Anno 1°

domenica, 24 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Partiti i lavori per l'ampliamento del Cimitero di San Vito

giovedì, 26 novembre 2020, 16:35

«Un intervento essenziale, rispondiamo a un'esigenza per troppo tempo rimandata. Adesso siamo in grado di fare fronte alle necessità dei nostri concittadini con un ampliamento degli spazi e 110 nuovi loculi». Sono le parole del sindaco Gianni Lorenzetti per l'apertura dei lavori e il contestuale avviso pubblico finalizzato alla pre-assegnazione di concessione loculi di nuova costruzione, presso il cimitero comunale di San Vito.

«Ci siamo fatti carico di quella che ormai rappresentava una priorità sul nostro territorio – continua il Sindaco – dei suggerimenti e delle segnalazioni che ci sono pervenute da parte dei cittadini. Alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione, certo non senza fatica e senza riscontrare difficoltà economiche».

«Abbiamo iniziato stamani il cantiere – spiega l'Assessore Andrea Gabrielli – è un'operazione significativa, stiamo parlando di un intervento da 128.000 euro che garantirà nuovi spazi, siamo soddisfatti soprattutto perché siamo riusciti a partire nel corso dell'anno. Contiamo di completare l'opera entro gennaio, febbraio del 2021». 

Come fare per partecipare all'avviso di pre-assegnazione? Tutti gli interessati alla concessione – compreso chi ad oggi abbia già presentato una richiesta – possono inoltrare una istanza di interesse al procedimento di prevendita. 

Nell'assegnazione dei loculi sarà riconosciuta precedenza alle richieste aventi lo scopo di tumulare resti mortali conservati temporaneamente presso i locali del cimitero, in subordine sarà data priorità nell'assegnazione di loculi e ossari alle richieste aventi lo scopo di tumulare salme, resti mortali e ceneri, di cui sia già giacente agli atti precedente richiesta inevasa. Infine potranno essere accettate in ordine di presentazione le domande di tutti i cittadini che presentino formale istanza all'Ufficio Servizi Cimiteriali. 

Per conoscere nel dettaglio le informazioni contenute nell'avviso pubblico e per reperire il modello di partecipazione è possibile visitare il sito web del Comune di Montignoso, oppure contattare l'Ufficio Servizi Cimiteriali al numero 0585-8271307 o cell. 328 0166407 email andrea.mariani@comune.montignoso.ms.it, tutte le domande dovranno poi essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente oppure tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 gennaio 2021, 17:02

Le immagini di Montignoso per la colletta alimentare

Gli scorci e le immagini di Montignoso diventano un progetto di solidarietà grazie alle "Palle di Natale" e al calendario "La Cittadina che non ha un Centro" realizzati da Mario Ferrari


mercoledì, 20 gennaio 2021, 16:33

Inglese alla scuola primaria di Piazza

Continua il progetto per l'apprendimento della lingua straniera, l'assessore Giorgia Podestà: «Un supporto alle attività didattiche stimolante e formativo per i nostri ragazzi e ragazze»


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 20 gennaio 2021, 16:14

Ludopatia: che fine ha fatto il regolamento? Se lo chiede il consigliere Lenzetti

L'approvazione del nuovo regolamento che disciplina il "gioco lecito" da parte del comune di Massa, è il motivo che spinge il consigliere pentastellato di Montignoso, Paolo Lenzetti, ad interrogarsi sullo stato dei lavori del suo comune


venerdì, 15 gennaio 2021, 16:59

Dissesto idrogeologico: oltre 2 milioni di intervento per via Guadagni

Ammonta a due milioni di euro il primo lotto di interventi che interesserà la messa in sicurezza e la risistemazione di via Guadagni, tratto di collegamento tra la località di Piazza e il Castello Aghinolfi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 14 gennaio 2021, 19:05

Arriva "Young Travel", ovvero il turismo accessibile realizzato dai giovani per i giovani

L'assessore Eleonora Petracci: «Tematiche alla base della nostra programmazione. Quest'anno il Castello Aghinolfi sarà in parte accessibile anche per chi ha disabilità», l'assessore Giorgia Podestà: «Progetto per far crescere l'autonomia dei nostri ragazzi»


martedì, 12 gennaio 2021, 16:41

Nuove fognature e rinnovamento dell'acquedotto in via Acquala

370 metri di nuove fognature e quasi 400 metri di nuova condotta di distribuzione acquedotto a Montignoso: questi i numeri dell'intervento recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione di GAIA S.p.A.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara