Anno 1°
mercoledì, 20 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
Economia
mercoledì, 4 novembre 2020, 17:18
Ultime rifiniture per l'allestimento a CarraraFiere del centro per la tracciabilità dei contatti dei casi positivi istituto dalla Regione Toscana in collaborazione con l'azienda Usl Toscana Nord Ovest.
Questa mattina il sindaco Francesco De Pasquale, con l'amministratore delegato di CarraraFiere Francesco Amedoro e l'ingegner Giancarlo Simoncini dell'area Manutenzioni di Azienda Toscana Nord Ovest, ha effettuato un sopralluogo del padiglione C, dove sono in fase di conclusione gli allestimenti degli uffici che ospiteranno i 150 addetti alla tracciatura.
“Auspichiamo che questo servizio strategico ci aiuterà a capire meglio le dinamiche del virus, una conoscenza fondamentale per permettere alle istituzioni di disporre misure efficaci e mirate per il contenimento” ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale. L'allestimento degli spazi verrà completato in giornata e successivamente saranno necessarie 24 ore per le procedure di sanificazione, dopodichè la struttura sarà pronta ad accogliere i 150 addetti, tra laureandi in scienze mediche e medici in pensione, che l'azienda sanitaria sta reclutando e formando. Il loro compito sarà quello di raggiungere telefonicamente le persone positive al Covid e ricostruire la “filiera” dei contatti a rischio, in un servizio di “area vasta” che l’intero territorio dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest. La Regione Toscana ha istituito altri due centri come questo, uno per l'area Usl Toscana Centro che sarà allestito a Firenze e uno per Usl Toscana Sud Est ad Arezzo.
martedì, 19 gennaio 2021, 17:24
Di questo si è parlato oggi in una conferenza stampa che è servita anche a fare il punto sui possibili percorsi da tracciare per tradurre le proposte delle imprese in interventi concreti
lunedì, 18 gennaio 2021, 17:39
La vicenda accaduta a Massa. La denuncia di Adoc Toscana Nord: "Comportamento inumano da parte del distributore. E ancora non hanno risolto il problema"
lunedì, 18 gennaio 2021, 17:36
“Si va a colpire ulteriormente - ha evidenziato Giovannelli - un intero settore economico già messo a dura prova dal lungo lockdown e verso il quale le misure di sostegno prese dal Governo si sono dimostrate palesemente insufficienti”
giovedì, 14 gennaio 2021, 12:26
E' il commento di Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara all'indomani dell'ufficializzazione della noma di Dino Sodini a commissario dell'ente camerale
giovedì, 14 gennaio 2021, 11:42
Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online presso l’INPS, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’Istituto di previdenza e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.
mercoledì, 13 gennaio 2021, 19:48
Il 2021 parte con un nuovo magazzino a Bologna, una nuova nave e linea merci per la Sardegna. Tra i progetti anche la realizzazione di un terminal merci internazionale Lo-Lo a Cagliari