Anno 1°

giovedì, 18 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Carrara, nuovo cinema Garibaldi: la programmazione da mercoledì 22 a mercoledì 29

lunedì, 20 marzo 2017, 15:13

NUOVO CINEMA GARIBALDI CARRARA VIA VERDI 15/c
TEL 0585/777160
NUOVO SITO: www.cinemagaribaldicarrara.it
Facebook : Nuovo Cinema Garibaldi
 
Mercoledì 22  Marzo
Ore 21 PINO DANIELE IL TEMPO RESTERA'
 
Giovedi 23  Marzo
Ore  21 LOVING
 
Venerdi 24  Marzo
Ore 21 LOVING
 
Sabato  25   Marzo 
Ore 16 IL LAGO DEI CIGNI
Ore 19.15-21.15 LOVING
 
Domenica 26   Marzo
Ore  17-19-21 LOVING
 
Lunedi   27   Marzo   
RIPOSO
 
Martedì  28  Marzo
Ore 20-21.30 LA TARTARUGA ROSSA
 
Mercoledì 29  Marzo
Ore  20-21.30 LA TARTARUGA ROSSA
 
SINOSSI:
PINO DANIELE IL TEMPO RESTERA' A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti.Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele – Il Tempo Resterà è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Molte sono le testimonianze e le presenze di artisti e amici di Pino Daniele.
 
LOVING Un film di  Jeff Nichols con protagonisti Michael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas durata 123' Gb/Usa Mildred e Richard Loving si amano e decidono di sposarsi. Niente di più normale se non fosse che lui è bianco e lei e nera e che ci troviamo nell'America segregazionista degli anni 50. Lo Stato della Virgina, dove i Loving hanno deciso di stabilirsi, li chiama davanti a un tribunale dove i due sono condannati alla reclusione, con la sospensione delal pena a condizione che abbandonino la Virginia. Considerando la condanna come una violazione dei loro diritti civili, Richard e Milded iniziano una lunga e dura battaglia legale, arrivando fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti cne nel 1967 annulla la decisione della Virginia. Da allora, la sentenza "Loving contro Virginia" diventa il simbolo del diritto di amare per tutti, senza alcuna distinzione.
 
BALLETTO DAL BOLSHOI IL LAGO DEI CIGNI Un balletto di bellezza sublime e una musica di impareggiabile perfezione, nato proprio al Bolshoi nel 1877. Nel duplice ruolo di Odette/Odile, cioè cigno bianco e cigno nero, la prima ballerina Svetlana Zakharova trasuda vulnerabilità e astuzia attraverso una superba maestria tecnica, affiancata da un potente ed emozionante Siegfried, Denis Rodkin. Con le scene mozzafiato del corpo di ballo del Bolshoi, è il balletto classico per eccellenza.
 
EVENTO IN CONTEMPORANEA NAZIONALE  LA TARTARUGA ROSSA La tartaruga rossa sarebbe da incorniciare, da collocare nella storia dell'animazione: la stentata sopravvivenza del protagonista, il suo subire la natura e i rumori che manifesta (superbo il sound design), il suo scontrarsi metafisico con la tartaruga rossa emozionano come raramente accade, non solo nell'ambito dell'animazione, ma dell'arte cinematografica in generale. Il film narrato  con le immagini e col suono, e questa parte introduttiva riesce ad andare oltre la ricerca più classica dell'emozione di molti cortometraggi, inclusi quelli del regista. Colpisce nel segno il modo in cui gli ambienti, nella stilizzazione pittorica memore della tradizione giapponese, riescano a trasmettere una sensazione di realismo, stesso discorso vale per i personaggi, concretissimi pure in uno stile gentile da linea chiara alla Hergé. La tartaruga rossa parte come un'esperienza vera.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


tosco


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 18 gennaio 2018, 16:45

Confartigianato Imprese Massa Carrara seleziona tre addetti ai servizi di Patronato e Caaf

Confartigianato Imprese Massa Carrara, nell’ambito di un nuovo progetto volto alla costituzione di un Patronato di area vasta, seleziona n. 3 addetti ai servizi di Patronato e Caaf per le proprie sedi di Carrara, Massa, e Lunigiana.


giovedì, 18 gennaio 2018, 13:22

Maltempo, ancora allerta mareggiate

Oggi, giovedì, nuovo minimo in formazione sul Ligure con flusso umido e intensificazione dei venti di Libeccio e del moto ondoso. Domani, venerdì, non sono attese novità di rilievo. Sempre oggi, fino alla prima parte della mattina di domani, venerdì, possibili forti raffiche di Libeccio sui crinali appenninici e sulle...


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 18 gennaio 2018, 12:45

Premio Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto) a La Valle dei Cavalieri

L'Organizzazione Mondiale del Turismo dell'ONU (Unwto) ha assegnato, a Madrid,un prestigio premio per l"Innovazione nel turismo alla cooperativa La Valle dei Cavalieri di Succiso, Centro visita del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano. La cooperativa-paese italiana, selezionata tra i finalisti, è salita sul podio come seconda classificata (la prima è un'impresa...


giovedì, 18 gennaio 2018, 11:31

Rincari frutta e verdura, Confagricoltura Toscana: “Le prime vittime sono gli agricoltori”

Se 30 anni fa con il valore equivalente di 100 kg di grano si potevano acquistare 30 kg di pane, oggi se ne comprano solamente 8 kg. Un rapporto che ben spiega la distorsione tra prezzi al consumo e prezzi all'origine e che ha come vittime gli agricoltori.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 18 gennaio 2018, 11:22

Confartigianato incontra il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri

Venerdì  19 dicembre alle 18, presso la sede della Confartigianato Imprese Massa Carrara in via Massa Avenza 38/b a Massa, sarà ospite il Sottosegretario alla Giustizia Dott. Cosimo Ferri. L'incontro è aperto a tutti coloro che avranno il piacere di confrontarsi sui temi di principale interesse per i cittadini e le Imprese...


mercoledì, 17 gennaio 2018, 18:21

Progetto Mammella di Fondazione ANT: visite gratuite per la prevenzione dei tumori mammari

La prevenzione oncologica di Fondazione ANT  Delegazione Massa-Carrara Lucca  torna il 26 gennaio 2018 con 16 visitegratuite progetto mammella rivolto alle donne di età inferiore ai 45 anni d’età. L’esame comporta  visita senologica, ed ecografia mammaria tutto ciò grazie all’impegno profuso dai Volontari della Delegazione di Massa-Carrara e Lucca nell’attività...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 gennaio 2018, 17:42

Pontremoli, Cosimo Maria Ferri: "La risonanza magnetica articolare rafforza il servizio sanitario del nostro territori"

Il sottosegretario di Stato Cosimo Maria Ferri commenta l’attivazione della nuova risonanza magnetica articolare, inaugurata oggi dalla dottoressa Maria Teresa De Lauretis presso l’ospedale di Pontremoli:


mercoledì, 17 gennaio 2018, 15:11

Massa: domenica visita guidata a "L'ermeneutica del segno" con l'autore

La prossima visita guidata alla mostra "L'ERMENEUTICA DEL SEGNO", in corso al Museo Diocesano di Massa si terrà domenica alle ore 16  e sarà l'autore stesso, AGOSTINO ARRIVABENE,  ad accompagnare i visitatori lungo il percorso espositivo,  illustrando i soggetti e i significati nascosti nelle sue opere.


mercoledì, 17 gennaio 2018, 15:10

Tante le iniziative in programma presso la Biblioteca Civica Lodovici di Carrara

Venerdì 19 gennaio, presso l’Area Piccoli della biblioteca in piazza Gramsci, si terrà il primo appuntamento di “Leggiamo insieme in biblioteca”. Si tratta di un ciclo di letture per i bambini da zero a sei anni, a cura dei volontari Lettori Nati per Leggere di Massa – Carrara.


mercoledì, 17 gennaio 2018, 11:10

Massa: avviso per candidati scrutatori e sostituti presidenti di seggio

L’amministrazione comunale, anche per questa tornata elettorale, garantisce alle persone iscritte all'albo degli scrutatori che siano in stato di disoccupazione o studenti non occupati, una priorità nella nomina a scrutatore. Entro il 31 Gennaio 2018 gli interessati  dovranno compilare il modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione, allegare una fotocopia del...