Anno 1°
martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
Economia
martedì, 31 marzo 2020, 20:46
di vinicia tesconi
Si sono scagliati contro l'ordinanza regionale che stabilisce l'utilizzo delle mascherine protettive a seconda del reparto medico in cui si lavora definendola inaccettabile. Così, Luca Albertosi e Costantino Borgogni coordinatori della segreteria regionale di Usi Sanità hanno lanciato una proposta fondamentale per la sicurezza sul lavoro degli addetti del settore sanitario:
“La mancanza di attrezzature – hanno detto Albertosi e Borgogni - frutto di anni di miope risparmio, è l'unica ragione del razionamento che mette a rischio la salute di chi lavora nei reparti no covid, stabiliti per ordinanza ma comunque pericolosi, e delle persone con cui vengono a contatto.
Per questo, USI-S CIT Toscana sostiene incondizionatamente la richiesta di adeguate attrezzature protettive fatta da tutte le persone che lavorano in sanità, pubblica e privata, dipendenti, cooperatrici o con altro inquadramento, in tutti i reparti e luoghi di lavoro e ritiene che un'ordinanza non mette al riparo le varie direzioni dalla responsabilità di tutelare la salute di chi lavora, quindi USI-S Toscana non mancherà di tutelare, in tutte le sedi, la salute del personale sanitario sul quale un'ordinanza inaccettabile sta scaricando le conseguenze di anni di tagli sulla sanità .”.
martedì, 19 gennaio 2021, 17:24
Di questo si è parlato oggi in una conferenza stampa che è servita anche a fare il punto sui possibili percorsi da tracciare per tradurre le proposte delle imprese in interventi concreti
lunedì, 18 gennaio 2021, 17:39
La vicenda accaduta a Massa. La denuncia di Adoc Toscana Nord: "Comportamento inumano da parte del distributore. E ancora non hanno risolto il problema"
lunedì, 18 gennaio 2021, 17:36
“Si va a colpire ulteriormente - ha evidenziato Giovannelli - un intero settore economico già messo a dura prova dal lungo lockdown e verso il quale le misure di sostegno prese dal Governo si sono dimostrate palesemente insufficienti”
giovedì, 14 gennaio 2021, 12:26
E' il commento di Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara all'indomani dell'ufficializzazione della noma di Dino Sodini a commissario dell'ente camerale
giovedì, 14 gennaio 2021, 11:42
Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online presso l’INPS, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’Istituto di previdenza e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.
mercoledì, 13 gennaio 2021, 19:48
Il 2021 parte con un nuovo magazzino a Bologna, una nuova nave e linea merci per la Sardegna. Tra i progetti anche la realizzazione di un terminal merci internazionale Lo-Lo a Cagliari