Anno 1°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

M5S: "Casa della salute, maggior potenziamento del centro di Montignoso"

sabato, 23 marzo 2019, 09:19

Dopo le numerose interrogazioni e l'interesse da sempre espresso dalla parte del consigliere Paolo Lenzetti, sulla casa della salute, finalmente in commissione politiche sociale sono intervenuti alcuni medici dirigenti Asl per relazionare sugli esiti della conferenza zonale.

"Da sempre - esordisce il M5S - chiediamo un maggior potenziamento del centro di Montignoso, con la presenza di medici e presidio anche il durante il fine settimana, e soprattutto la realizzazione di un centro di primo soccorso di base". 

"Sicuramente - spiega - sono importanti le progettualità discusse in commissione come il "Progetto Idea", ovvero incontri di educazione all'autogestione delle malattie croniche per la creazione del paziente esperto, i corsi A.F.A. Attività Fisica Adattata, ovvero programmi di esercizio fisico appositamente disegnati per una serie di condizioni croniche oltre ai Gruppi di cammino per pazienti diabetici all'interno di percorsi culturali e ambientali. Certo è che fondamentale rimane il presidio da parte del personale medico sempre, visti i bisogni e le necessità della popolazione residente, popolazione che comunque continua a lamentare liste d'attesa troppo lunghe, assenza dei medici soprattutto il fine settimana, mancanza di un punto di pronto soccorso".

"La sanità pubblica - conclude - evidenzia troppe lacune e disservizi gravi, e appare sempre più evidente che chi ha disponibilità economica riesce a farsi curare meglio, evitando le lunghe liste d'attesa, potendosi rivolgere a strutture private. È un dato accertato che la crisi e questo modello di sanità preclude per le fasce più deboli il diritto alla cura. Ci auguriamo che le implementazioni dei servizi così come promesso durante la commissione a Montignoso vadano presto a regime, e continueremo a vigilare verificando che ciò accada".


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 12:23

25 Aprile: Ciclopedalata Pasquilio e installazione punto acqua

Una manifestazione per ricordare la Liberazione italiana dal nazifascismo, ma non solo, la "Ciclopasseggiata e trekking sui Sentieri della Memoria" in programma giovedì 25 aprile sarà una giornata dedicata «alla storia e alla memoria della nostra comunità ma anche uno spazio di condivisione per stare insieme e riscoprire i luoghi del nostro territorio»


mercoledì, 17 aprile 2019, 13:00

"Giro e-Bikers": in partenza il secondo raduno di biciclette elettriche tra i tesori della Versilia

Sarà un viaggio alla scoperta delle bellezze e dei tesori della Versilia: Montignoso, Forte dei Marmi, Seravezza e Pietrasanta ecco i quattro comuni coinvolti da "Giro e-Bikers" il secondo raduno "green" dedicato agli appassionati di biciclette elettriche


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 aprile 2019, 09:41

Alla guida del bus ma non lo può fare: la polizia stradale di Massa Carrara blocca la gita

La polizia stradale di Massa Carrara ha ritirato la patente al conducente di un autobus, su cui stava salendo una scolaresca, poiché non era abilitato a guidare quel mezzo. E’ accaduto questa mattina presso un istituto di Montignoso dove una pattuglia della sezione della polizia stradale di Massa Carrara si...


lunedì, 15 aprile 2019, 14:50

Pulitura, sfalcio e messa in sicurezza a Cinquale e Capanne. L'assessore Massimo Poggi: "Piano di interventi su tutto il territorio"

Pini, lecci, oleandri, olivi, siepi, palme e latifoglie per oltre duecento interventi, ed ecco le zone interessate: Viale Marina tra cavalcavia autostrada e viale IV Novembre, Parco via Croce, Parcheggio ex-APT in via Del Freo, Parco Verde, Piazza Maccari e viale Gramsci, Via Roma loc.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 10 aprile 2019, 14:55

50° Trofeo Buffoni: ecco il logo e il calendario degli eventi

Il nuovo logo e il programma di iniziative che accompagnerà i festeggiamenti del trofeo sono state presentate proprio ieri a Villa Schiff con un'ampia partecipazione delle società sportive, delle rappresentanze del Comune di Montignoso e di Forte dei Marmi


lunedì, 8 aprile 2019, 14:17

Celebrazioni per la Liberazione di Montignoso

Una festa, piena, partecipata, ma anche un momento per ricordare la memoria e la storia degli uomini e delle donne che hanno lottato per la libertà, storie di vita, di morte e di sofferenza: ecco l'8 Aprile celebrato ieri a Montignoso per il 74° Anniversario dello sfondamento della Linea Gotica...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara