Anno VIII

domenica, 28 novembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Lunigiana

Sono riprese le attività al centro polivalente "Icaro"

sabato, 17 ottobre 2020, 15:07

Al Centro polivalente "Icaro" di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, sono riprese le attività per la stagione 2020/2021.

La stagione autunno/inverno di “Icaro”, naturalmente, è ripartita con nuove modalità, legate alle disposizioni di sicurezza per contrastare la diffusione del coronavirus Sars-Cov-2.

La programmazione, infatti, verrà fatta ogni trimestre, anche nell'ottica dell'incertezza sull'evoluzione dell'emergenza.

Quindi, fino a dicembre il Centro proporrà due laboratori settimanali: “Icaro movie”, cineforum a tema ogni martedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30, e “Arte d’asporto”, laboratorio artistico – creativo ogni giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30, durante il quale i ragazzi produrranno piccoli quadri ispirati ai grandi artisti e alle loro opere, con la possibilità di organizzare una mostra finale al Centro.

Le attività di cui sopra si svolgeranno nel teatro esterno, in modo da poter ospitare più ragazzi contemporaneamente in sicurezza.

I materiali, inoltre, saranno forniti individualmente e non verranno condivisi.

Ogni altra attività, dallo spazio compiti e studio ai giochi liberi o strutturati, si svolgerà all'interno del Centro in turnazioni di 6 ragazzi per volta, dalle ore 15,30 alle ore 17 e dalle ore 17 alle ore 18,30.

I locali e i materiali saranno igienizzati ad ogni utilizzo.

“Icaro” assicura, infatti, l'ottemperanza alle disposizioni della SdS Lunigiana in materia di prevenzione del contagio da covid-19.

Da gennaio 2021, poi, sono previste altre sorprese, con l’auspicio che si possa tornare presto alla normalità.

La partecipazione alle attività del Centro polivalente “Icaro”, come sempre, è gratuita e si svolgerà con le seguenti modalità, dettate dall’emergenza sanitaria in corso: iscrizione con scelta del turno preferito e/o ancora libero; presentazione di certificato medico che attesti lo stato di buona salute; patto di corresponsabilità firmato da un genitore o legale rappresentante in caso di minorenni.

Le attività sono riservate esclusivamente a ragazzi dagli 11 ai 19 anni di età.

Per informazioni contattare il numero telefonico 0187408306: dalle ore 15 alle ore 19 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle ore 11 il lunedì, il giovedì e il venerdì.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Lunigiana


sabato, 27 novembre 2021, 13:54

Mastrini sul ponte del torrente Penolo: “Cantiere fatiscente, i lavori non partono”

È quanto afferma il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini, riferendosi al cantiere del ponte sul torrente Penolo. L'opera è finanziata da due anni; lo scorso anno ė stato firmato il verbale di avvio di esecuzione lavori, ma l’intervento non parte


sabato, 27 novembre 2021, 13:50

Il report della Società della Salute su contagi e vaccini. E su Mastrini: “Non faccia personalismi”

Sono 4 mila e 416 le persone risultate positive al coronavirus, in Lunigiana, dall’inizio della pandemia, quindi dal febbraio 2020. In base all’ultimo report della Società della Salute della Lunigiana, nel novembre dello scorso anno i contagi erano 1.201, mentre questo mese ne risultano 97


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 26 novembre 2021, 09:48

Il comitato “Gino Chinca strada per la vita” prosegue gli appuntamenti con le istituzioni

Il comitato fivizzanese nato per perorare la storica causa del collegamento diretto Reggio-Fivizzano–mare, a fine estate aveva annunciato la volontà di incontrare i presidenti delle regioni Toscana e Emilia-Romagna per esporre il progetto e sollecitare le istituzioni ad inserirlo nel PNRR per ottenere i finanziamenti necessari


venerdì, 26 novembre 2021, 09:46

Il centro donna della Sds Lunigiana implementa le sue attività

In occasione della giornata contro la violenza di genere, la società della salute della Lunigiana ha ricordato il “Centro Donna Lunigiana” che da 13 anni offre un servizio di accoglienza e consulenza alle donne vittime di violenza


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 25 novembre 2021, 09:29

A Tresana l’opposizione interroga la giunta sulla sostituzione del medico

I consiglieri di minoranza del comune di Tresana, Valeria Vasoli​, Amedeo Cinquanta e​ Davide Bianchi hanno presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per ricevere notizie sulla sostituzione del medico di base, dottor Giovanni Faggioni, che dal 15 dicembre andrà in pensione


mercoledì, 24 novembre 2021, 10:55

Agricoltura: la giornata del ringraziamento a Fivizzano

La santa messa è accompagnata, come da consuetudine, dalla benedizione dei prodotti della terra e delle macchine agricole e dalla sfilata dei trattori per le vie del centro


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara