Anno 1°

domenica, 17 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Torna il Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi

giovedì, 7 febbraio 2019, 09:05

di mario ceccarelli

Tutto pronto per la stagione 2019 edizione numero 33 del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi. Tra poco più di un mese, come ormai da tradizione degli ultimi anni (dalla scomparsa del patron Franco), il mese di marzo segna la ripresa dell'attività podistica competitiva correlata alle gare inserite nel circuito del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi, giunto alla sua 33 edizione.

Come negli ultimi quattro anni quindi si incomincia, da mercoledì 20 febbraio, con la consueta consegna (per chi ha effettuato almeno 10 gare nel circuito 2018) del pettorale personalizzato e relativo omaggio, presso lo sponsor tecnico "SPORTLIFE CASTELNUOVO MAGRA" sito in via  Aurelia 63 (zaino tecnico per il settore adulti, oltre 150 accreditati e borraccia per i bambini oltre 100).

Passando alla presentazione della kermesse agonistica per questo 2019 le prove saranno 28, programma più snello rispetto agli anni passati; infatti non troviamo più gare sequenziali sabato e domenica, si correrà di sabato o di domenica, così per dare un po' di recupero agli atleti impegnati nell'aggiudicarsi il memorial e le varie categorie.

Si inizierà domenica 17 marzo con "8^ Corri Per Aulla Trofeo Avis" e si continuerà per i nove mesi seguenti fino a giungere alla gara conclusiva del circuito, ossia la "30^ Corsa delle castagne" che si svolgerà nel mese di Novembre a Fivizzano .

La consuetudine vuole qualche cancellazione e due nuove gare nel complesso calendario che ci spingerà a correre in alcune località molto frequentate ed altri piccoli ed affascinanti paesi dell'entroterra lunigianese e garfagnino, per decisione dei fratelli non si è voluto superare la soglia delle 28 gare, anche se alla loro porta stanno bussando diverse società che vorrebbero far parte di questo prestigioso circuito.

La prima new entry è la prova del 1 maggio "2^ sindaci for Meyer" gara benefica per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Enzo e Massimo sono sempre molto attenti alla solidarietà, infatti saranno anche collaboratori  esterni alla "3^ Corri per la speranza" ad agosto e alla "2^ Corri per il Gaslini" a settembre, organizzate dalla "Pro Avis Castelnuovo Magra" del presidente Nicola Cappelli.

Poi sabato 11 maggio ore 15,30 ci sarà la consueta "3^ flash Kids" a Castelnuovo Magra, gara su 50 metri dedicata solamente ai bambini, con partenza nel piazzale antistante il negozio dello sponsor Sportlife di Castelnuovo Magra.

La seconda nuova gara inserita nel calendario si svolgerà invece sabato 2 giugno alle ore 9,30 a Sillano (LU) "1^ Vivi Sillano" che prende il posto della gara di Terrinca, mentre sempre nella terra garfagnina il patron Carli attende gli atleti sabato 3 agosto alle ore 18 a Sassi-Molazzana per il "15° trofeo Lino Micchi".

Da segnalare che quest'anno sabato 6 luglio alle ore 18,30 "8^ Trofeo Lago del Sole" organizzato dalla coach dei runnerini Vittoria Bertelloni sarà anche campionato regionale C.S.I. di corsa su strada.

Come sempre ormai da quando sono al timone del circuito Enzo e Massimo stanno preparando la partenza in maniera meticolosa e precisa. Queste e pagine ufficiali per nuove informazioni: sito internet www.corrilunigiana.it - instagram@corrilunigiana - facebook@corrilunigiana - oppure Memorial Franco Codeluppi.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


venerdì, 15 febbraio 2019, 15:25

Arriva un altro week- end di sole e neve

Continua la stagione dello sci su tutta la montagna toscana e si annuncia un altro week end con neve e sole. Le temperature sono gradevoli e la neve in pista è dovunque sufficiente a garantire una buona sciabilità


venerdì, 15 febbraio 2019, 12:00

Alunni in visita al Centro di socializzazione handicap di Quercia

Una bella mattinata per stare insieme e imparare che la diversità è un valore. E’ l’esperienza che hanno vissuto i bambini della classe IV^ della scuola elementare di Serricciolo di Aulla, che, insieme alla loro maestra Norina Bertolini, hanno condiviso un po’ di tempo con gli ospiti del Centro di socializzazione...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 13 febbraio 2019, 12:52

Quinta sessione Startup School Lunigiana: economia, finanza e business al Salone Voltato di Villafranca

Procede a vele spiegate il progetto “Startup School Lunigiana”, il primo pre-acceleratore di startups della Lunigianaorganizzato e promosso da Lions Club Pontremoli Lunigiana e Rotary Club Lunigiana


mercoledì, 13 febbraio 2019, 08:53

In Lunigiana l'incontro "Overtourism e Turismo Responsabile. Esperienze a confronto"

Saranno parte attiva dell'incontro gli studenti universitari del corso di Laurea di Scienze del Turismo di Fondazione Campus e gli studenti di alcuni istituti superiori che hanno aderito all'iniziativa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 febbraio 2019, 21:55

"Chiedi ai tuoi professori cosa sono le foibe"

Come tutti gli anni, il 10 febbraio, i militanti di Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, hanno affisso davanti alle scuole di decine di città uno striscione recitante "Chiedi ai tuoi professori cosa sono le foibe"


domenica, 10 febbraio 2019, 09:57

Promozione di un territorio ideale anche per la Montagnaterapia

Appare interessante osservare, che l’alpinista Mara Giusti, da anni frequentatrice della vasta area delle catene montuose italiane, e premiata per le sue attività tra le vette, dall’indimenticabile alpinista italiano Mario Merelli, oggi propone a tutti, il vivere e praticare il suo sport, nei territori dell’Appennino Tosco Emiliano


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara