Anno VIII

venerdì, 24 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Canoni di locazione: in arrivo 50 mila euro di sostegno alle famiglie

lunedì, 19 luglio 2021, 04:45

Sostegno agli affitti? Sono in arrivo quasi 50mila euro (49.335,93 per la precisione) di aiuti economici per le famiglie del Comune di Montignoso. 

Lunedì si apre infatti il bando per l'erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione – misura a valere sul POR FSE Regione Toscana 2014-2020 – finalizzato ad azioni di sostegno integrate e rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. 

I contributi prevedono aiuti per i lavoratori dipendenti e autonomi che, in conseguenza agli effetti diretti o indiretti della pandemia, abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro e abbiano avuto una diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% rispetto alle corrispondenti mensilità dell'anno 2019. 

«Un ulteriore intervento per il sostegno dei più deboli – afferma l'Assessore Giorgia Podestà – che si aggiunge a tutta una serie di contributi che sono state erogati nel corso degli ultimi mesi. Colgo anzi l'occasione per ricordare che il 31 luglio si chiuderanno le domande per i Buoni Spesa Covid-19, 70mila euro di aiuti appena attivati dopo quelli già erogati». 

«Per quanto riguarda questo contributo sarà possibile inviare le domande fino al prossimo 19 agosto – continua Podestà – possono partecipare tutti i cittadini italiani o di uno Stato aderente all'Unione Europea oppure i cittadini di un altro Stato a condizione che siano titolari di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno o di permesso di soggiorno CE. Avere la residenza anagrafica nel Comune di Montignoso e nell'immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo». 

Per conoscere meglio il dettaglio di tutti i requisiti è possibile contattare l'Ufficio Politiche sociali ai seguenti numeri di telefono 0585/8271201 – 0585/8271203 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. 

«È importante leggere con attenzione tutte le condizioni di ammissione perché i parametri tengono di conto di una serie di elementi legati alle condizioni di affitto e anche dei valori ISEE e ISE con l'intento, ovviamente, di aiutare i nuclei familiari con maggiori difficoltà economiche. Tutta la documentazione, compresa quella relativa ai Buoni Spesa, è comunque reperibile anche sul nostro sito».


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 settembre 2021, 00:08

Cava Fornace, Fantozzi (Fdi): "Il 30 settembre faremo un sopralluogo alla discarica. Con un atto ne chiederemo la chiusura totale"

"La discarica va chiusa nel più breve tempo possibile, e la Regione abbandoni posizioni ideologiche e cerchi una soluzione alternativa allo smaltimento dei rifiuti"


venerdì, 24 settembre 2021, 00:06

Nasce il nuovo percorso illustrato della Linea Gotica dal Carchio al Folgorito

Domenica 26 settembre verrà inaugurato il nuovo percorso illustrato della Linea Gotica tra il Carchio e il Folgorito, dopo il recupero delle fortificazioni eseguito dalla sezione CAI di Massa e dall'Associazione ARCA di Montignoso, grazie al contributo del Parco delle Alpi Apuane, sotto gli auspici dell'ANPI


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 settembre 2021, 11:44

In arrivo Geolander per la mappatura dei numeri civici del comune di Montignoso

Il vicendaco Raffaello Gianfranceschi: «Progetto innovativo che consentirà altri sviluppi futuri. Abbiamo tracciato 90 km di strade, adesso ogni fabbricato e unità abitativa hanno il loro civico»


martedì, 21 settembre 2021, 13:59

Apre il comitato elettorale di Mario Cipollini e Manuela Aiazzi: "Rilanciare Montignoso"

Entusiasmo, passione e tanto ottimismo hanno caratterizzato la manifestazione dell'apertura del comitato elettorale a Montignoso di Mario Cipollini candidato, come civico, a consigliere comunale nella lista di centrodestra, e della candidata a sindaco Manuela Aiazzi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 21 settembre 2021, 13:53

"Discarica, nessun ampliamento in atto: Ghiselli si informi meglio"

Non si fa attendere la risposta del consiglio di amministrazione di Programma Ambiente Apuane, società che gestisce la discarica ex Cava Fornace, che replica punto su punto alle molte inesattezze messe in fila da Ghiselli


martedì, 21 settembre 2021, 00:52

Montignoso, il comitato per la chiusura della discarica invita i cittadini per l’incontro con i candidati

Dopo quindici anni di impegno e di battaglie, il comitato per la chiusura della discarica in difesa dell’ambiente accusa il comune di Montignoso, l’assessore all’ambiente e i partecipanti di maggioranza alla commissione controllo della discarica di essere stati muti, e per questo invita i cittadini a partecipare all’incontro con i...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara