Anno VIII

venerdì, 24 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

L'evento

Arriva a Marina di Massa Queen At The Opera

mercoledì, 25 agosto 2021, 09:52

Queen at the Opera sarà il 30 agosto a Marina di Massa. È il primo e unico concerto-show in veste Rock-Sinfonica basato sulle musiche dei Queen.

Orchestra dal vivo e rock band fanno da sfondo a uno spettacolo che continua a raccogliere standing ovation e tutto esaurito, con un seguito veramente positivofino alla battuta di arresto del 2020.L’attesissimo appuntamento con Queen At The Opera è il 30 agosto, alle 21.00 all’aeroporto di Cinquale.

Nato da un’idea di Simone Scorcelletti, prodotto da Duncan Eventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen, arrangiate dal Maestro Piero Gallo.

In tournée internazionale dal 2015, lo spettacolo si trasforma ed evolve: ferma restando la sua formula vincente, si rende omaggio ai numerosi spettatori che ritornano a vederlo con nuovi arrangiamenti nella scaletta e qualche novità, con brani moltocaratterizzanti dei Queen, per i quali il maestro Piero Gallo trova sempre il modo di aggiungere sfumature e innovazione.

Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust, restano l’asse portante, rivivendo ogni volta nel loro travolgente splendore, grazie alla perfetta fusione sonora, potente ed elegante, che solo la musica sinfonica mescolata al rock dal vivo può generare. Il tutto è impreziosito da un suggestivo visual show, che rende l'atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente.

Un successo in crescendo, per una produzione nata ancor prima del film Bohemian Rapsody. Queen at the Operasi distingue, infatti, da ogni tipo di tributo perché perpetua, dilata e rinnova l’unione di generi alla base dei capolavori dei Queen, e questo è il motivo per cui continua a registrare sold out e favore del pubblico. Registri lirici estesissimi delle vocisoprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra si fondono con la dolcezza delicatadegli archi, mentre si compongono le voci di cantanti in un tributo straordinario, senza una sbavatura.

 

Queen at the Opera a Marina di Massa è un evento patrocinato dal Comune di Massa con la collaborazione di Aeroclub di Marina di Massa, sponsorizzato da Mercedes Benz concessionariaufficiale Guidicar e con la mediapartnership di Radionostalgia.

Durante la serata l’organizzazione dedica un ringraziamento particolare alla Croce Rossa, Croce Verde, Croce Bianca di Massa con la seguente motivazione: “Il Covid ha fatto vacillare tutte le nostre sicurezze, Le tre associazioni territoriali tra le altre hanno dato il meglio di se nell’affrontare questa emergenza e nel farci sentire che non siamo soli”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in L'evento


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 21 settembre 2021, 01:00

Settimana di musica, libri e cabaret agli Animosi Caffè

L'estate continua anche questa settimana agli Animosi caffè con un cartello ricco di spettacoli: teatro, musica, cultura e libri, comodamente "serviti" seduti ai tavolini del locale vicino di casa del "nostro" teatro Animosi


martedì, 21 settembre 2021, 00:57

Torna anche quest'anno il Festival del disegno

Fabriano Festival del Disegno 2021, 25 settembre, Piazza Aranci Massa a cura di GAMS, in collaborazione con il CCN Massa da Vivere, con il Patrocinio del Comune di Massa e della Provincia di Massa Carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 13 settembre 2021, 18:51

Il viaggio di Angela Maria Fruzzetti

Nel salotto di Teresa Pamphili, nella prestigiosa Villa della Rinchiostra, la scrittrice Angela Maria Fruzzetti propone un viaggio tra “Memorie di donne Apuane 1944-45”


venerdì, 10 settembre 2021, 10:51

Sabato 11 e domenica 12 settembre a Massa la terza edizione di "Massa a 33 Giri

Al via il secondo Memorial Mauro Baldini" organizzato dai commercianti del Centro Commerciale Naturale Massa da Vivere. Dalle dieci del mattino fino a mezzanotte mostra mercato del vinile in Piazza Aranci, una distesa di dischi da collezione provenienti da espositori da tutta Italia


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 5 settembre 2021, 16:31

La massese Vanessa Colecchi è Miss Eleganza Toscana 2021

Durante la finale regionale di Miss Toscana svoltasi venerdi' 3 settembre a Casciana Terme (PI), sono state ufficializzate altre due fasce regionali, una di queste Miss Eleganza Toscana è andata a Vanessa Colecchia, 18 anni, di Massa


mercoledì, 25 agosto 2021, 13:46

Rosanna Pugnalini e la parità di genere protagonista a Carrara per Con-vivere

La scrittrice dialogherà con Silvia Cervia nell'ambito della rassegna 'con-vivere prima(e)dopo' al giardino di Palazzo Binelli giovedì 26 agosto. Una manifestazione verniciata di rosso?


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara