Anno 1°

sabato, 6 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

L'evento

Covid-19: è emergenza anche per le Gazzette. Tienici in vita!

martedì, 24 marzo 2020, 08:36

In un momento delicato come questo nel quale l'emergenza Coronavirus ha immobilizzato i pagamenti e ingessato i crediti, anche le Gazzette, come tutte le attività che vivono di introiti pubblicitari privati, rischiano di esaurire le proprie risorse entro pochi mesi. Abbiamo, complessivamente tra www.lagazzettadilucca.itwww.lagazzettadelserchio.itwww.lagazzettadimassaecarrara.it e www.lagazzettadiviareggio.it, circa 900 mila visitatori unici al mese ossia un bacino di utenza che spazia dalla nostra penisola in tutto il globo. Siamo, effettivamente, una voce libera che, proprio perché tale, ha bisogno di poter contare su un minimo per andare avanti e garantire ai lettori una informazione libera e provocatoria, senza bavagli, censure né imposizioni di qualunque tipo. 

Qualcuno potrebbe obiettare che, in tempi di crisi come questa, chiedere aiuto per sovvenzionare una voce sia pure libera, del web, è indelicato, ma è proprio in questi frangenti che si avverte ancora di più la necessità di mantenere, anche per il futuro, veicoli di informazione e critica quotidiane che sono diventate, ormai, parte integrante della vita di una enormità di lettori. 

Ecco la decisione di creare un crowdfunding Aiutate le Gazzette dove anche un minimo contributo, per un servizio che, da dieci anni, è assolutamente gratuito, può contribuire a far durare e migliorare ancora di più il prodotto e a evitare il rischio di chiusura. E' un appello che rivolgiamo a tutti gli italiani e non soltanto che da ogni parte del globo ci seguono: dateci una mano. Ne abbiamo bisogno adesso che l'economia, soprattutto quella locale e di medie e piccole imprese, è inchiodata su se stessa. Non ve ne pentirete.

Vai a questo link per donare: https://www.facebook.com/donate/668487917256612/?fundraiser_source=external_url


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in L'evento


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 5 giugno 2020, 09:44

I finalisti della prima edizione del festival del fumetto

Il comitato organizzativo del premio letterario "Nuvole a Montereggio – Il Paese dei Librai", promosso dalla pro loco, dall'associazione "Le Maestà di Montereggio" e dall'associazione Fiera del Libro di Genova, annuncia la selezione dei cinque candidati alla fase finale della prima edizione nell'ambito dell'omonimo festival del fumetto


venerdì, 5 giugno 2020, 09:43

Rosetta e i misteri (risolti) delle comete

L'appuntamento on line col planetario di Marina di Carrara, avrà questo venerdì il tema "Rosetta e i misteri (risolti) delle comete: intervista con Marco Fulle (ESA)"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 1 giugno 2020, 13:03

L'eterno mito della Sirena delle Apuane rinasce nell'opera della giovane artista Laura Lorenzini

Quando Carrara, Apuane, leggenda e arte si danno la mano. L'antico mito della Sirena rinasce a nuova vita liberamente interpretato e cristallizzato in un pregevole carboncino su carta dall'artista viareggina e carrarina Laura Lorenzini, in arte Nadine. L'opera è intitolata “La Sirena apuana”


lunedì, 1 giugno 2020, 09:31

Nei Pascoli tra Lunigiana e Val di Vara: un’altra proposta dell’Alpinismo Lento nella Fase 2 del Covid-19 verso il ritorno alla normalità

Prosegue l’impegno dell’associazione Mangia Trekking nel progetto sportivo-culturale, sviluppato tra i Parchi del mare, delle valli e delle montagne (Appennino Tosco Emiliano, Cinque Terre, Porto Venere, Montemarcello Magra Vara ed Alpi Apuane)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 29 maggio 2020, 13:29

Il Parco Nazionale interviene sul faggio monumentale di San Romano Garfagnana

L'albero monumentale è un sistema vivente complesso, un individuo unico che va accompagnato con la massima attenzione nel suo naturale processo evolutivo, anche quando l'albero si avvia a morire


mercoledì, 27 maggio 2020, 17:55

Mojito: la quarantena di due fratelli carraresi raccontata al ritmo di reggaeton

L’appuntamento è per venerdì 29 maggio quando su tutte le piattaforme digitali, da Spotify a Apple Music a itunes, uscirà Mojito, la canzone che Roberto e Francesco Baratta, in arte Roby e Frank, hanno scritto durante i due mesi di lockdown per il coronavirus


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara