Anno 1°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Torna il Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi

giovedì, 7 febbraio 2019, 09:05

di mario ceccarelli

Tutto pronto per la stagione 2019 edizione numero 33 del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi. Tra poco più di un mese, come ormai da tradizione degli ultimi anni (dalla scomparsa del patron Franco), il mese di marzo segna la ripresa dell'attività podistica competitiva correlata alle gare inserite nel circuito del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi, giunto alla sua 33 edizione.

Come negli ultimi quattro anni quindi si incomincia, da mercoledì 20 febbraio, con la consueta consegna (per chi ha effettuato almeno 10 gare nel circuito 2018) del pettorale personalizzato e relativo omaggio, presso lo sponsor tecnico "SPORTLIFE CASTELNUOVO MAGRA" sito in via  Aurelia 63 (zaino tecnico per il settore adulti, oltre 150 accreditati e borraccia per i bambini oltre 100).

Passando alla presentazione della kermesse agonistica per questo 2019 le prove saranno 28, programma più snello rispetto agli anni passati; infatti non troviamo più gare sequenziali sabato e domenica, si correrà di sabato o di domenica, così per dare un po' di recupero agli atleti impegnati nell'aggiudicarsi il memorial e le varie categorie.

Si inizierà domenica 17 marzo con "8^ Corri Per Aulla Trofeo Avis" e si continuerà per i nove mesi seguenti fino a giungere alla gara conclusiva del circuito, ossia la "30^ Corsa delle castagne" che si svolgerà nel mese di Novembre a Fivizzano .

La consuetudine vuole qualche cancellazione e due nuove gare nel complesso calendario che ci spingerà a correre in alcune località molto frequentate ed altri piccoli ed affascinanti paesi dell'entroterra lunigianese e garfagnino, per decisione dei fratelli non si è voluto superare la soglia delle 28 gare, anche se alla loro porta stanno bussando diverse società che vorrebbero far parte di questo prestigioso circuito.

La prima new entry è la prova del 1 maggio "2^ sindaci for Meyer" gara benefica per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Enzo e Massimo sono sempre molto attenti alla solidarietà, infatti saranno anche collaboratori  esterni alla "3^ Corri per la speranza" ad agosto e alla "2^ Corri per il Gaslini" a settembre, organizzate dalla "Pro Avis Castelnuovo Magra" del presidente Nicola Cappelli.

Poi sabato 11 maggio ore 15,30 ci sarà la consueta "3^ flash Kids" a Castelnuovo Magra, gara su 50 metri dedicata solamente ai bambini, con partenza nel piazzale antistante il negozio dello sponsor Sportlife di Castelnuovo Magra.

La seconda nuova gara inserita nel calendario si svolgerà invece sabato 2 giugno alle ore 9,30 a Sillano (LU) "1^ Vivi Sillano" che prende il posto della gara di Terrinca, mentre sempre nella terra garfagnina il patron Carli attende gli atleti sabato 3 agosto alle ore 18 a Sassi-Molazzana per il "15° trofeo Lino Micchi".

Da segnalare che quest'anno sabato 6 luglio alle ore 18,30 "8^ Trofeo Lago del Sole" organizzato dalla coach dei runnerini Vittoria Bertelloni sarà anche campionato regionale C.S.I. di corsa su strada.

Come sempre ormai da quando sono al timone del circuito Enzo e Massimo stanno preparando la partenza in maniera meticolosa e precisa. Queste e pagine ufficiali per nuove informazioni: sito internet www.corrilunigiana.it - instagram@corrilunigiana - facebook@corrilunigiana - oppure Memorial Franco Codeluppi.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


giovedì, 18 aprile 2019, 18:20

Terrarossa di Licciana Nardi: ANFFAS MS inaugura il nuovo centro diurno di salute mentale "Raffaello"

Stamani, dopo il convegno "Riabilitazione, progetti di vita e percorsi individualizzati nella disabilità intellettiva e relazionale: il modello della Lunigiana", che si è tenuto al Castello di Terrarossa,  si è inaugurato il nuovo centro diurno di Salute mentale "Raffaello"


giovedì, 18 aprile 2019, 09:31

Colesterolo, controlli gratuiti alla farmacia comunale di Fivizzano

La provincia di Massa-Carrara, secondo i dati dell’Agenzia Regionale di Sanità, è uno dei territori della Toscana dove le ospedalizzazioni per malattie circolatorie sono più alte. Visti questi numeri risulta sempre più chiaro quanto siano importanti la prevenzione e i controlli che proseguono nelle farmacie comunali di Nausicaa Spa (ex-Apuafarma)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 aprile 2019, 14:10

Domenica torna la Mangialonga Fivizzano

La prima delle tre mangialonga del 2019 interesserà la Valle del Lucido con partenza da Gragnola in direzione Castello dell’Aquila proseguendo per Fazzano, Mozzano e arrivo a Gragnola. Le Alpi Apuane saranno la perfetta cornice dentro la quale si snoderanno i partecipanti che potranno gustare autentiche prelibatezze preparate con cura...


martedì, 16 aprile 2019, 12:25

Fibra ottica ad Apella, Bugliani interroga la giunta

Manca la fibra ottica ad Apella, frazione di Licciana Nardi. Non risultano infatti i effettuati i lavori di estensione dei cavi, che sembrerebbero essere fermi nella frazione di Tevernelle, distante circa 4 Km dalla località in questione.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 aprile 2019, 09:09

Truffe agli anziani, carabinieri incontrano le fasce deboli

Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Pontremoli hanno incontrato gli anziani del comune di Filattiera, in uno dei tanti appuntamenti dedicati alle fasce deboli della popolazioni organizzati dai carabinieri


sabato, 13 aprile 2019, 09:49

Licciana Nardi, adottato il piano strutturale intercomunale

Consiglio comunale molto impegnativo presieduto con grande padronanza e fermezza dalla reggente Michela Carlotti. All'ordine del giorno l'approvazione del Piano Strutturale Intercomunale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara