Anno 1°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Ferri (FI): "Ancora ritardi sui test agli operatori sanitari e sui percorsi in sicurezza per l'accoglienza dei pazienti"

mercoledì, 1 aprile 2020, 17:12

I tamponi e i test sierologici sul personale sanitario non sono ancora stati fatti, nonostante il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, avesse annunciato che sarebbe stato fatto ad ogni singolo operatore in tempi più che brevi. Ad intervenire sul fatto è il coordinatore di Forza Italia della Lunigiana Jacopo Ferri, che sottolinea soprattutto la carenza degli interventi per i presidi lunigianesi, area della Toscana tra le più colpite dal Covid-19.

"Ci risulta anche che da qualche parte si sia in effetti a suo tempo cominciato – ha dichiarato Ferri - Ci risulta perfino che proprio in questi giorni si sarebbe comunque provveduto anche in alcune realtà della nostra Provincia. Eppure, fino ad ora, negli Ospedali di Pontremoli e Fivizzano nessun operatore (medico, infermiere, Oss, Osa o barelliere che sia) ha avuto ancora la possibilità di sottoporvisi".

Ferri sostiene fermamente che la scelta di "saltare" proprio i presidi della Lunigiaa, almeno per adesso, rispetto al proclama presidenziale, sia stata una scelta molto ben ponderata.

"Poco importa agli occhi di un'Asl, se nel frattempo si infetteranno magari un po' di più gli operatori stessi o un po' di gente comune che si affacci in Ospedale!" - denuncia Ferri.

La speranza del coordinatore di Forza Italia, è comunque che già domani si proceda per i medici, gli infermieri e tutti gli operatori di Pontremoli e Fivizzano, esattamente come per tutti gli altri operatori di presidi sanitari, ad effettuare tutte le verifiche del caso. Attese davvero per troppo tempo.

"Tutti gli ospedali (anche quelli classificati oggi no-covid a maggior ragione se, come i nostri, già teatro di casi di positività) devono avere la possibilità di gestire in piena sicurezza l'arrivo di pazienti potenzialmente covid e di avviarli verso i necessari percorsi. - continua Ferri - Oggi non è ancora così: né a Pontremoli né a Fivizzano, sia per organizzazione di spazi, che per previsione di percorsi, che per dotazioni di materiale adeguato da garantire agli operatori".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


martedì, 19 gennaio 2021, 16:55

Taglio delle ore al Cup di Fivizzano. Italia Viva: "Il sindaco deve intervenire"

I consiglieri comunali di Italia Viva, Diego Serafini e Jessica Fabiani, intervengono sul taglio delle ore agli operatori del CUP centro unico di prenotazioni in appalto alla cooperativa "Formula Servizi"


martedì, 19 gennaio 2021, 10:10

Striscione anonimo a Licciana: "Il comune non è immune: verità su contagi e sanificazione"

E' il messaggio scritto a caratteri cubitali in rosso e nero su uno striscione lungo una decina di metri, esibito lungo la via provinciale in corrispondenza dell'incrocio con Corso Aeronautica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 22:20

Tresana ha ricordato le vittime dell'esplosione del metanodotto

Il comune di Tresana nella mattinata odierna ha commemorato le vittime dell'esplosione del metanodotto. La cerimonia si è tenuta in località Mulino, dove il 18 gennaio di nove anni fa esplose il metanodotto della linea La Spezia-Parma, provocando una deflagrazione devastante


lunedì, 18 gennaio 2021, 22:15

E’ morto all’età di 72 anni il dottor Gianluca Berni

Per oltre vent’anni, il dottor Berni ha esercitato la professione di medico di medicina generale nei comuni lunigianesi di Licciana Nardi e Tresana


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:20

A Monti di Licciana Nardi: in attesa del piano operativo comunale, spunta il palazzo viola

Ognuno a casa propria è libero di pitturare le pareti interne a proprio gusto, con tinte scelte a piacimento. Ma fuori? E' la domanda che si pongono diversi cittadini della frazione di Monti nel comune di Licciana Nardi


domenica, 17 gennaio 2021, 19:54

Zeri invoca lo stato di calamità. Il sindaco: "Ce la stiamo mettendo tutta, ma siamo in ginocchio"

La neve caduta in questi giorni in quantità così abbondanti che non si vedevano da anni, ha creato grosse difficoltà nel comune di Zeri dove l'altitudine media è di oltre 700 metri s.l.m. ed arriva fino ai 1400 metri del valico dei Due Santi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara