Anno 1°

mercoledì, 3 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Donazione di mascherine alla SdS della Lunigiana

sabato, 28 marzo 2020, 16:02

Bel gesto di solidarietà da parte della Fondazione Marmo onlus di Carrara nei confronti della Società della Salute della Lunigiana.

Infatti, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, la Fondazione Marmo onlus di Carrara ha donato una dotazione di mascherine alla SdS Lunigiana e si sta preparando ad effettuare una nuova donazione nei prossimi giorni, in questo caso a beneficio delle RSA lunigianesi.

Le mascherine sono state acquistate dalla Fondazione Marmo onlus in Cina e in Francia.

“Voglio ringraziare sentitamente – commenta il presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese – la Fondazione Marmo onlus per la grande sensibilità dimostrata nei confronti della nostra terra, la Lunigiana, e della sua gente, che sta vivendo giorni di grande apprensione a causa della diffusione del contagio del Covid-19.

Di conseguenza, siamo molto grati per un gesto che rende merito al mondo imprenditoriale del settore lapideo, uno dei motori trainanti dell’economia nella Provincia di Massa Carrara” aggiunge Varese.

Tra l’altro, la donazione delle mascherine fa seguito a quella che la Fondazione Marmo onlus ha effettuato a beneficio del NOA a Massa, al quale è stato donato un ecografo nei giorni scorsi.

La Fondazione Marmo onlus, costituitasi nel 2017, nasce dall’impegno diretto di un consistente gruppo di imprese del settore lapideo aderenti a Confindustria, con l’obiettivo di raccogliere risorse da investire nel territorio della Provincia di Massa Carrara.

Dal 2017 ad oggi la fetta più consistente degli interventi è andata al settore socio sanitario con l’apertura della casa “Vita indipendente” per ragazzi diversamente abili, la climatizzazione delle palestre AIAS e le strumentazioni per lo screening oculistico donate all’ASL Toscana Nord Ovest, nonché il sostegno per le uscite su barca a vela, organizzate appositamente per i ragazzi diversamente abili.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


lunedì, 1 giugno 2020, 13:00

Serinper, nuova struttura protetta: nasce 'La casa della Luna per madri e bambini'

La cooperativa sociale potenzia la sua presenza nella provincia apuana. Il direttore generale Massimo Lippi (nella foto): "Un luogo sicuro a misura familiare, altamente specializzato" 


venerdì, 29 maggio 2020, 17:17

SdS Lunigiana, approvato il Piano Integrato di Salute 2020-2022

L’Assemblea dei Soci della Società della Salute della Lunigiana ha approvato, all’unanimità dei sindaci presenti alla seduta in videoconferenza di stamani, il Piano Integrato di Salute 2020-2022


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 29 maggio 2020, 14:45

Impianto irriguo di Fivizzano, intervento di somma urgenza per recuperare la grave rottura registrata a Pognana

Il Consorzio 1 Toscana Nord è attivo da ieri (giovedì 28 maggio) in un intervento di somma urgenza, per recuperare e riparare la grave rottura che si è verificata all’impianto irriguo di Fivizzano, in località “Pognana”


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:28

Polemiche fuori dalle righe nell’amministrazione del comune di Filattiera: il consigliere Draghi bacchetta maggioranza e opposizione

La sfiducia dichiarata pubblicamente dal sindaco del comune di Filattiera, Annalisa Folloni, di Alternativa Democratica, nei confronti del vicesindaco e assessore all’urbanistica, Giovanni Longinotti e la conseguente revoca dell’incarico di vicesindaco, ha sollevato non poche polemiche 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:07

"Sostegno e solidarietà a Giovanni Longinotti, a Filattiera un sindaco inadeguato"

La federazione provinciale del Psi interviene sulla rimozione del vice sindaco di Filattiera e critica la decisione del primo cittadino giudicandolo inadeguato


martedì, 26 maggio 2020, 09:33

Nei luoghi degli antichi liguri apuani

Una proposta di alpinismo lento, avanzata dall’associazione  Mangia Trekking, riguarda i territori degli antichi liguri-apuani. Essa oggi, risulta ancor più utile ed interessante, soprattutto considerato il periodo di Fase 2 del Coronavirus


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara