In uscita oggi alle 14 il video musicale del brano “cemento” dell’artista massese Lorenzo Tornaboni. Il cantautore ha deciso di rendere omaggio alla sua terra di origine riportando immagini della sua città natale: dalla scogliera del litorale di Marina di Massa sino alla nuova pista da skate sul viale Roma, molti sono i luoghi che fanno da cartolina a Massa, ma anche inquadrature di Forte dei Marmi e Marinella. Un territorio che Lorenzo conosce molto bene dal momento in cui ha iniziato il suo percorso musicale con la gavetta proprio nei locali massesi e versiliesi.
Tornaboni, nato e cresciuto a Massa, eredita dalla passione della musica dal padre e inizia il suo percorso sin da bambino, diventando cantante, autore e polistrumentista. La penna e la chitarra diventando, con il tempo, fedeli alleati per concretizzare il mondo creativo che da sempre si incendia dentro di lui.
Il singolo “Cemento”, somma delle influenze delle melodie British, ma anche italiane anni '70, è uscito in anteprima venerdì 21 luglio 2023 per l’etichetta Zoo Dischi e distribuito da ADA Music Italy, con atmosfere che ricordano il mare dei Beach Boys, l’India di George Harrison e il profumo di Battisti. L’autore spiega: “E' un brano per me catartico, per questo l’ho scelto per questa prima uscita: rappresenta per me un nuovo inizio del mio percorso artistico, a tratti faticoso”.
Nel brano, la penna massese dimostra di riuscire a dipingere il proprio universo sonoro e creativo, incorniciato, da oggi, ad hoc prodotto dagli artisti fiorentini della casa di produzione “Direttoeprotto” con un video musicale che rende giustizia alle bellezze del territorio massese. Il video è uscito in anteprima il 13 novembre sulla piattaforma Exitwell, ma da oggi alle 14 sarà disponibile al grande pubblico anche su YouTube.