Anno 1°

mercoledì, 19 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Scippa una donna ed investe un'anziana, arrestato dopo la tentata fuga a nuoto

mercoledì, 11 luglio 2018, 11:40

Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo di Viareggio, della stazione di Forte dei Marmi e la polizia di Forte dei Marmi hanno arrestato in flagranza di reato Simone Chioni, 39 anni, di Montignoso, nullafacente, già noto alle forze di polizia, accusato dei reati di rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il tutto è successo intorno alle 23.30 in pieno centro a Forte dei Marmi quando il malvivente, su un motociclo risultato rubato poco prima, con mossa fulminea, ha scippato la borsa dal cestello di una bicicletta condotta da una donna straniera con il proprio figlio di quattro anni, facendoli cadere a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze ma solo con lievi escoriazioni.

Una volta impossessatosi della borsa, l’uomo si è dato alla fuga ma, nel transitare in via Carducci, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Forte dei Marmi e del locale commissariato di polizia che gli hanno intimato di fermarsi.

Tuttavia, il malvivente, ignorando l’alt delle forze di polizia, con il motociclo, ha urtato un poliziotto, buttandolo a terra, senza cagionargli lesioni.

Proseguendo la fuga in un tratto di strada pedonale, ha investito anche una signora anziana che, cadendo in terra, ha sbattuto la testa ed è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale dove è rimasta ricoverata per accertamenti, non in pericolo di vita.

Nel frattempo sono giunte ulteriori pattuglie di carabinieri, polizia e polizia municipale che hanno intercettato il malvivente sullo scooter che, vistosi braccato, ha abbandonato il veicolo sulla spiaggia, proseguendo la fuga in mare a nuoto.

Tuttavia, poco dopo, è stato bloccato in alto mare da una motovedetta della capitaneria di porto di Viareggio, appositamente allertata.

A questo punto, l'uomo è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto da carabinieri e polizia. 

L’arrestato ha quindi trascorso la notte in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso il tribunale di Lucca.

La refurtiva intanto è stata interamente recuperata ed è stata restituita ai legittimi proprietari dalle forze di polizia.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 16 settembre 2018, 13:31

Inaugurata mostra "Maestro presenta l'Allievo": presenti i ragazzi delle accademie

Inaugurata ieri la decima edizione de "Il Maestro presenta l'Allievo": Diciotto Accademie di Belle Arti italiane partecipanti studenti e docenti. La mostra d'arte rimarrà aperta fino al 14 ottobre a Villa Schiff


giovedì, 13 settembre 2018, 15:37

Operaio schiacciato tra due lastre di marmo: è grave

Grave incidente intorno alle ore 14.30 nella ditta Bonotti esportazioni in via Aurelia Sud 373 a Montignoso: un operaio, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto schiacciato tra due lastre di marmo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 13 settembre 2018, 09:18

M5S: "Cava Fornace, alle parole devono corrispondere i fatti"

Il M5S di Montignoso interviene dopo che, da tempo, le forze di opposizione in consiglio comunale, il comitato, anche attraverso la commissione di controllo su cava fornace, hanno richiesto un intervento tecnico specializzato per definire la quota di coltivazione raggiunta nella ex Cava Fornace


mercoledì, 12 settembre 2018, 13:04

Torna la decima edizione de "Il Maestro presenta l'Allievo"

Pittura, scultura, incisione, decorazione sono soltanto alcune delle tecniche attraverso le quali i giovani artisti provenienti dalle diciotto Accademie di Belle Arti Italiane, e partecipanti alla decima edizione de "Il Maestro presenta l'Allievo", potranno mostrare tutta la bellezza che soltanto l'arte riesce a trasmettere


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 12 settembre 2018, 09:02

A Villa Schiff la mostra di Enrica Frediani

Dal 15 settembre al 14 ottobre a Villa Schiff - Giorgini Loc. Piazza- a Montignoso si terrà la mostra di Enrica Frediani. L'inaugurazione è prevista per sabato 15 settembre alle 18


venerdì, 7 settembre 2018, 14:59

A Villa Schiff mostra di quadri e presentazione del libro su Rafù

Mostra di quadri e presentazione del libro su Rafù, nome d'arte di Fulvio Ravenna, sabato 8 settembre a Villa Schiff grazie all'iniziativa organizzata dalla sezione Montignoso dell'Istituto Storico Lucchese e il comune di Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara