Anno VIII

martedì, 15 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Calendario raccolta rifiuti estate Cinquale e Centro di Raccolta

martedì, 1 giugno 2021, 13:37

Con l'arrivo dell'estate cambia anche il calendario di conferimento della raccolta differenziata nella zona di Cinquale. «Modifiche grazie alle quali, come ogni anno, cerchiamo di affrontare al meglio il maggior carico di utenze nella nostra zona di costa» afferma l'Assessore Massimo Poggi. 

Il calendario «partirà dal 1 giugno per coprire tutta la stagione fino al 31 agosto – continua Poggi – siamo riusciti ad attivare anche quest'anno il Centro di Raccolta Mobile in via Grillotti, spazio di conferimento straordinario per rifiuti differenziati, in particolare per organico, carta, cartone e tetrapak, vetro, multimateriale e RUR. All'interno del Centro è possibile trovare tutte le istruzioni per il corretto smaltimento dei sacchi, ovviamente è severamente vietato abbandonare rifiuti al di fuori del cassone. È possibile conferire nei mesi di giugno e settembre tutti i giorni senza vincoli di orario, mentre nei mesi di luglio e agosto il Centro mobile sarà presidiato dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00». 

Per quanto riguarda il servizio di raccolta per le utenze domestiche l'orario sarà dalle effettuato dalle 7 alle 13 e prevede: il ritiro dell'organico il lunedì, mercoledì e sabato, del carta, cartone e tetrapak il giovedì (ogni 15 giorni), del multimateriale il venerdì, del vetro il giovedì (ogni 15 giorni), del RUR il martedì. È necessario esporre i sacchi e contenitori prima delle ore 7.00.  

«Le utenze balneari e commerciali – conclude l'Assessore – hanno un calendario valido dal 1 di giugno al 15 settembre, sempre dalle 7.00 alle 13.00 con esposizione dei contenitori prima delle ore 7.00 e prevede il ritiro dell'organico tutti i giorni, della carta, cartone, tetrapak e vetro il martedì, giovedì e sabato, del multimateriale e del RUR il lunedì, il mercoledì e il venerdì. 

In occasione della festività di mercoledì 2 Giugno 2021 inoltre i Centri di Raccolta ERSU osserveranno i seguenti orari: il Centro di Raccolta del Verde a Pietrasanta rimarrà aperto dalle ore 7.00 alle ore 19. 00, il Centro di Raccolta Olmi a Pietrasanta rimarrà aperto dalle ore 7.00 alle ore 13.00, il Centro di Raccolta Ciocche Seravezza rimarrà aperto dalle ore 7.00 alle ore 13.00. Tutti gli altri Centri di Raccolta nei vari territori, rimarranno chiusi. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero verde ERSU 800-942540.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 4 giugno 2021, 08:39

L'orchestra giovanile G.B. Giorgini realizza un video turistico promozionale di Montignoso

L'orchestra giovanile G.B. Giorgini realizza un video turistico promozionale di Montignoso. L'assessore Eleonora Petracci : «I primi a dovere credere nel territorio sono proprio le persone che ci vivono». La dirigente scolastica Tosca Barghini: «La musica segno di grande rinascita»


giovedì, 3 giugno 2021, 17:43

"Sciacallaggio politico, estranei all'indagine: a Cava Fornace mai conferiti rifiuti urbani"

Il consiglio di amministrazione della società Programma Ambiente Apuane: "Si fa un polverone senza conoscere. Il percolato non è tossico: diffidiamo chiunque sostenga il contrario"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 2 giugno 2021, 12:08

Inaugurato il ristorante 2.0 "Creamitu" a Montignoso

«Un'idea originale, al passo con i tempi e che promuove il lavoro e il nostro territorio», sono le parole del sindaco Gianni Lorenzetti all'inaugurazione del nuovo ristorante Creamitu a Montignoso


giovedì, 27 maggio 2021, 17:04

Gazebo in difesa del made in Italy, sabato mattina a Montignoso

Sabato 29 maggio dalle 11:00 alle 13:00 la Lega Montignoso allestirà una postazione per la raccolta firme a tutela dei prodotti tipici italiani, sulla scia dell'iniziativa a livello nazionale portata avanti dal partito di Matteo Salvini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 26 maggio 2021, 14:08

Cava Fornace, Fantozzi (FdI): "L'impianto fognario ed i depuratori possono smaltire in modo sicuro il percolato?"

Lo esortano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, che sta aspettando risposta all'interrogazione presentata alla giunta regionale. Timori e domande condivise con Manuela Aiazzi e Andrea Aliboni del coordinamento comunale Fdi Montignoso


mercoledì, 5 maggio 2021, 12:52

Nascondeva la droga sotto la mascherina: denunciato marocchino

Un marocchino di 30 anni, nell’abbassare la mascherina per poter rispondere più chiaramente alle domande degli agenti, ha lasciato intravedere all’interno della bocca due involucri di natura sospetta rivelatasi poi essere cocaina


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara