Anno 1°

martedì, 12 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Anap Confartigianato: una campagna per sensibilizzare gli anziani a vaccinarsi

venerdì, 8 novembre 2019, 11:57

La vaccinazione è un'opportunità per gli over 65 di essere longevi e in salute, con queste parole Maria Grazia Bergamo, presidente provinciale dell’ANAP (Associazione Nazionale Anziani Pensionati) ha spiegato l’adesione dell’ANAP Confartigianato Massa Carrara alla nuova campagna sociale “UnaSceltaVincente” realizzata da Italia Longeva, la rete del Ministero della Salute sull'invecchiamento e la longevità attiva.

L'obiettivo, ha spiegato la Bergamo,  è quello di sensibilizzare i cittadini sull'importanza delle vaccinazioni in età adulta per guadagnare anni di vita e in buona salute. Il Testimonial dello spot televisivo di promozione della campagna è Marco Tardelli, campione del mondo con la nazionale di calcio a Spagna ’82. 

Nonostante la vaccinazione per gli anziani sia gratuita e rappresenti uno strumento, semplice ed efficace, al fine di evitare complicanze, soprattutto quando le patologie croniche e la diminuzione delle funzioni del sistema immunitario rendono gli anziani stessi più vulnerabili, siamo ancora in Italia e nella nostra provincia  ben al di sotto dei livelli considerati ottimali. Non solo, ma nell’ultimo anno sono diminuiti gli over 65 che si sono sottoposti alla vaccinazione. 

Va anche sottolineato, conclude la Bergamo, quanto detto in occasione della presentazione della Campagna da parte di Claudia Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale: "il nostro contributo non si limita alla vaccinazione antinfluenzale, ma è finalizzato alla realizzazione di una vera e propria presa in carico vaccinale, che parte dalla lotta alla disinformazione, dalla rassicurazione sulla sicurezza dei vaccini e dalla diffusione di una maggiore conoscenza sugli strumenti di prevenzione a disposizione degli over 65".

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


lunedì, 11 novembre 2019, 14:52

Aspettando Seatec 2020: le novità

Si arricchisce il pool di cantieri navali presenti a Seatec, riuniti nell'esclusiva "Seatec Shipyard Lounge" dove incontreranno espositori, operatori della filiera della subfornitura e i giovani professionisti  aderenti al "Seatec Career Day"


sabato, 9 novembre 2019, 11:20

Coldiretti: "Tante castagna ma poco miele, stagione in chiaro scuro"

Tante castagne e tanta farina ma poco miele. Se i castanicoltori possono sorride, gli apicoltori non possono fare altrettanto. Dopo alcune annate sottotono, anche a causa della presenze del parassite cinipide e delle bizzarrie climatiche, la stagione delle castagne in Lunigiana sarà generosa e in salute


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 8 novembre 2019, 19:48

Villaggio di Natale, pista di pattinaggio e luminarie: poche novità nella programmazione natalizia di Carrara

Niente di nuovo sul fronte natalizio: la lista di eventi e installazioni organizzati dall’assessorato alla cultura del comune di Carrara per tutta la città risulta sostanzialmente invariata rispetto allo scorso anno, salvo poche eccezioni


martedì, 5 novembre 2019, 11:33

Confartigianato: attenti, l’agenzia delle entrate invia le notifiche via PEC

Confartigianato Imprese Massa Carrara ricorda che l’Agenzia delle Entrate, come previsto dalla legge, notifica ora i propri atti attraverso la PEC, la posta elettronica certificata, alle imprese e ai Professionisti iscritti agli albi. Niente più carta quindi, ma un’ e-mail diretta e certificata


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 4 novembre 2019, 12:38

Rinaldi: "Novembre, il mese delle tasse"

"Tra le ritenute dei dipendenti, degli autonomi e dei collaboratori, gli acconti Iva/Ires/Irpef/Irap e le addizionali comunali/regionali Irpef, questo mese gli italiani sono  chiamati a versare all’erario 55 miliardi di euro. Anche quest’anno novembre si conferma il mese delle tasse". A dichiararlo è Claudia Rinaldi 


lunedì, 4 novembre 2019, 10:17

Confartigianato, convenzione con Hocus&Lotus di Cristiana Danesi

Confartigianato Imprese Massa Carrara, nell’ambito delle iniziative destinate al sociale e nell’ottica di creare nuove forme di Welfare, ha stipulato specifica convenzione con Hocus&Lotus di Cristiana Danesi grazie alla quale, a condizioni economiche estremamente agevolate chiunque potrà apprendere la lingua inglese in breve tempo.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara