Anno 1°

lunedì, 24 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

L'evento

Presentazione de “Il salvavoce”, prontuario per cantanti dalla preparazione al palcoscenico della cantante Loredana D’Anghera

giovedì, 13 febbraio 2020, 19:33

Il suo volto e la sua meravigliosa voce sono indissolubilmente legati al Premio Lunezia, che è tornato a svolgersi ad Aulla da un paio d’anni.

Sul palco di piazza Cavour e di piazza Gramsci, infatti, ha incantato la platea con le sue reinterpretazioni dei grandi classici della musica italiana, senza dimenticare il suo ruolo di direttrice artistica del Premio Lunezia Nuove Proposte.

Parliamo della cantante Loredana D’Anghera, la quale tenta l’avventura con la parola scritta e ha dato alle stampe “Il salvavoce”, che verrà presentato sabato 15 febbraio, dalle ore 17,30, presso la sala conferenze del Demy Hotel ad Aulla.

Si tratta di un prontuario per cantanti dalla preparazione al palcoscenico, edito da M & P Musicians & Producers, che si avvale dell'introduzione del noto critico musicale Dario Salvatori.

Un vero e proprio manuale dalle dimensioni ridotte, che ogni cantante può portare con sé e consultare anche poco prima di andare in scena, per ricordarsi cosa bisogna fare per utilizzare bene la respirazione e usare al meglio tutte le forze muscolari che permettono di tirare fuori un bel suono dalla propria voce.

Madrina dell’evento di sabato pomeriggio è la delegata alla cultura del Comune di Aulla, Marina Pratici, per la quale “è un grande onore tenere a battesimo ad Aulla il primo libro di quel talento naturale e artistico che porta il nome di Loredana D’Anghera.

Una donna che porta nella propria voce i segni di una passione che non si estingue, quella per la musica jazz e per la grande tradizione della canzone italiana”.

Patrocinata dal Comune di Aulla, la presentazione di sabato pomeriggio vede il sostegno della Pro Loco “Città di Aulla”, dell’associazione culturale “La Brunella”, dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni” e del Premio Lunezia.

Alla presenza di Loredana D’Anghera, porterà i saluti dell’Amministrazione comunale il sindaco di Aulla, Roberto Valettini, mentre converserà con l’autrice la stessa Marina Pratici.

Nel ruolo di moderatrice dell’evento ci sarà Gaia Greco, presidente dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”.

Inoltre, porterà il proprio contributo Marco Profili, presidente della Pro Loco “Città di Aulla”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in L'evento


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 22 febbraio 2020, 14:00

Censuravirus, Toscana Tv non manda in onda l'intervista di Mariella Bonacci ad Aldo Grandi

Intervistato e non è la prima volta, da Mariella Bonacci per Toscana Tv, il giornalista non è stato mandato in onda perché il suo linguaggio è offensivo e non educato


sabato, 22 febbraio 2020, 13:58

Coronavirus, in un mondo di ipocriti c'è ancora un gruppo di amici che non si smentiscono mai

In una serata malinconica e con solo sei commensali, le Gazzette hanno voluto fare compagnia e manifestare solidarietà agli amici Lorenzo, Riccardo, Sophia, Davide del Kinki Sushi di S. Anna


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 19 febbraio 2020, 08:38

La modella curvy Azzurra Cima sbarca a Mediaset

La modella curvy Azzurra Cima dopo essere stata protagonista di un programma Sky e di un noto calendario curvy nel mondo della moda, arriva a Mediaset partecipando su canale 5 alla trasmissione “Avanti un Altro di Paolo Bonolis"


martedì, 4 febbraio 2020, 17:27

Primo ciak per lo spot di Ditchville

Dopo il record di visualizzazioni dello streaming a Confartigianato, arriva il primo ciak per lo spot di DITCHVILLE, il libro giallo scritta dai giovanissimi Luca Bigarani e Matteo Vangeli


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 15 gennaio 2020, 16:53

Dalla Gazzetta a Rai Uno: sbarca in Tv la criminologa Anna Vagli

Dalle colonne delle Gazzette con la sua rubrica 'Sulla scena del crimine' alla trasmissione Storie Italiane in onda giovedì 16 gennaio su Rai Uno a partire dalle ore 10


lunedì, 13 gennaio 2020, 13:59

Assaggio d'estate, le Gazzette in Capannina per salutare il 2020

Prima cena del nuovo anno per le Gazzette i cui collaboratori si sono ritrovati alla Capannina di Forte dei Marmi per un assaggio, in vista dell'anniversario, estivo della nascita del giornale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara