Anno 1°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Edilizia scolastica: avviata indagine di mercato per la progettazione di tre istituti

mercoledì, 28 ottobre 2020, 12:38

Sono 505 mila gli euro (al netto dell’iva e degli oneri contributivi) a disposizione per la progettazione definitiva ed esecutiva su tre istituti gestiti dalla Provincia di Massa-Carrara: il Servizio Patrimonio e Fabbricati dell’ente di Palazzo Ducale ha infatti pubblicato tre avvisi con cui ha avviato un’indagine di mercato per l’individuazione di professionisti ai quali affidare l’incarico. La scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata per le ore 12 del 5 novembre 2020.

Come si ricorderà nel mese di settembre l’Amministrazione Provinciale si era aggiudicata le risorse sul bando del Ministero dell’interno del gennaio 2020.

L’intenzione adesso è quella di predisporre tutta la progettazione e la documentazione per poi partecipare al nuovo bando per l’edilizia scolastica 2021-2023 cercando di ottenere finanziamenti per un totale di circa 16 milioni e mezzo di euro.

Il primo avviso riguarda il liceo scientifico Marconi di Carrara per un importo di circa 198 mila euro: la progettazione, in questo caso riguarda la demolizione e ricostruzione dell’Istituto per una cifra di circa 8 milioni di euro tra opere edili, strutture, impianti meccanici ed elettrici.

Il secondo, invece, è relativo al Liceo classico Repetti di Carrara, per una somma di circa 149 mila euro. In questo caso la progettazione interessa un intervento di manutenzione straordinaria per adeguamento sismico ed antincendio per un importo (tra opere edili, strutture, impianti meccanici ed elettrici) di 3 milioni e 500 mila euro.

Il terzo, infine, interessa l’Iti Meucci di Massa, per circa 158 mila euro. Il progetto riguarda la demolizione e ricostruzione del blocco laboratori ex officine per la realizzazione di aule, laboratori e servizi per un totale di 5 milioni di euro (sempre tra opere edili, strutture, impianti meccanici ed elettrici).

Il testo completo degli avvisi e tutta la documentazione relativa sono pubblicati sul sito della Provincia di Massa-Carrara (www.provincia.ms.it) nella sezione Amministrazione Trasparente raggiungibile anche dalla home page.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


venerdì, 4 dicembre 2020, 11:38

Confartigianato: "Brutta sorpresa sotto l'albero: tredicesime tagliate per i lavoratori del privato"

A sottolineare l'ennesima brutta sorpresa che attende i lavoratori sotto l'albero di Natale è Valentina Del Monte, funzionaria dell'ufficio paghe di Confartigianato Imprese Massa Carrara


venerdì, 4 dicembre 2020, 09:04

Un modenese alla guida di Coldiretti: Alessandro Corsini è nuovo direttore provinciale

Alessandro Corsini è il nuovo direttore interprovinciale di Coldiretti Massa Carrara e Lucca. 55 anni, modenese, è reduce dalla positiva esperienza di Parma dove ha diretto la federazione per sei anni


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 3 dicembre 2020, 19:05

Concessioni balneari, l'Ue mette in mora l'Italia

Tanto tuonò che piovve sulle spiagge italiane, tra cui chiaramente quelle versiliesi, massesi e carraresi, con una pioggia accompagnata da un colpo di fulmine clamoroso, ma non certo a ciel sereno: la Commissione europea mette infatti in mora l'Italia


giovedì, 3 dicembre 2020, 18:54

Confartigianato: "Occhi elettronici alla pesa, multe 'lampo': ma ora sistemiamo pure le strade in fretta"

Il presidente degli autotrasportatori di Confartigianato Massa Carrara: "Giusto e doveroso punire chi sbaglia ma l'amministrazione dia il buon esempio"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 2 dicembre 2020, 11:28

Confartigianato: "Project financing a cavallo di Natale, amministrazione sorda al dialogo"

E' un affondo deciso quello del presidente di Confartigianato Massa Carrara, Sergio Chericoni, dopo aver appreso della pubblicazione ufficiale della gara in project financing per la pubblica illuminazione del Comune di Massa


martedì, 1 dicembre 2020, 12:31

Bonifica: l'assemblea adotta il piano delle attività per il 2021

Un programma fitto di interventi di manutenzione per contrastare il rischio idrogeologico, che rappresentano l'azione di prevenzione in pianura e montagna per preparare i territori agli eventi atmosferici avversi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara