Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Torna il Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi

giovedì, 7 febbraio 2019, 09:05

di mario ceccarelli

Tutto pronto per la stagione 2019 edizione numero 33 del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi. Tra poco più di un mese, come ormai da tradizione degli ultimi anni (dalla scomparsa del patron Franco), il mese di marzo segna la ripresa dell'attività podistica competitiva correlata alle gare inserite nel circuito del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi, giunto alla sua 33 edizione.

Come negli ultimi quattro anni quindi si incomincia, da mercoledì 20 febbraio, con la consueta consegna (per chi ha effettuato almeno 10 gare nel circuito 2018) del pettorale personalizzato e relativo omaggio, presso lo sponsor tecnico "SPORTLIFE CASTELNUOVO MAGRA" sito in via  Aurelia 63 (zaino tecnico per il settore adulti, oltre 150 accreditati e borraccia per i bambini oltre 100).

Passando alla presentazione della kermesse agonistica per questo 2019 le prove saranno 28, programma più snello rispetto agli anni passati; infatti non troviamo più gare sequenziali sabato e domenica, si correrà di sabato o di domenica, così per dare un po' di recupero agli atleti impegnati nell'aggiudicarsi il memorial e le varie categorie.

Si inizierà domenica 17 marzo con "8^ Corri Per Aulla Trofeo Avis" e si continuerà per i nove mesi seguenti fino a giungere alla gara conclusiva del circuito, ossia la "30^ Corsa delle castagne" che si svolgerà nel mese di Novembre a Fivizzano .

La consuetudine vuole qualche cancellazione e due nuove gare nel complesso calendario che ci spingerà a correre in alcune località molto frequentate ed altri piccoli ed affascinanti paesi dell'entroterra lunigianese e garfagnino, per decisione dei fratelli non si è voluto superare la soglia delle 28 gare, anche se alla loro porta stanno bussando diverse società che vorrebbero far parte di questo prestigioso circuito.

La prima new entry è la prova del 1 maggio "2^ sindaci for Meyer" gara benefica per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Enzo e Massimo sono sempre molto attenti alla solidarietà, infatti saranno anche collaboratori  esterni alla "3^ Corri per la speranza" ad agosto e alla "2^ Corri per il Gaslini" a settembre, organizzate dalla "Pro Avis Castelnuovo Magra" del presidente Nicola Cappelli.

Poi sabato 11 maggio ore 15,30 ci sarà la consueta "3^ flash Kids" a Castelnuovo Magra, gara su 50 metri dedicata solamente ai bambini, con partenza nel piazzale antistante il negozio dello sponsor Sportlife di Castelnuovo Magra.

La seconda nuova gara inserita nel calendario si svolgerà invece sabato 2 giugno alle ore 9,30 a Sillano (LU) "1^ Vivi Sillano" che prende il posto della gara di Terrinca, mentre sempre nella terra garfagnina il patron Carli attende gli atleti sabato 3 agosto alle ore 18 a Sassi-Molazzana per il "15° trofeo Lino Micchi".

Da segnalare che quest'anno sabato 6 luglio alle ore 18,30 "8^ Trofeo Lago del Sole" organizzato dalla coach dei runnerini Vittoria Bertelloni sarà anche campionato regionale C.S.I. di corsa su strada.

Come sempre ormai da quando sono al timone del circuito Enzo e Massimo stanno preparando la partenza in maniera meticolosa e precisa. Queste e pagine ufficiali per nuove informazioni: sito internet www.corrilunigiana.it - instagram@corrilunigiana - facebook@corrilunigiana - oppure Memorial Franco Codeluppi.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


venerdì, 23 agosto 2019, 15:06

75° anniversario eccidio Fivizzano, Rossi insieme a Mattarella e Steinmeier

Ci sarà anche il presidente della Regione Enrico Rossi a Fivizzano, domenica prossima 25 agosto, alla 75^ commemorazione delle stragi nazi-fasciste avvenute nel territorio fivizzanese. Una commemorazione storica visto che per l'occasione è prevista la presenza congiunta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente della Repubblica federale tedesca Frank-Walter Steinmeier


giovedì, 22 agosto 2019, 15:20

Partono i lavori sul Magra: interventi sugli alberi pericolanti e sui detriti accumulati in alveo su tre isole, a Pontremoli, Villafranca-Filattiera e Aulla

Il Consorzio Bonifica mette in atto il piano finanziato dalla Regione Toscana e con la destinazione di una parte dell’Utile di esercizio, mette in programma altri quattro interventi da realizzare entro dicembre


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 22 agosto 2019, 09:51

Blitz della finanza, sequestrate 101 piantine di marijuana

I militari delle fiamme gialle, nonostante le difficoltà nel raggiungere il luogo impervio e nascosto dalla fitta vegetazione, durante gli appostamenti, sono riusciti a individuare due soggetti italiani, G.F. di 30 anni di La Spezia, e L.F.


mercoledì, 21 agosto 2019, 16:01

16^ edizione de “Festa del Libro di Montereggio” nel paese dei librai, nove giorni di incontri con autori, letture, dibattiti

La kermesse culturale, che si svolgerà dal 24 agosto al 1 settembre, sarà ospitata tra Piazza Rizzoli, Piazza Arnaldo Mondadori e la Chiesa sconsacrata di Sant’Apollinare dove incontri e dibattiti con alcuni dei più importanti scrittori italiani, anche quest’anno, animeranno il piccolo Borgo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 21 agosto 2019, 08:45

Lunezia Geografica, le attività e le proposte dell’Alpinismo Lento

Nei luoghi ove le genti del mare, della montagna e delle pianure sembrano appartenere ad un’unica comunità, l’associazione Mangia Trekking prosegue con l’ avanzare proposte “di cammino”


martedì, 20 agosto 2019, 15:33

Scoperta maxi piantagione di marijuana: arrestati un 44enne e un 39enne di Carrara

Un’intera piantagione composta da circa 200 piante di cannabis in pieno stato vegetativo è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri in una zona inaccessibile e isolata alla periferia di Fosdinovo. Per portare via le piante di marijuana dal luogo di coltivazione è stato necessario l’intervento di un elicottero.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara