Anno 1°

lunedì, 22 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Cittadinanza onoraria a Piefrancesco Poggi a Villa Schiff

sabato, 22 dicembre 2018, 12:51

«Per il profondo legame che lo unisce alla città di Montignoso, in segno di stima e come riconoscimento per il contributo al progresso della cultura finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione dell'arte. Pierfrancesco Poggi, coltivando la sua innata passione, ha raggiunto importanti traguardi e con la sua attività ha dimostrato come si possano donare emozioni attraverso una spiccata sensibilità e un indiscusso talento per l'arte della recitazione».

Sono le motivazioni lette dal sindaco Gianni Lorenzetti nel corso della cerimonia avvenuta stamattina a Villa Schiff per la consegna della cittadinanza onoraria a Pierfrancesco Poggi, attore, sceneggiatore, musicista e scrittore nato a Pisa ma cresciuto a Montignoso con tutta la sua famiglia.

«La festa di Pierfrancesco è insieme la festa del paese» ha detto Piero Guadagni accanto al dott. Narciso Buffoni e al Giornalista e fratello dell'ospite Alessandro Poggi, tutti hanno voluto raccontare ricordi e aneddoti trascorsi insieme, fino alla presentazione del romanzo scritto da Poggi "La Banda di Tamburello".

Una carriera che comincia fin dalla fine degli anni '70 nel mondo del cinema e del teatro, un Nastro d'Argento come miglior attore non protagonista per il film "La cena" di Ettore Scola e ancora radio, nel 1987 ha ricevuto a Livorno la Targa Piero Ciampi, televisione, con il libro edito Solferino presentato stamani è al suo esordio narrativo creando la serie gialla che ha come protagonista il commissario Passalacqua.

«Orgoglioso di poter consegnare questa onorificenza – conclude il Sindaco – Pierfrancesco ha avutoun percorso di vita professionale straordinario mantenendo un legame profondo con Montignoso mai interrotto e lasciandoci un'impronta indelebile».


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 12:23

25 Aprile: Ciclopedalata Pasquilio e installazione punto acqua

Una manifestazione per ricordare la Liberazione italiana dal nazifascismo, ma non solo, la "Ciclopasseggiata e trekking sui Sentieri della Memoria" in programma giovedì 25 aprile sarà una giornata dedicata «alla storia e alla memoria della nostra comunità ma anche uno spazio di condivisione per stare insieme e riscoprire i luoghi del nostro territorio»


mercoledì, 17 aprile 2019, 13:00

"Giro e-Bikers": in partenza il secondo raduno di biciclette elettriche tra i tesori della Versilia

Sarà un viaggio alla scoperta delle bellezze e dei tesori della Versilia: Montignoso, Forte dei Marmi, Seravezza e Pietrasanta ecco i quattro comuni coinvolti da "Giro e-Bikers" il secondo raduno "green" dedicato agli appassionati di biciclette elettriche


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 aprile 2019, 09:41

Alla guida del bus ma non lo può fare: la polizia stradale di Massa Carrara blocca la gita

La polizia stradale di Massa Carrara ha ritirato la patente al conducente di un autobus, su cui stava salendo una scolaresca, poiché non era abilitato a guidare quel mezzo. E’ accaduto questa mattina presso un istituto di Montignoso dove una pattuglia della sezione della polizia stradale di Massa Carrara si...


lunedì, 15 aprile 2019, 14:50

Pulitura, sfalcio e messa in sicurezza a Cinquale e Capanne. L'assessore Massimo Poggi: "Piano di interventi su tutto il territorio"

Pini, lecci, oleandri, olivi, siepi, palme e latifoglie per oltre duecento interventi, ed ecco le zone interessate: Viale Marina tra cavalcavia autostrada e viale IV Novembre, Parco via Croce, Parcheggio ex-APT in via Del Freo, Parco Verde, Piazza Maccari e viale Gramsci, Via Roma loc.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 10 aprile 2019, 14:55

50° Trofeo Buffoni: ecco il logo e il calendario degli eventi

Il nuovo logo e il programma di iniziative che accompagnerà i festeggiamenti del trofeo sono state presentate proprio ieri a Villa Schiff con un'ampia partecipazione delle società sportive, delle rappresentanze del Comune di Montignoso e di Forte dei Marmi


lunedì, 8 aprile 2019, 14:17

Celebrazioni per la Liberazione di Montignoso

Una festa, piena, partecipata, ma anche un momento per ricordare la memoria e la storia degli uomini e delle donne che hanno lottato per la libertà, storie di vita, di morte e di sofferenza: ecco l'8 Aprile celebrato ieri a Montignoso per il 74° Anniversario dello sfondamento della Linea Gotica...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara