Anno VIII

martedì, 15 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

L'evento

Tappini, Andrea Biagi batte il Napoli e vola alla finale nazionale

giovedì, 10 giugno 2021, 10:15

Internazionale-Napoli non era solo una partita, ma la sfida tra i migliori giocatori della storia di Tappini Calcio.

Quattro scudetti ciascuno, una lista quasi infinita di trofei nazionali erano il preludio di un match giocato a livelli altissimi, ricco di azioni, parate, tentativi e gesti tecnici di pregio.
L'inizio non è dei migliori, Andrea sbaglia alcuni appoggi facili e sembra essere arrivato fuori forma ma è solo un'impressione.

Mano a mano che i due giocatori si scaldano anche il livello inizia ad alzarsi e gli applausi o le facce stupite per lo spettacolo offerto sono la cornice perfetta di uno degli incontri più belli degli ultimi dieci anni.

Armando replica parzialmente quanto mostrato nelle due uscite precedenti, preferendo un gioco di rimessa, conservativo e attento lasciando il campo ai nerazzurri che prendono presto il controllo della partita.
Lo stile arioso e offensivo tipico di Andrea lascia comunque spazi per le ripartenze napoletane rischiando la rete in almeno tre occasioni finite a fil di palo.
Il gol che sblocca l'incontro arriva al minuto otto del primo tempo, un errore difensivo dei partenopei regala un calcio di punizione di seconda al suo avversario che sfrutta alla perfezione.
Appoggio vicino all'attaccante che, da fuori aria, inventa una palombella morbida capace di beffare Armando, fino a quel momento perfetto tra i pali.
Il Napoli prova a reagire e si getta in attacco con grande determinazione ma al tempo stesso cercando di non scoprirsi per evitare di subire un contropiede che potrebbe chiudere la partita.
Probabilmente è questo a pesare perché Andrea riesce a difendersi con ordine limitando al minimo i tiri in porta di De Sury e riuscendo a mantenere inviolata la porta.
Al fischio finale può esultare per la conquista del primo campionato Toscano.
Ora non resta che attendere la fine del torneo di qualificazione ligure per scoprire chi dovrà affrontare i quattro volte campioni d'italia.

Per seguire l'evento è possibile collegarsi al sito ufficiale dell'Associazione Tappini Calcio:

www.tappinicalcio.wordpress.com


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in L'evento


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 14 giugno 2021, 18:57

Solennità di San Ceccardo, vescovo e martire

Mercoledì 16 giugno alle ore 18:30 in Duomo la città festeggia San Ceccardo, vescovo di Luni e martire, patrono della città, del comune e del vicariato di Carrara, compatrono della diocesi di Massa Carrara - Pontremoli


sabato, 12 giugno 2021, 08:42

Una magica notte azzurra sotto il cielo portoghese

Sotto uno splendido cielo stellato sulla rive dell'Oceano, lungo le sponde del placido Guadjana, se tendi l'orecchio sembra di sentire un vecchio ritornello che fa "notte magiche inseguendo un gol"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 11 giugno 2021, 10:08

“Storia del motore a scoppio e sue applicazioni”: incontro a Lucca

Una bella ripartenza, dopo il difficile periodo della pandemia, quella di domani per l’associazione amici di Barsanti e Matteucci e la Fondazione Barsanti e Matteucci, che hanno organizzato un incontro aperto a tutti sul tema “storia del motore a scoppio e sue applicazioni"


giovedì, 10 giugno 2021, 10:10

Montignoso dona a Cuba "El Che", realizzando una scultura con tecnica innovativa

Una statua alta due metri "risplenderà" nelle notti dell'Avana e avrà il cuore marmoreo di Carrara e le radici profonde della terra di Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 9 giugno 2021, 13:11

Borgo Biaia, benvenuti in... paradiso

I sogni prendono forma. Questo è lo spirito della famiglia Raffaelli e di Giuliano, titolare dell'angolo di paradiso, ad appena 12 chilometri dal borgo medievale di Castelnuovo Garfagnana, chiamato agriturismo Borgo Biaia


martedì, 8 giugno 2021, 17:13

Seravezza, la prima delle stelle dell'arte alla Valle degli Otti

L'incantato giardino "La Valle degli Otti" illustrerà l'ambientazione che ospiterà, Martedì 15 Giugno, il connubio colorato di rosa "Le Stelle dell'Arte" nell'espressione dell'estemporanea di pittura, a simboleggiare il taglio del nastro, per il benvenuto alla bella stagione della creatività in Versilia


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara