Anno VIII
sabato, 6 marzo 2021 - Recte agere nihil timere
Lunigiana
mercoledì, 20 gennaio 2021, 19:13
di Michela Carlotti
All'anagrafe è Nikki Costa e ci tiene a precisarlo: il suo non è un nome d'arte ma di battesimo. E' uscito in questi giorni su YouTube e su tutti i digital store, il video del suo brano "Ninna Nanna" e lui, giovane cantante lunigianese che vive a Gragnola nel comune di Fivizzano, è entusiasta.
Nikki ha ventotto anni, la grande passione per la musica e tenacia da vendere. Negli anni si è esibito in varie occasioni, anche con autori e noti cantanti del panorama nazionale ed ha affrontato diverse competizioni artistiche.
Il testo del nuovo brano "Ninna Nanna" è stato scritto da Andrea Papazzoni che scrive anche per la famosa casa discografica Warner Music Italia.
Il video è stato girato a Gragnola da una società di Torino che collabora anche i big nazionali.
Con "Ninna Nanna" Nikki è arrivato nella finale nazionale di Area Sanremo, ad un passo da "Sanremo Giovani". E non è la prima volta che riesce a superare i vari step che precedono il palco sanremese: anche nel 2017 arrivò in finale nazionale ad Area Sanremo con il brano "Poi sto male".
La sua voce è stata scoperta nel 2015 dal maestro Vincent Vincenzo Masini e dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli, della scuola Musicamia di Lido di Camaiore, in occasione della prima tappa del Festival di Castrocaro dove per ben due volte, quell'anno ed il successivo, è arrivato in semifinale nazionale.
Tra le tappe significative del suo percorso artistico, Nikki ricorda la sua amicizia con Max Pezzali, e di essersi esibito al pianoforte nel dicembre 2012 con la cantautrice italiana Mariella Nava con un brano degli 883. Ha anche partecipato alla tappa sarzanese del Cantagiro nel 2016.
Nikki è attivo sui social al profilo facebook "Nikki Costa" ed al profilo istagram "nikkicosta2830". Il video è scaricabile su you tube al link:youtu.be/a_khDydr53o.
venerdì, 5 marzo 2021, 17:50
In occasione della “Giornata internazionale della donna”, che si festeggia l’8 marzo, è in arrivo un nuovo riconoscimento che premia sette donne, la cui personalità ha avuto e ha modo di esprimersi in ambito accademico, sociale e culturale a livello mondiale, impegnate attivamente nel promuovere azioni concrete di pace e...
giovedì, 4 marzo 2021, 17:32
Si è nuovamente parlato delle vaccinazioni contro il covid-19 stamani, nel corso dell’assemblea dei soci della Società della Salute della Lunigiana
mercoledì, 3 marzo 2021, 17:48
Il gesto di Giancarlo Giovanni, carrarino novantunenne balzato agli onori della cronaca nazionale per la generosità con cui ha chiesto alle autorità preposte di autorizzare la donazione della sua dose vaccinale alla mamma di un ragazzo disabile, è motivo di riflessione per l'onorevole Cosimo Ferri
martedì, 2 marzo 2021, 16:56
Nel corso dell’ultima assemblea dei soci della Società della Salute della Lunigiana, è stata approvata la Programmazione Operativa Annuale (POA) per il 2021 nel contesto dell’aggiornamento del Profilo di Salute
martedì, 2 marzo 2021, 11:27
I volontari della Misericordia di Bagnone, un nutrito gruppo, all’ospedale della Versilia hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid 19 “Moderna”
lunedì, 1 marzo 2021, 15:14
Dopo l'appello ad Open Fiber per la connessione in banda ultra larga (Bul), il sindaco di Tresana si rivolge a Tim per la telefonia mobile