Anno 1°

giovedì, 9 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

L'evento

Magico avvio d'estate al Seven Apples di Marina di Pietrasanta

sabato, 27 giugno 2020, 15:56

di donatella beneventi

Finalmente, dopo la serrata dovuta al Covid e gli inevitabili ritardi per l'adattamento ai regolamenti, anche in Versilia l'estate è partita, con l'apertura di tutte le attività legate alla ricettività e all'intrattenimento.

Il Seven Apples ha esordito con un evento di grande fascino, complice una location unica, un apericena a bordo piscina , seguita da una cena in spiaggia a lume di candela e, a mezzanotte circa, l'apertura della discoteca, rigorosamente all'aperto e rispettando tutte le misure di sicurezza previste dalla legge: ovunque disinfettanti e guanti monouso, corridoi anti assembramento, il personale impiegato all'accoglienza con la mascherina e distanze fra i tavoli. Ciononostante, l'atmosfera non ne ha minimamente risentito, tanta era la voglia di ritrovarsi e di vivere l'estate come sempre: i posti a disposizione erano tutti esauriti e, non si sono potute soddisfare tutte le richieste, per garantire il distanziamento, seppur difficile da gestire in un contesto del genere.

L'apericena è stato servito al tavolo, in vaschette e posate monoporzione, con specialità tipiche toscane come la pappa al pomodoro e preparazioni classiche per aperitivi, mentre la cena tipica versiliese, è stata consumata nella fantastica sala allestita in spiaggia, tutta sui toni del bianco e qualche tocco di blu e turchese, con calde luci soffuse e, intorno, il panorama mozzafiato del mar Tirreno e della costa toscana, infiammata da un bellissimo tramonto.

La maggioranza dei partecipanti alla serata erano di zona o delle immediate prossimità, tratto distintivo di questa strana estate, dove gli spostamenti sono limitati : il lato positivo, come molti hanno fatto presente, è la riscoperta dei propri luoghi, delle bellezze del territorio e anche dei locali sulla costa. 

A mezzanotte inoltrata, l'apertura delle danze a bordo piscina e in tutti gli spazi esterni: nonostante le mascherine e le regole imposte, che sono state seguite senza problemi, il desiderio di vivere l'estate è esplosa con tutta la sua energia.

Foto di Alfredo Scorza


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in L'evento


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 4 luglio 2020, 16:04

Un altro venerdì di vita e divertimento al Seven Apples

Ti accoglie con il suo inconfondibile logo giallo, ti coccola per tutta la serata e poi ti lancia nella meravigliosa pista da ballo a bordo piscina. Il Seven Apples ha fatto divertire generazioni di versiliesi e non solo e anche quest'anno le aspettative non sono state deluse. Photogallery


martedì, 30 giugno 2020, 14:20

Maturità: 100 e lode per Aurora e Raffaella dell'Istituto Salvetti

Grande soddisfazione per due studentesse dell'Istituto Tecnico e Professionale  Salvetti sede associata dell'I.I.S.  Barsanti che si sono diplomate con il massimo dei voti e la lode. Si tratta di Raffaella Chiodo della 5 A Servizi Commerciali (100 e lode)  e Aurora Ciuffi della 5C Servizi Socio-sanitari (100 e lode)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 25 giugno 2020, 01:23

Riapre il Seven Apples, la Versilia torna a vivere

Venerdì 26 giugno l'inaugurazione della discoteca che proseguirà anche sabato e domenica a partire dalla mezzanotte: era ora. Ecco come sarà


mercoledì, 24 giugno 2020, 16:51

Vola “Libertad” di Ilary Zin: cinquantamila visualizzazioni

Ancora un successo per Ilaria Sacchetti, in arte Ilary Zin, cantante, ballerina e istruttrice di zumba che ha raggiunto le cinquantamila visualizzazioni con il suo ultimo videoclip “ Libertad”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 22 giugno 2020, 10:43

Cerreto Laghi Fase 3 Coronavirus, iniziativa di Mangia Trekking per la "ripartenza"

L'associazione per contribuire alla "ripresa" organizza frequenti iniziative di alpinismo lento sui territori. Cerreto Laghi è un luogo che molto ha sofferto. L'impegno dell'associazione per invitare tutti a tornare in montagna. La prima attività per dimostrare che rispettando il distanziamento si possono tornare a praticare, anche con amici, le attività...


mercoledì, 17 giugno 2020, 13:13

San Ceccardo, storia di un vescovo divenuto martire

San Ceccardo è patrono della città di Carrara, dell’intero comune e del vicariato. Viene festeggiato il 16 giugno


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara