Anno 1°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

L'evento

Associazione Ornitologica Apuana: cena sociale di inizio estate e brindisi per il traguardo dei 109 soci

sabato, 13 luglio 2019, 11:10

Tradizionale cena sociale di inizio estate per l'Associazione Ornitologica Apuana. Si è tenuta ieri sera e ha visto la partecipazione di quasi 50 soci provenienti dall'intera provincia di Massa Carrara, come dai territori limitrofi di La Spezia e Viareggio. Un momento di condivisone di racconti ed esperienze tra coloro che hanno appena affrontato la stagione delle cove, così come di speranze ed aspettative per chi alleva razze che stanno per iniziare la fase riproduttiva.  Come sempre, però, l'occasione è stata utile per un punto sull'attività sociale che ormai in egual misura riguarda le azioni più strettamente legate all'allevamento e i crescenti impegni sul versante aggregativo, divulgativo e formativo tutti imperniati sulla promozione della cultura del rispetto degli animali.

Così sono stati presentati i risultati assai soddisfacenti delle attività di comunicazione e della gestione economica oculata e trasparente per come risulta anche dall'ultimo bilancio consuntivo approvato con riferimento all'anno 2018. Si è parlato dei progetti futuri soffermandosi in particolare sull'imminente avvio della collaborazione nell'ambito dell'Estate Ragazzi del Comune di Massa.

"Un momento particolare - si legge nella nota - lo si è ritagliato per brindare al traguardo dei 109 iscritti raggiunto con la chiusura della campagna adesioni del 2019. Un risultato  che proietta l'Associazione al secondo posto in Toscana per numero di aderenti e la conferma come la realtà più attrattiva a livello regionale. Il tutto confermando il trend di crescita costante che si è registrato ininterrottamente negli ultimi anni. Un punto di partenza per le tante ed importanti sfide che ci attendono proprio a partire dalle iscrizioni 2020 passando per l'imminente stagione espositiva. Esperienze che vivremo quotidianamente con chi ci è vicino e che racconteremo a vantaggio di chi è lontano attraverso la nostra pagina Facebook".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in L'evento


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 5 giugno 2020, 09:44

I finalisti della prima edizione del festival del fumetto

Il comitato organizzativo del premio letterario "Nuvole a Montereggio – Il Paese dei Librai", promosso dalla pro loco, dall'associazione "Le Maestà di Montereggio" e dall'associazione Fiera del Libro di Genova, annuncia la selezione dei cinque candidati alla fase finale della prima edizione nell'ambito dell'omonimo festival del fumetto


venerdì, 5 giugno 2020, 09:43

Rosetta e i misteri (risolti) delle comete

L'appuntamento on line col planetario di Marina di Carrara, avrà questo venerdì il tema "Rosetta e i misteri (risolti) delle comete: intervista con Marco Fulle (ESA)"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 1 giugno 2020, 13:03

L'eterno mito della Sirena delle Apuane rinasce nell'opera della giovane artista Laura Lorenzini

Quando Carrara, Apuane, leggenda e arte si danno la mano. L'antico mito della Sirena rinasce a nuova vita liberamente interpretato e cristallizzato in un pregevole carboncino su carta dall'artista viareggina e carrarina Laura Lorenzini, in arte Nadine. L'opera è intitolata “La Sirena apuana”


lunedì, 1 giugno 2020, 09:31

Nei Pascoli tra Lunigiana e Val di Vara: un’altra proposta dell’Alpinismo Lento nella Fase 2 del Covid-19 verso il ritorno alla normalità

Prosegue l’impegno dell’associazione Mangia Trekking nel progetto sportivo-culturale, sviluppato tra i Parchi del mare, delle valli e delle montagne (Appennino Tosco Emiliano, Cinque Terre, Porto Venere, Montemarcello Magra Vara ed Alpi Apuane)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 29 maggio 2020, 13:29

Il Parco Nazionale interviene sul faggio monumentale di San Romano Garfagnana

L'albero monumentale è un sistema vivente complesso, un individuo unico che va accompagnato con la massima attenzione nel suo naturale processo evolutivo, anche quando l'albero si avvia a morire


mercoledì, 27 maggio 2020, 17:55

Mojito: la quarantena di due fratelli carraresi raccontata al ritmo di reggaeton

L’appuntamento è per venerdì 29 maggio quando su tutte le piattaforme digitali, da Spotify a Apple Music a itunes, uscirà Mojito, la canzone che Roberto e Francesco Baratta, in arte Roby e Frank, hanno scritto durante i due mesi di lockdown per il coronavirus


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara