Anno 1°

lunedì, 27 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Forciniti (FI Giovani): "Nel Pd cambiano i nomi, ma prosegue l'assalto alla sanità lunigianese"

giovedì, 14 marzo 2019, 09:07

Daniel Forciniti, di Forza Italia Giovani, interviene sul tema della sanità in Lunigiana puntando il dito contro il Partito Democratico.

"Il caos nel Pd - esordisce - ha prodotto, in questi anni, continue rivoluzioni ai vertici. Ne abbiamo viste di tutti i colori, dai turbo renziani ai diversamente comunisti, ma in Toscana ed in Lunigiana un cosa è rimasta costante: la loro capacità di fare danni".

"Vogliamo per questo - dichiara - mettere in guardia i cittadini dei comuni lunigianesi che si afingono a votare sulla necessità di evitare che il Pd continui a governare i comuni perché così rischierebbero di avallare le scellerate politiche di Rossi e compagni in relazione alla sanità. È chiaro che l'appuntamento cruciale restano le regionali del 2020 dove i toscani avranno l'opportunità di togliere dalle mani della sinistra una delle ultime sacche di potere rimaste: la sanità. Perché mentre qualcuno ci racconta che le cose sono cambiate i danni, il Pd, continua a farli: basti pensare ai servizi di ginecologia e mammografia".

"È in atto - incalza - la distruzione di questi servizi e lo dimostra il fatto che quando i professionisti del settore vanno in pensione oppure si trasferiscono nessuno li sostituisce.La ginecologa che per due giorni era presente a Pontremoli e per due giorni a Fivizzano infatti non è stata rimpiazzata. Il giochino è sempre lo stesso: far mancare il personale, far mancare i numeri, per dire che non c'è sicurezza".

"Siamo certi - conclude - che all'impegno del Pd ormai non creda più nessuno, perché significherebbe essere autolesionisti, ma insistiamo nel dire che c'è bisogno di un rinnovamento totale e che solo così si potrà sperare in una sanità diversa".    

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


domenica, 26 maggio 2019, 13:16

Antiche aziende agrituristiche familiari: nuova proposta Mangia Trekking

Prosegue senza sosta, sulla base di una proficua collaborazione con il Parco Regionale delle Alpi Apuane, l’attività di Alpinismo Lento dell’associazione Mangia Trekking. Ultima iniziativa avviata è quella denominata “Alla ricerca delle cucine perdute“


domenica, 26 maggio 2019, 10:24

La Mappa del Tesoro: settimane low-cost per ragazzi nei Parchi della Lunigiana

Organizzati da Legambiente con il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e il contributo della Regione Toscana


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 maggio 2019, 00:18

Successo della lista civica “Il futuro di Tresana” al Zini di Canala di Riccò

Successo della lista civica “Il futuro di Tresana” al Zini di Canala di Riccò: il 24 maggio chiusura della campagna elettorale nella sala consiliare del comune


giovedì, 23 maggio 2019, 00:10

Festa della Repubblica a New York: presentazione del "Lunigiana International Music Festival"

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, a New York presso Saint John's-in-the-Village Church 224 Waverly Pl, New York, 10014 si terrà la presentazione americana della seconda edizione del "Lunigiana International Music Festival" che si svolgerà a Fivizzano dal 18 al 28 luglio 2019


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 maggio 2019, 09:02

A Fosdinovo la prima stazione dei carabinieri nella provincia al comando di una donna

Da alcuni giorni i carabinieri di Fosdinovo hanno un nuovo comandante. Si tratta del maresciallo Alessandra Mercadante, che è la prima donna nella provincia di Massa-Carrara ad assumere il prestigioso e significativo incarico di comandante di stazione, il reparto della linea territoriale su cui si basa e si regge la...


lunedì, 20 maggio 2019, 11:06

Osteoporosi e prevenzione fratture, controlli gratuiti in farmacia a Fivizzano

L’osteoporosi rappresenta uno dei maggiori problemi per la salute degli italiani: ne sono affetti il 23% delle donne ultra 40enni e il 14% degli uomini ultra 60enni (dati Ministero della Salute). E le fratture da fragilità per osteoporosi hanno rilevanti conseguenze, sia in termini di mortalità che di disabilità motoria,...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara