Anno 1°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Montignoso alla fiera del turismo di Rimini

giovedì, 10 ottobre 2019, 18:01

Montignoso alla Fiera del Turismo di Rimini: Quasi tremila espositori provenienti da tutta Italia, oltre 73mila operatori professionali, sono i numeri della passata edizione di TTG Travel Experience di Rimini la manifestazione di riferimento all'interno del panorama nazionale per la commercializzazione e la promozione dell'offerta turistica italiana nel mondo.

Per la prima volta Montignoso è presente con un suo stand organizzato dal CCN Cinquale, ieri mattina la visita di una delegazione dell'Amministrazione agli operatori: «Essere qui oggi è un'opportunità per la nostra città in termini di visibilità, ma soprattutto dimostra che Montignoso è entrato a far parte di un circuito turistico riconosciuto e sempre più proiettato al di fuori dei nostri confini territoriali – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti accompagnato dall'Assessora Eleonora Petracci, dal Delegato allo Sport Cristiano Orsi, dalla Responsabile Nadia Bellè – l'impegno e le risorse che investiamo all'interno dell'ambito turistico vengono realizzate attraverso la sinergia di tutti i settori. Un grazie ovviamente va anche al CCN Cinquale per l'opera di promozione della nostra città che sta portando avanti con serietà e passione».

Tre giorni di turismo allo "stato puro" con key player delle principali aziende del comparto internazionale, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Un evento che rientra all'interno della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, brand firmato Italian Exhibition Group che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design-il Salone Internazionale dell'Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style-il Salone della vacanza en plein air, del Campeggio e del settore Balneare.

«Siamo contenti – ha detto l'Assessora Eleonora Petracci – tenevamo ad essere qui in veste ufficiale allo stand organizzato dal CCN a cui ci sentiamo legati da una collaborazione sempre più stretta e proficua. La cooperazione con i privati è fondamentale per riuscire a fare promozione, oggi più che mai dopo la rivoluzione del sistema turistico. Per gli operatori abbiamo portato la nuova guida turistica "Un baedeker per conoscere" realizzata dall'Amministrazione con l'intento di dare ancor più stimolo e conoscenza del nostro territorio».

Guida che, presentata nei giorni scorsi e presto disponibile online sul sito del Comune, racchiude un percorso sui luoghi, i colori e i sapori di Montignoso: gastronomia, tradizione, sport, storia, mappe, attività dove poter mangiare e dormire e ancora, spazio al turismo accessibile.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 ottobre 2019, 19:14

Torna la camminata del benessere

Ecco "D.An.G.Er.": domenica 20 ottobre torna la camminata del benessere, partenza dal Comune di Massa e arrivo alla Green beach del Cinquale. L'Assessore Giorgia Podestà: «Momento di condivisione e divertimento, elementi imprescindibili anche per fare prevenzione e attività sportiva»


martedì, 15 ottobre 2019, 19:20

Da Pietrasanta a Montignoso, via alla protesta

Il Comitato dei cittadini, nato per la chiusura della discarica di “ex cava Viti”, è soddisfatto della importante partecipazione popolare che con oltre 100 persone riempendo il tendone del circolo della contrada della Cervia di Montiscendi, che ringraziamo per la disponibilità e la sensibilità al tema


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 12 ottobre 2019, 17:04

Luigi Guadagni, il ricordo del presidente che portò il Montignoso Calcio in prima categoria

Il ricordo della figura di Guadagni arriva dopo la recente scomparsa avvenuta a settembre scorso


venerdì, 11 ottobre 2019, 17:03

Raccolta differenziata: Montignoso primo comune ATO Toscana Costa

Raccolta differenziata: Montignoso primo comune ATO Toscana Costa, terzo classificato tra i Comuni con più di 10mila abitanti e settimo in Toscana. Il Sindaco Gianni Lorenzetti: «Servizio di qualità e costi contenuti. Non ci fermiamo, l'obiettivo è quello di migliorare»


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 9 ottobre 2019, 16:46

Il comune di Montignoso in visita alla Fondazione Marco Pantani

Sport e solidarietà, si rafforza il legame tra il comune di Montignoso e la Fondazione Marco Pantani ONLUS, mercoledì mattina una delegazione dell'ente ha incontro la madre del campione Tonina Belletti


mercoledì, 9 ottobre 2019, 15:24

Cella (Lega): "Cava Fornace, Regione Toscana è il Ponzio Pilato del nuovo millennio"

Il presidente della Commissione comunale di Controllo di Cava Fornace, Andrea Cella, risponde all'intervento sui quotidiani locali dell'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara