Anno VIII

lunedì, 27 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Montignoso

Al via il Trofeo Buffoni 2021

martedì, 7 settembre 2021, 18:14

Tutto è pronto per la 52esima edizione del Trofeo Buffoni, la gara ciclistica internazionale juniores più attesa di sempre. 

Centotrentasei chilometri per una manifestazione sportiva che torna alla tradizione, «lo scorso anno abbiamo creato un percorso speciale – spiega il Presidente del Trofeo Fabio del Giudice – quest'anno invece abbiamo mantenuto i circuiti classici della competizione con l'avvio il prossimo 12 settembre alle 13.30 da Villa Bertelli a Vittoria Apuana, poi il trasferimento alle 14.00 sul ponte del fiume Versilia dove, dopo un omaggio ai caduti della Linea Gotica, daremo il via al trofeo. Saranno presenti anche il campione mondiale della categoria juniores Samuele Bonetto, il campione nazionale e dodici squadre internazionali». Due i circuiti ad anello previsti, uno pianeggiante, che si ripeterà quattro volte e uno in salita, da percorrere sei volte, verso la Fortezza e arrivo conclusivo a Villa Schiff previsto per le 17.30. Sia durante il percorso che alle premiazioni finali è permesso il pubblico.

«Il Buffoni rappresenta un valore aggiunto, fa bene allo sport – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti – anche grazie alla capacità organizzativa di tutto lo staff. Ma oltre che rappresentare una gara di alto livello internazionale il trofeo riesce a tenere unito un tessuto sociale, le radici e a far rivivere un passato legato al territorio, e questo credo sia uno degli elementi più preziosi che, ad ogni edizione, il Buffoni trasmette a tutta la nostra comunità».

Nel corso della presentazione di stamani è stato assegnato il premio Piero del Giudice con motivazione "Per aver fatto crescere il prestigio del Trofeo Buffoni" al Comandante della Polizia municipale Mazzino Martinelli, il premio fedeltà Medaglia d'oro Giacomino Giorgini alla Pasticceria Donato Caffè del Viale, ed è stata presentata la maglia omaggio a Marco Pantani, nata grazie alla collaborazione tra Trofeo, Comune di Montignoso e Fondazione Marco Pantani), maglia che verrà assegnata al ciclista che transiterà per primo alla Fortezza nel corso dell'ultimo passaggio. 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Montignoso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 settembre 2021, 00:08

Cava Fornace, Fantozzi (Fdi): "Il 30 settembre faremo un sopralluogo alla discarica. Con un atto ne chiederemo la chiusura totale"

"La discarica va chiusa nel più breve tempo possibile, e la Regione abbandoni posizioni ideologiche e cerchi una soluzione alternativa allo smaltimento dei rifiuti"


venerdì, 24 settembre 2021, 00:06

Nasce il nuovo percorso illustrato della Linea Gotica dal Carchio al Folgorito

Domenica 26 settembre verrà inaugurato il nuovo percorso illustrato della Linea Gotica tra il Carchio e il Folgorito, dopo il recupero delle fortificazioni eseguito dalla sezione CAI di Massa e dall'Associazione ARCA di Montignoso, grazie al contributo del Parco delle Alpi Apuane, sotto gli auspici dell'ANPI


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 settembre 2021, 11:44

In arrivo Geolander per la mappatura dei numeri civici del comune di Montignoso

Il vicendaco Raffaello Gianfranceschi: «Progetto innovativo che consentirà altri sviluppi futuri. Abbiamo tracciato 90 km di strade, adesso ogni fabbricato e unità abitativa hanno il loro civico»


martedì, 21 settembre 2021, 13:59

Apre il comitato elettorale di Mario Cipollini e Manuela Aiazzi: "Rilanciare Montignoso"

Entusiasmo, passione e tanto ottimismo hanno caratterizzato la manifestazione dell'apertura del comitato elettorale a Montignoso di Mario Cipollini candidato, come civico, a consigliere comunale nella lista di centrodestra, e della candidata a sindaco Manuela Aiazzi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 21 settembre 2021, 13:53

"Discarica, nessun ampliamento in atto: Ghiselli si informi meglio"

Non si fa attendere la risposta del consiglio di amministrazione di Programma Ambiente Apuane, società che gestisce la discarica ex Cava Fornace, che replica punto su punto alle molte inesattezze messe in fila da Ghiselli


martedì, 21 settembre 2021, 00:52

Montignoso, il comitato per la chiusura della discarica invita i cittadini per l’incontro con i candidati

Dopo quindici anni di impegno e di battaglie, il comitato per la chiusura della discarica in difesa dell’ambiente accusa il comune di Montignoso, l’assessore all’ambiente e i partecipanti di maggioranza alla commissione controllo della discarica di essere stati muti, e per questo invita i cittadini a partecipare all’incontro con i...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara