Anche Carrara avrà il suo evento " fashion " con una sfilata di moda organizzata da Temporary Vintage, un nuovo negozio che ha aperto, l'11 marzo 2023, a Carrara, in Via Bartolini 12 bis davanti alla bellissima Piazza San Francesco.
Sabato 18 marzo alle 16,in piazza San Francesco, i modelli sfileranno con gli outfit dello store che al suo interno ha un ampia gamma di abiti originali degli anni 70/80 in tessuti e con manifatture ormai introvabili, usati rimodellati e usati griffati, singolarmente selezionati e visionati, sia per uomo che donna.
Lo spirito con cui lo store ha preso forma, è lo stesso che vede nel vintage uno stile di vita, rispettoso dell'ambiente e della società che, pur nella sua esclusività, garantisce uno shopping sostenibile.
"Il passato attrae- dicono dal negozio - perché in fondo ciascuno di noi si porta dentro il ricordo di un periodo passato cui si sente vicino per storia, per ricordi, per stile.
Chi sceglie di acquistare un abito già indossato non compera solo l'oggetto ma la sua storia e l'epoca in cui ha vissuto.
L'abito vintage è il tramite che ci permette di rivivere nel presente i ricordi più belli del passato senza rinunciare allo stile e al glamour perché, come diceva Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany: " L'eleganza è l'unica bellezza che non svanisce mai".