Anno 1°

mercoledì, 3 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Ferri (FI): "Ancora ritardi sui test agli operatori sanitari e sui percorsi in sicurezza per l'accoglienza dei pazienti"

mercoledì, 1 aprile 2020, 17:12

I tamponi e i test sierologici sul personale sanitario non sono ancora stati fatti, nonostante il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, avesse annunciato che sarebbe stato fatto ad ogni singolo operatore in tempi più che brevi. Ad intervenire sul fatto è il coordinatore di Forza Italia della Lunigiana Jacopo Ferri, che sottolinea soprattutto la carenza degli interventi per i presidi lunigianesi, area della Toscana tra le più colpite dal Covid-19.

"Ci risulta anche che da qualche parte si sia in effetti a suo tempo cominciato – ha dichiarato Ferri - Ci risulta perfino che proprio in questi giorni si sarebbe comunque provveduto anche in alcune realtà della nostra Provincia. Eppure, fino ad ora, negli Ospedali di Pontremoli e Fivizzano nessun operatore (medico, infermiere, Oss, Osa o barelliere che sia) ha avuto ancora la possibilità di sottoporvisi".

Ferri sostiene fermamente che la scelta di "saltare" proprio i presidi della Lunigiaa, almeno per adesso, rispetto al proclama presidenziale, sia stata una scelta molto ben ponderata.

"Poco importa agli occhi di un'Asl, se nel frattempo si infetteranno magari un po' di più gli operatori stessi o un po' di gente comune che si affacci in Ospedale!" - denuncia Ferri.

La speranza del coordinatore di Forza Italia, è comunque che già domani si proceda per i medici, gli infermieri e tutti gli operatori di Pontremoli e Fivizzano, esattamente come per tutti gli altri operatori di presidi sanitari, ad effettuare tutte le verifiche del caso. Attese davvero per troppo tempo.

"Tutti gli ospedali (anche quelli classificati oggi no-covid a maggior ragione se, come i nostri, già teatro di casi di positività) devono avere la possibilità di gestire in piena sicurezza l'arrivo di pazienti potenzialmente covid e di avviarli verso i necessari percorsi. - continua Ferri - Oggi non è ancora così: né a Pontremoli né a Fivizzano, sia per organizzazione di spazi, che per previsione di percorsi, che per dotazioni di materiale adeguato da garantire agli operatori".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


carispezia1


lunedì, 1 giugno 2020, 13:00

Serinper, nuova struttura protetta: nasce 'La casa della Luna per madri e bambini'

La cooperativa sociale potenzia la sua presenza nella provincia apuana. Il direttore generale Massimo Lippi (nella foto): "Un luogo sicuro a misura familiare, altamente specializzato" 


venerdì, 29 maggio 2020, 17:17

SdS Lunigiana, approvato il Piano Integrato di Salute 2020-2022

L’Assemblea dei Soci della Società della Salute della Lunigiana ha approvato, all’unanimità dei sindaci presenti alla seduta in videoconferenza di stamani, il Piano Integrato di Salute 2020-2022


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 29 maggio 2020, 14:45

Impianto irriguo di Fivizzano, intervento di somma urgenza per recuperare la grave rottura registrata a Pognana

Il Consorzio 1 Toscana Nord è attivo da ieri (giovedì 28 maggio) in un intervento di somma urgenza, per recuperare e riparare la grave rottura che si è verificata all’impianto irriguo di Fivizzano, in località “Pognana”


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:28

Polemiche fuori dalle righe nell’amministrazione del comune di Filattiera: il consigliere Draghi bacchetta maggioranza e opposizione

La sfiducia dichiarata pubblicamente dal sindaco del comune di Filattiera, Annalisa Folloni, di Alternativa Democratica, nei confronti del vicesindaco e assessore all’urbanistica, Giovanni Longinotti e la conseguente revoca dell’incarico di vicesindaco, ha sollevato non poche polemiche 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:07

"Sostegno e solidarietà a Giovanni Longinotti, a Filattiera un sindaco inadeguato"

La federazione provinciale del Psi interviene sulla rimozione del vice sindaco di Filattiera e critica la decisione del primo cittadino giudicandolo inadeguato


martedì, 26 maggio 2020, 09:33

Nei luoghi degli antichi liguri apuani

Una proposta di alpinismo lento, avanzata dall’associazione  Mangia Trekking, riguarda i territori degli antichi liguri-apuani. Essa oggi, risulta ancor più utile ed interessante, soprattutto considerato il periodo di Fase 2 del Coronavirus


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara