Anno 1°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Discarica Fornace, l'amministrazione: "Strumentalizzazione indegna della minoranza su questioni inesistenti. Il sito è in sicurezza"

giovedì, 7 febbraio 2019, 17:08

«Una strumentalizzazione indegna, portata avanti da una minoranza che non sa più che scuse sollevare per continuare a galleggiare politicamente – afferma in una nota l'Amministrazione comunale dopo gli ennesimi attacchi su Cava Fornace – nonostante questa continua e ingannevole opera di propaganda, siamo impegnati al raggiungimento della chiusura del sito. A tal proposito è utile ricordare a tutti coloro che continuano a urlare sulla stampa che il primo documento del Consiglio Comunale finalizzato alla chiusura è stato votato solo dalla maggioranza, a dimostrazione che forse più che raggiungere un obiettivo concreto molti preferiscono mantenere in vita polemiche senza le quali, probabilmente, non avrebbero nessuna argomentazione politica per la propria città».

«Il sito è in sicurezza, come è stato verificato da Arpat e dall'assenza di alcuna segnalazione pervenutaci dall'Asl, ciononostante il nostro livello di attenzione rimane massimo e continuo, a conferma di questa azione il Sindaco ha reiterato la richiesta alla Regione Toscana per la velocizzazione delle procedure di chiusura. Non è più accettabile che periodicamente e indipendentemente dalle reali e concrete attività della intera Amministrazione si ribalti la situazione sollevando polveroni inesistenti e addossando colpe a chi non ne ha».

«In merito al controllo nelle previsioni di bilancio sono stati stanziati 10mila euro da spendere per monitoraggi e verifiche che saranno ritenute necessarie dall'Amministrazione e dalla Commissione di controllo allargata. Il Sindaco e la Giunta coerente con la linea intrapresa fino ad oggi, ovvero quella finalizzata alla chiusura del sito, hanno previsto un utilizzo parziale del ristoro ambientale che P.A.A. versa e verserà nelle casse comunali. Queste azioni sono state esposte con chiarezza in Consiglio Comunale e sono documentali, come tali non possono essere strumentalizzate dalla minoranza e dal Comitato con una campagna pubblicitaria autoreferenziale, raffazzonata e sempre più biasimevole».

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 12:23

25 Aprile: Ciclopedalata Pasquilio e installazione punto acqua

Una manifestazione per ricordare la Liberazione italiana dal nazifascismo, ma non solo, la "Ciclopasseggiata e trekking sui Sentieri della Memoria" in programma giovedì 25 aprile sarà una giornata dedicata «alla storia e alla memoria della nostra comunità ma anche uno spazio di condivisione per stare insieme e riscoprire i luoghi del nostro territorio»


mercoledì, 17 aprile 2019, 13:00

"Giro e-Bikers": in partenza il secondo raduno di biciclette elettriche tra i tesori della Versilia

Sarà un viaggio alla scoperta delle bellezze e dei tesori della Versilia: Montignoso, Forte dei Marmi, Seravezza e Pietrasanta ecco i quattro comuni coinvolti da "Giro e-Bikers" il secondo raduno "green" dedicato agli appassionati di biciclette elettriche


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 aprile 2019, 09:41

Alla guida del bus ma non lo può fare: la polizia stradale di Massa Carrara blocca la gita

La polizia stradale di Massa Carrara ha ritirato la patente al conducente di un autobus, su cui stava salendo una scolaresca, poiché non era abilitato a guidare quel mezzo. E’ accaduto questa mattina presso un istituto di Montignoso dove una pattuglia della sezione della polizia stradale di Massa Carrara si...


lunedì, 15 aprile 2019, 14:50

Pulitura, sfalcio e messa in sicurezza a Cinquale e Capanne. L'assessore Massimo Poggi: "Piano di interventi su tutto il territorio"

Pini, lecci, oleandri, olivi, siepi, palme e latifoglie per oltre duecento interventi, ed ecco le zone interessate: Viale Marina tra cavalcavia autostrada e viale IV Novembre, Parco via Croce, Parcheggio ex-APT in via Del Freo, Parco Verde, Piazza Maccari e viale Gramsci, Via Roma loc.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 10 aprile 2019, 14:55

50° Trofeo Buffoni: ecco il logo e il calendario degli eventi

Il nuovo logo e il programma di iniziative che accompagnerà i festeggiamenti del trofeo sono state presentate proprio ieri a Villa Schiff con un'ampia partecipazione delle società sportive, delle rappresentanze del Comune di Montignoso e di Forte dei Marmi


lunedì, 8 aprile 2019, 14:17

Celebrazioni per la Liberazione di Montignoso

Una festa, piena, partecipata, ma anche un momento per ricordare la memoria e la storia degli uomini e delle donne che hanno lottato per la libertà, storie di vita, di morte e di sofferenza: ecco l'8 Aprile celebrato ieri a Montignoso per il 74° Anniversario dello sfondamento della Linea Gotica...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara