Un grande e gioioso traguardo per il paese di Bagnone: la signora Gina ha compiuto 103 anni. E, per celebrare questo importante compleanno a tre cifre, è stata organizzata alla RSA La Villa una festa, lunedì 28 agosto, a cui hanno partecipato i familiari della signora Ghironi, gli ospiti e tutti gli operatori della RSA: un pomeriggio colorato, con tanta allegria, candeline e karaoke tutto dedicato a Gina, che da un anno è ospite della struttura.
Gina è una signora solare e schietta, davvero molto attiva nella vita di ogni giorno in Residenza, ed è originaria di Corlaga, una frazione di Bagnone. Dopo la guerra ha aperto un negozio di "commestibili" e, nel tempo libero, faceva anche barista.
“Se prima passava da noi” - come racconta il team di RSA Villa Angela - “solo il periodo estivo, dall’anno scorso è qui in pianta stabile. Gina ha una grande passione per i fiori e il giardinaggio, attività che ama e che svolge con costanza nella sua quotidianità in struttura.
Oltre a questo, i suoi hobby sono il cucito e la cucina: è un'ottima cuoca, amante della buona tavola ed è estremamente attenta anche alla cura della sua persona, infatti non manca mai all'appuntamento con la parrucchiera in RSA.”