Anno 1°

sabato, 31 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Al via l'anno didattico della Dms Drums & Music School

martedì, 29 settembre 2020, 19:07

Fare musica in sicurezza, inizia infatti l'anno didattico della scuola "Dms Drums & Music School" di Montignoso con nuovi corsi e nuovi spazi per seguire le lezioni nel completo rispetto delle norme anticontagio da Covid-19.

 

All'open day di domenica scorsa la presentazione dei corsi di musica per bambini e adulti, dal livello base fino a livello avanzato, per batteria, basso, chitarra, tastiere, pianoforte, canto, dj, sax, tromba, violino e tecnico del suono. Dms è inoltre studio di registrazione e, da quest'anno, anche etichetta discografica e talent scouting per giovani talenti. Ma non solo, la scuola infatti si rinnova con una nuova sala di 45 mq per le lezioni e le prove, spazio che si aggiunge agli altri quattro locali presenti all'interno della struttura dotati di attrezzatura moderna e una cura particolare rivolta all'acustica.

 

«Insegnare per noi non è solo un lavoro ma in primis una passione - ha affermato Jonhatan Tenerini, proprietario della struttura, nel corso della inaugurazione di domenica tra giovanissimi e meno giovani - vogliamo trasmettere ai nostri allievi la bellezza e l'artisticità che la musica racchiude, oltre all'educazione e al rispetto per il prossimo. Suonare uno strumento musicale e "fare musica" può diventare uno stile di vita che può aiutare le persone a trovare e migliorare sé stesse, una forma di espressione e condivisione che purtroppo ai giorni d'oggi si è un po' persa. Il nostro obiettivo è di far tornare questa passione ed emozione sia nelle persone che suonano che in coloro che ascoltano. Quella di oggi è stata una giornata fantastica e vorrei ringraziare il Sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti, l'Assessore Giorgia Podestà, il Maestro Luca Capitani, tutto il mio staff e le persone che sono venute a trovarci».

 

«Una scuola che unisce e abbatte le paure - ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti, accanto all'Assessore Giorgia Podestà, nel corso dell'open day - la Dms School ha dimostrato in questi anni una particolare attenzione verso i giovani, verso le loro aspirazioni, riuscendo a coinvolgerli in questo bellissimo percorso di formazione. In questa fase di preoccupazione a livello globale può aiutare a recuperare tutta la bellezza dello stare insieme per coltivare, in sicurezza, interessi e passioni. Alla scuola e a tutti i ragazzi e ragazze il nostro migliore augurio».

 

La scuola rientra nel circuito nazionale "Scuderie Capitani", la più importante accademia di batteria a livello nazionale nata nel 2006, ad opera del Maestro Gianluca Capitani, musicista che sviluppa e concentra nelle "Scuderie" una nuova metodologia di studio applicata alla musica moderna. L'accademia, ad oggi, si può trovare in circa cinquanta strutture su tutto il territorio nazionale, a Montignoso la direzione è affidata al docente Jonhatan Tenerini.

 

Per informazioni è possibile contattare il 327 07 73 640 oppure visitare la pagina Facebook "Dmschool DrumMusicSchool" e i siti web www.dmschoolmassa.com, www.scuderiecapitani.net.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 29 ottobre 2020, 16:36

Travolto da un silos in disuso in una segheria di marmo: muore operaio padre di due bambini

Un nuovo, tragico incidente sul lavoro. Questa volta è avvenuto a Dogana di Luni. Travolto da un sylos in disuso Nicola Iacobucci, 27 anni, sposato e padre di due bambini, abitante a Montignoso


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:02

E' morto il professor Angelo Giunta

Oggi si è spento il professor Angelo Giunta, ex amministratore del comune di Montignoso. Il sindaco, Gianni Lorenzetti, ha voluto rivolgere a lui questo suo ultimo saluto


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 26 ottobre 2020, 11:48

Muore l'ex sindaco Ferruccio Paolini

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota del sindaco Gianni Lorenzetti per la scomparsa di Ferruccio Paolini, sindaco di Montignoso negli anni dal 1961 al 1965


sabato, 24 ottobre 2020, 18:53

Arpat conferma la presenza di cloroformio oltre i limiti in un pozzo privato ad uso industriale: paura degli abitanti, interviene il consigliere Lenzetti

Le indagini Arpat fatte sui pozzi intorno alla discarica hanno, poi, portato alle ordinanze cautelative emesse dal sindaco di Montignoso, la massima autorità sanitaria, di tre pozzi su Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 ottobre 2020, 18:28

Il Comune di Montignoso modello per la raccolta differenziata in Toscana

Montignoso rimane un modello per la gestione della raccolta differenziata. L'assessore Massimo Poggi: «Siamo i primi in Provincia tra i Comuni di Costa e all'interno dei sette Comuni gestiti da ERSU. Ottima posizione anche a livello regionale»


giovedì, 22 ottobre 2020, 18:42

Apre la Casa delle Caroline

Centro Antiviolenza ma non solo, all'interno una sala per la formazione e uno spazio per la salute e la prevenzione. Il sindaco Gianni Lorenzetti: «La solidarietà è alla base del vivere insieme. È la casa di tutti i montignosini»


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara