Anno 1°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

La bellezza in 'maschera': ripartenza in sicurezza. "Negli occhi la gioia e il sorriso degli imprenditori che riaprono"

venerdì, 22 maggio 2020, 11:11

"Una ripartenza italiana non può che essere ricca di stile e tanta bellezza. E' nella nostra storia, nelle nostre radici culturali ed economiche. Sarà così anche questa volta: la bellezza salverà il mondo e il nostro Paese è da sempre davanti a tutti. E a riportare la bellezza e il benessere nella vita di ognuno di noi ci sono tanti professionisti del settore, saloni di estetica e benessere che stanno riaprendo finalmente le loro porte ai clienti in tutta sicurezza".

E' un elogio della grande forza degli imprenditori apuani firmato dalla dirigenza di Confartigianato Massa Carrara per testimoniare il coraggio di chi oggi si sta rimboccando le maniche dopo uno stop durato oltre due mesi. Oltre tutte le difficoltà, gli aiuti arrivati a singhiozzo dal governo (nella migliore delle ipotesi), i dubbi su una nuova impennata dei contagi. L'associazione di categoria sta raccogliendo in queste ore tanti scatti che arrivano da estetisti, parrucchieri, massaggiatori, truccatori, tatuatori e tutti quegli artigiani che hanno fatto della cura del corpo e del benessere, una forma d'arte.

"Ecco i nostri artigiani al lavoro – prosegue la direzione di Confartigianato -, in completa sicurezza, tornati finalmente a fare il mestiere che amano. Guanti, visiere e mascherine forse potranno nascondere il loro solito sorriso con cui accolgono da sempre tutti i clienti. Ma i loro occhi tradiscono l'emozione: guardateli bene. Sono sguardi pieni di speranza, per una ripartenza tanto attesa dopo mesi di chiusura e paura per il futuro. Sono occhi che svelano un cuore colmo di gioia e voglia di fare. La parrucchiera Michela, Manuela Ricci, Arianna Baldassini, il team di Bellezza Globale, Perla Salsini, Immagine Donna di Silvia Bazzali, Alessandra Frizzi, parrucchieri Linea Moda, Antonella Pagani, Andrea Staff, Hair Studio Manu by Vevi. Sono solo alcuni di tanti nomi, tanti volti che sono pronti ad accogliervi nuovamente con un grande sorriso, nascosto dietro la mascherina ma ben impresso negli occhi. La nostra provincia riparte, è viva. E la vita è bellezza e benessere. Oggi più che mai".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


martedì, 19 gennaio 2021, 17:24

Bisogni delle imprese, il punto di Confindustria: "Idee chiare, la politica ci appoggi"

Di questo si è parlato oggi in una conferenza stampa che è servita anche a fare il punto sui possibili percorsi da tracciare per tradurre le proposte delle imprese in interventi concreti


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:39

Paga bollette in ritardo, ma gli staccano lo stesso il gas: lasciato al freddo con i figli minorenni

La vicenda accaduta a Massa. La denuncia di Adoc Toscana Nord: "Comportamento inumano da parte del distributore. E ancora non hanno risolto il problema"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:36

Asporto vietato dopo le ore 18 per esercizi senza cucina, per Confartigianato una misura estremamente vessatoria per un settore già in profonda crisi

“Si va a colpire ulteriormente - ha evidenziato Giovannelli - un intero settore economico già messo a dura prova dal lungo lockdown e verso il quale le misure di sostegno prese dal Governo si sono dimostrate palesemente insufficienti”


giovedì, 14 gennaio 2021, 12:26

Camera di Commercio, Bedini (Cna): "Bene nomina commissario Sodini"

E' il commento di Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara all'indomani dell'ufficializzazione della noma di Dino Sodini a commissario dell'ente camerale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 14 gennaio 2021, 11:42

Patronato Inapa/Confartigianato: comunicazione dell'Inps su rivalutazione e tassazione pensioni 2021

Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online presso l’INPS, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’Istituto di previdenza e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.


mercoledì, 13 gennaio 2021, 19:48

Logistica: il Gruppo Grendi chiude il 2020 con crescita di fatturato, volumi e investimenti

Il 2021 parte con un nuovo magazzino a Bologna, una nuova nave e linea merci per la Sardegna. Tra i progetti anche la realizzazione di un terminal merci internazionale Lo-Lo a Cagliari


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara