Anno 1°

mercoledì, 3 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Botteghe della Salute, proroga del bando per la selezione di 16 giovani da impiegare

giovedì, 2 aprile 2020, 15:50

A fronte dell’emergenza coronavirus, è stata prorogata a lunedì 20 aprile la scadenza del bando del progetto “Botteghe della Salute Massa Carrara”.

Si tratta di un’opportunità in più per 16 giovani lunigianesi.

Infatti, la Società della Salute della Lunigiana mette a disposizione 5 posti di servizio civile, riservati a giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, da impiegare nella cosiddetta “Bottega della Salute Mobile” presso il poliambulatorio di piazza della Vittoria 22 ad Aulla.

Un’attività già operativa dallo scorso anno, portata avanti da 5 giovani che, con un furgone, si recano nelle frazioni più disagiate e difficili da raggiungere della Lunigiana per garantire l’accesso ai servizi direttamente a casa delle persone, in particolare degli anziani: quindi c’è la possibilità, ad esempio, di avere a disposizione le prenotazioni specialistiche, di vedersi consegnati gli esiti degli esami medici con l’utilizzo della carta elettronica, di scegliere il proprio medico di famiglia.

Oltre ai 5 posti a disposizione ad Aulla, ve ne sono altri 11 in Lunigiana, gestiti dai seguenti Comuni: 2 posti presso il palazzo comunale di Bagnone; 1 posto presso il palazzo comunale di Casola; 2 posti presso l’ufficio segreteria del sindaco del Comune di Fivizzano; 2 posti presso il palazzo comunale di Mulazzo (località Arpiola); 2 posti presso il palazzo comunale di Pontremoli; 2 posti presso gli uffici comunali di Zeri (località Patigno).

Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti: età compresa fra i 18 e i 29 anni; essere regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato; essere inattivo o disoccupato.

La domanda di candidatura deve essere presentata ad ANCI Toscana, esclusivamente in modalità online, tramite il sito di Regione Toscana - Servizio Civile (https://servizi.toscana.it/sis/DASC) entro il 20 aprile 2020 alle ore 14 e seguendo le istruzioni indicate nel bando.

Il bando in questione si inserisce nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


lunedì, 1 giugno 2020, 13:00

Serinper, nuova struttura protetta: nasce 'La casa della Luna per madri e bambini'

La cooperativa sociale potenzia la sua presenza nella provincia apuana. Il direttore generale Massimo Lippi (nella foto): "Un luogo sicuro a misura familiare, altamente specializzato" 


venerdì, 29 maggio 2020, 17:17

SdS Lunigiana, approvato il Piano Integrato di Salute 2020-2022

L’Assemblea dei Soci della Società della Salute della Lunigiana ha approvato, all’unanimità dei sindaci presenti alla seduta in videoconferenza di stamani, il Piano Integrato di Salute 2020-2022


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 29 maggio 2020, 14:45

Impianto irriguo di Fivizzano, intervento di somma urgenza per recuperare la grave rottura registrata a Pognana

Il Consorzio 1 Toscana Nord è attivo da ieri (giovedì 28 maggio) in un intervento di somma urgenza, per recuperare e riparare la grave rottura che si è verificata all’impianto irriguo di Fivizzano, in località “Pognana”


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:28

Polemiche fuori dalle righe nell’amministrazione del comune di Filattiera: il consigliere Draghi bacchetta maggioranza e opposizione

La sfiducia dichiarata pubblicamente dal sindaco del comune di Filattiera, Annalisa Folloni, di Alternativa Democratica, nei confronti del vicesindaco e assessore all’urbanistica, Giovanni Longinotti e la conseguente revoca dell’incarico di vicesindaco, ha sollevato non poche polemiche 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:07

"Sostegno e solidarietà a Giovanni Longinotti, a Filattiera un sindaco inadeguato"

La federazione provinciale del Psi interviene sulla rimozione del vice sindaco di Filattiera e critica la decisione del primo cittadino giudicandolo inadeguato


martedì, 26 maggio 2020, 09:33

Nei luoghi degli antichi liguri apuani

Una proposta di alpinismo lento, avanzata dall’associazione  Mangia Trekking, riguarda i territori degli antichi liguri-apuani. Essa oggi, risulta ancor più utile ed interessante, soprattutto considerato il periodo di Fase 2 del Coronavirus


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara