noi i gestori del servizio. 

Dopo questi mesi di contratto ponte e con questi risultati abbiamo dimostrato di poterlo fare bene anche grazie alla vicinanza ai territori e a tutte le loro esigenze".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


giovedì, 5 dicembre 2019, 19:50

“Da Cuore a Cuore - Charity Point”

“Da Cuore a Cuore - Charity Point”: è in programma sabato 7 dicembre alle 16 nel viale E. Chiesa 42 a Massa, l’inaugurazione del nuovo Charity Point della Fondazione ANT Italia ONLUS Delegazione Massa-Carrara Lucca


giovedì, 5 dicembre 2019, 16:35

Confartigianato incontra il neo assessore al commercio: "Un regalo per la città sono luci ed eventi per tutti, modificare Ztl e isole pedonali"

Confartigianato ha incontrato il nuovo assessore Giovanni Macchiarini. Un vertice sui problemi di oggi e le prospettive per il futuro, con un appello accorato ai cittadini: "Per i vostri acquisti scegliete ai piccoli negozi della città.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 4 dicembre 2019, 19:53

Opportunità per i giovani al “Seatec Career Day”

Seatec 2020 organizza il “Seatec Career Day”, in programma venerdì 7 febbraio nel quadro dell’unico hub tecnico specializzato sulla subfornitura nautica in Italia e in tutta l’Europa mediterranea


mercoledì, 4 dicembre 2019, 13:55

Scadenza Imu e Tasi 2019

Confartigianato Imprese Massa Carrara ricorda che entro il prossimo lunedì 16 dicembre, va effettuato il versamento del saldo IMU E TASI 2019


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 3 dicembre 2019, 19:55

Alcuni consigli per semplificare i pagamenti aziendali

Negli ultimi venti anni, la nostra società ha attraversato un radicale cambiamento. Il mondo aziendale si è evoluto ancora di più e in modo quasi esponenziale. Oggi sempre di più qualsiasi business per essere competitivo ha bisogno di internet e di investire nelle nuove tecnologie


martedì, 3 dicembre 2019, 19:33

Il Gruppo d’Intervento Giuridico Presidio Apuane si pronuncia sulla questione “Hotel Mediterraneo”

Il comunicato, scritto da Florinda Nicolai a nome dei soci di Carrara del GrIG Presidio Apuane, si pronuncia sull’intenzione della Società Mediterraneo s.r.l. di “donare” ai cittadini di Carrara il terreno del cantiere dell’Hotel Mediterraneo. Il fatto ha suscitato numerose perplessità e preoccupazioni tra i soci della Onlus ecologista e...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara