Anno 1°
martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
Lunigiana
sabato, 28 marzo 2020, 16:02
Bel gesto di solidarietà da parte della Fondazione Marmo onlus di Carrara nei confronti della Società della Salute della Lunigiana.
Infatti, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, la Fondazione Marmo onlus di Carrara ha donato una dotazione di mascherine alla SdS Lunigiana e si sta preparando ad effettuare una nuova donazione nei prossimi giorni, in questo caso a beneficio delle RSA lunigianesi.
Le mascherine sono state acquistate dalla Fondazione Marmo onlus in Cina e in Francia.
“Voglio ringraziare sentitamente – commenta il presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese – la Fondazione Marmo onlus per la grande sensibilità dimostrata nei confronti della nostra terra, la Lunigiana, e della sua gente, che sta vivendo giorni di grande apprensione a causa della diffusione del contagio del Covid-19.
Di conseguenza, siamo molto grati per un gesto che rende merito al mondo imprenditoriale del settore lapideo, uno dei motori trainanti dell’economia nella Provincia di Massa Carrara” aggiunge Varese.
Tra l’altro, la donazione delle mascherine fa seguito a quella che la Fondazione Marmo onlus ha effettuato a beneficio del NOA a Massa, al quale è stato donato un ecografo nei giorni scorsi.
La Fondazione Marmo onlus, costituitasi nel 2017, nasce dall’impegno diretto di un consistente gruppo di imprese del settore lapideo aderenti a Confindustria, con l’obiettivo di raccogliere risorse da investire nel territorio della Provincia di Massa Carrara.
Dal 2017 ad oggi la fetta più consistente degli interventi è andata al settore socio sanitario con l’apertura della casa “Vita indipendente” per ragazzi diversamente abili, la climatizzazione delle palestre AIAS e le strumentazioni per lo screening oculistico donate all’ASL Toscana Nord Ovest, nonché il sostegno per le uscite su barca a vela, organizzate appositamente per i ragazzi diversamente abili.
martedì, 19 gennaio 2021, 16:55
I consiglieri comunali di Italia Viva, Diego Serafini e Jessica Fabiani, intervengono sul taglio delle ore agli operatori del CUP centro unico di prenotazioni in appalto alla cooperativa "Formula Servizi"
martedì, 19 gennaio 2021, 10:10
E' il messaggio scritto a caratteri cubitali in rosso e nero su uno striscione lungo una decina di metri, esibito lungo la via provinciale in corrispondenza dell'incrocio con Corso Aeronautica
lunedì, 18 gennaio 2021, 22:20
Il comune di Tresana nella mattinata odierna ha commemorato le vittime dell'esplosione del metanodotto. La cerimonia si è tenuta in località Mulino, dove il 18 gennaio di nove anni fa esplose il metanodotto della linea La Spezia-Parma, provocando una deflagrazione devastante
lunedì, 18 gennaio 2021, 22:15
Per oltre vent’anni, il dottor Berni ha esercitato la professione di medico di medicina generale nei comuni lunigianesi di Licciana Nardi e Tresana
lunedì, 18 gennaio 2021, 17:20
Ognuno a casa propria è libero di pitturare le pareti interne a proprio gusto, con tinte scelte a piacimento. Ma fuori? E' la domanda che si pongono diversi cittadini della frazione di Monti nel comune di Licciana Nardi
domenica, 17 gennaio 2021, 19:54
La neve caduta in questi giorni in quantità così abbondanti che non si vedevano da anni, ha creato grosse difficoltà nel comune di Zeri dove l'altitudine media è di oltre 700 metri s.l.m. ed arriva fino ai 1400 metri del valico dei Due Santi