Anno 1°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Botteghe della Salute, proroga del bando per la selezione di 16 giovani da impiegare

giovedì, 2 aprile 2020, 15:50

A fronte dell’emergenza coronavirus, è stata prorogata a lunedì 20 aprile la scadenza del bando del progetto “Botteghe della Salute Massa Carrara”.

Si tratta di un’opportunità in più per 16 giovani lunigianesi.

Infatti, la Società della Salute della Lunigiana mette a disposizione 5 posti di servizio civile, riservati a giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, da impiegare nella cosiddetta “Bottega della Salute Mobile” presso il poliambulatorio di piazza della Vittoria 22 ad Aulla.

Un’attività già operativa dallo scorso anno, portata avanti da 5 giovani che, con un furgone, si recano nelle frazioni più disagiate e difficili da raggiungere della Lunigiana per garantire l’accesso ai servizi direttamente a casa delle persone, in particolare degli anziani: quindi c’è la possibilità, ad esempio, di avere a disposizione le prenotazioni specialistiche, di vedersi consegnati gli esiti degli esami medici con l’utilizzo della carta elettronica, di scegliere il proprio medico di famiglia.

Oltre ai 5 posti a disposizione ad Aulla, ve ne sono altri 11 in Lunigiana, gestiti dai seguenti Comuni: 2 posti presso il palazzo comunale di Bagnone; 1 posto presso il palazzo comunale di Casola; 2 posti presso l’ufficio segreteria del sindaco del Comune di Fivizzano; 2 posti presso il palazzo comunale di Mulazzo (località Arpiola); 2 posti presso il palazzo comunale di Pontremoli; 2 posti presso gli uffici comunali di Zeri (località Patigno).

Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti: età compresa fra i 18 e i 29 anni; essere regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato; essere inattivo o disoccupato.

La domanda di candidatura deve essere presentata ad ANCI Toscana, esclusivamente in modalità online, tramite il sito di Regione Toscana - Servizio Civile (https://servizi.toscana.it/sis/DASC) entro il 20 aprile 2020 alle ore 14 e seguendo le istruzioni indicate nel bando.

Il bando in questione si inserisce nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


martedì, 19 gennaio 2021, 16:55

Taglio delle ore al Cup di Fivizzano. Italia Viva: "Il sindaco deve intervenire"

I consiglieri comunali di Italia Viva, Diego Serafini e Jessica Fabiani, intervengono sul taglio delle ore agli operatori del CUP centro unico di prenotazioni in appalto alla cooperativa "Formula Servizi"


martedì, 19 gennaio 2021, 10:10

Striscione anonimo a Licciana: "Il comune non è immune: verità su contagi e sanificazione"

E' il messaggio scritto a caratteri cubitali in rosso e nero su uno striscione lungo una decina di metri, esibito lungo la via provinciale in corrispondenza dell'incrocio con Corso Aeronautica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 22:20

Tresana ha ricordato le vittime dell'esplosione del metanodotto

Il comune di Tresana nella mattinata odierna ha commemorato le vittime dell'esplosione del metanodotto. La cerimonia si è tenuta in località Mulino, dove il 18 gennaio di nove anni fa esplose il metanodotto della linea La Spezia-Parma, provocando una deflagrazione devastante


lunedì, 18 gennaio 2021, 22:15

E’ morto all’età di 72 anni il dottor Gianluca Berni

Per oltre vent’anni, il dottor Berni ha esercitato la professione di medico di medicina generale nei comuni lunigianesi di Licciana Nardi e Tresana


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:20

A Monti di Licciana Nardi: in attesa del piano operativo comunale, spunta il palazzo viola

Ognuno a casa propria è libero di pitturare le pareti interne a proprio gusto, con tinte scelte a piacimento. Ma fuori? E' la domanda che si pongono diversi cittadini della frazione di Monti nel comune di Licciana Nardi


domenica, 17 gennaio 2021, 19:54

Zeri invoca lo stato di calamità. Il sindaco: "Ce la stiamo mettendo tutta, ma siamo in ginocchio"

La neve caduta in questi giorni in quantità così abbondanti che non si vedevano da anni, ha creato grosse difficoltà nel comune di Zeri dove l'altitudine media è di oltre 700 metri s.l.m. ed arriva fino ai 1400 metri del valico dei Due Santi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara