Anno 1°

mercoledì, 20 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Casani: "Le strutture sanitarie delle Apuane stanno rispondendo positivamente"

lunedì, 23 novembre 2020, 18:09

“Capisco e condivido le preoccupazioni  del sindaco di Carrara ma, nello stesso tempo, lo vorrei anche rassicurare in relazione alla situazione sanitaria”. Il direttore generale della ASL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani, interviene illustrando le diverse azioni messe in atto per contenere e monitorare i contagi nella zona delle Apuane.

“A Carrara è presente la centrale di tracciamento che ha preso in carico al 100%  tutti i nuovi casi e relativi contatti. Sul fronte dei tempi di refertazione dei tamponi, dopo alcuni giorni in cui si è verificato un problema al laboratorio di Lucca, la situazione è tornata alla normalità infatti i tempi di refertazione sono tornati nella norma e si attestano sulle 24/48 ore . Anche il punto di drive through di Carrara effettua in media 250 tamponi giornalieri, un numero congruo con le richieste.  Inoltre, all’ospedale di Massa è stata installata la nuova macchina per l’analisi di tamponi rapidi che ha una capacità di analisi di circa 500 tamponi giornalieri”.

“Sul fronte dell’assistenza, il Sindaco sa benissimo che quest’anno nella zona delle Apuane abbiamo già attivato 66 posti letto di cure intermedie, di cui 46 destinati a pazienti Covid positivi, ulteriormente estendibili.  Queste nuove attivazioni, una volta superato il periodo emergenziale,   rappresenteranno un’ulteriore risorsa per tutto  il territorio e per quei pazienti che, seppur in condizioni di stabilità e di miglioramento, necessitano ancora di cure mediche prima di poter essere dimessi e ritornare al proprio domicilio”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


martedì, 19 gennaio 2021, 17:24

Bisogni delle imprese, il punto di Confindustria: "Idee chiare, la politica ci appoggi"

Di questo si è parlato oggi in una conferenza stampa che è servita anche a fare il punto sui possibili percorsi da tracciare per tradurre le proposte delle imprese in interventi concreti


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:39

Paga bollette in ritardo, ma gli staccano lo stesso il gas: lasciato al freddo con i figli minorenni

La vicenda accaduta a Massa. La denuncia di Adoc Toscana Nord: "Comportamento inumano da parte del distributore. E ancora non hanno risolto il problema"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:36

Asporto vietato dopo le ore 18 per esercizi senza cucina, per Confartigianato una misura estremamente vessatoria per un settore già in profonda crisi

“Si va a colpire ulteriormente - ha evidenziato Giovannelli - un intero settore economico già messo a dura prova dal lungo lockdown e verso il quale le misure di sostegno prese dal Governo si sono dimostrate palesemente insufficienti”


giovedì, 14 gennaio 2021, 12:26

Camera di Commercio, Bedini (Cna): "Bene nomina commissario Sodini"

E' il commento di Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara all'indomani dell'ufficializzazione della noma di Dino Sodini a commissario dell'ente camerale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 14 gennaio 2021, 11:42

Patronato Inapa/Confartigianato: comunicazione dell'Inps su rivalutazione e tassazione pensioni 2021

Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online presso l’INPS, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’Istituto di previdenza e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.


mercoledì, 13 gennaio 2021, 19:48

Logistica: il Gruppo Grendi chiude il 2020 con crescita di fatturato, volumi e investimenti

Il 2021 parte con un nuovo magazzino a Bologna, una nuova nave e linea merci per la Sardegna. Tra i progetti anche la realizzazione di un terminal merci internazionale Lo-Lo a Cagliari


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara