Anno 1°

venerdì, 16 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Scippa una donna ed investe un'anziana, arrestato dopo la tentata fuga a nuoto

mercoledì, 11 luglio 2018, 11:40

Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo di Viareggio, della stazione di Forte dei Marmi e la polizia di Forte dei Marmi hanno arrestato in flagranza di reato Simone Chioni, 39 anni, di Montignoso, nullafacente, già noto alle forze di polizia, accusato dei reati di rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il tutto è successo intorno alle 23.30 in pieno centro a Forte dei Marmi quando il malvivente, su un motociclo risultato rubato poco prima, con mossa fulminea, ha scippato la borsa dal cestello di una bicicletta condotta da una donna straniera con il proprio figlio di quattro anni, facendoli cadere a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze ma solo con lievi escoriazioni.

Una volta impossessatosi della borsa, l’uomo si è dato alla fuga ma, nel transitare in via Carducci, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Forte dei Marmi e del locale commissariato di polizia che gli hanno intimato di fermarsi.

Tuttavia, il malvivente, ignorando l’alt delle forze di polizia, con il motociclo, ha urtato un poliziotto, buttandolo a terra, senza cagionargli lesioni.

Proseguendo la fuga in un tratto di strada pedonale, ha investito anche una signora anziana che, cadendo in terra, ha sbattuto la testa ed è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale dove è rimasta ricoverata per accertamenti, non in pericolo di vita.

Nel frattempo sono giunte ulteriori pattuglie di carabinieri, polizia e polizia municipale che hanno intercettato il malvivente sullo scooter che, vistosi braccato, ha abbandonato il veicolo sulla spiaggia, proseguendo la fuga in mare a nuoto.

Tuttavia, poco dopo, è stato bloccato in alto mare da una motovedetta della capitaneria di porto di Viareggio, appositamente allertata.

A questo punto, l'uomo è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto da carabinieri e polizia. 

L’arrestato ha quindi trascorso la notte in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso il tribunale di Lucca.

La refurtiva intanto è stata interamente recuperata ed è stata restituita ai legittimi proprietari dalle forze di polizia.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 15 novembre 2018, 09:26

M5S: "Canale Montignoso, le infiltrazioni continuano"

Il M5S di Montignoso interviene dopo che, durante l'ultimo consiglio comunale, il consigliere Paolo Lenzetti ha interrogato nuovamente il sindaco e gli assessori, sulle copiose perdite del Canale Montignoso nel tratto Viale Marina, via Prade, via Nespolo e Via Bregoscia, che, soprattutto in queste due ultime strade, hanno provocato disagi...


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:43

"Il circo delle illusioni": a Montignoso uno spettacolo teatrale per i giovani contro il gioco d'azzardo patologico

Il gioco d'azzardo patologico non è esclusivamente un problema degli adulti e questo il Servizio delle Dipendenze (SerD) dell'Azienda USL Toscana nord ovest lo sa bene. Per questo la prevenzione sulla consapevolezza dei rischi che il gioco patologico comporta diventa necessaria


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 13 novembre 2018, 22:05

Il console generale del Marocco a Villa Schiff

Sabato 17 novembre presso Villa Schiff - Giorgini a Montignoso, in occasione della visita del Console Generale del Marocco: Mohamed Kamel, il Comune di Montignoso ha organizzato un convegno dal titolo: “La pelle giusta- riflessioni sul razzismo”


martedì, 13 novembre 2018, 09:27

Hotel Avion, Pd: "Lenzetti dice no alla riqualificazione, ma sì al condono"

Il Pd di Montignoso risponde all'intervento del consigliere del Movimento 5 Stelle Lenzetti che si è dichiarato contrario al cambio di destinazione d'uso dell'Hotel Avion


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 12 novembre 2018, 08:46

M5S: "Hotel Avion, depotenziata la vocazione turistica del comune"

Il M5S di Montignoso interviene dopo l'approvazione durante l'ultimo consiglio comunale a Montignoso del progetto di ristrutturazione edilizia previa demolizione senza aumento di volume e cambio di destinazione d'uso da alberghiero a residenziale, relativo alla struttura ricettiva denominata hotel Avion, in località Cinquale con il parere contrario del consigliere Paolo...


sabato, 10 novembre 2018, 13:19

Cittadinanza onoraria a Silvano Spinelli e convegno su Ricerca e Università a Villa Schiff

Gianni Lorenzetti consegna la pergamena a Silvano Spinelli – ricercatore di farmaci antitumorali e fondatore di società e start-up internazionali – nel corso della cerimonia per il riconoscimento della cittadinanza onoraria di ieri mattina a Villa Schiff insieme a una folla di amici, parenti e curiosi di ogni età


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara