almirante

Anno VIII

venerdì, 22 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Giancarlo Fornei al Mondadori Bookstore Massa

mercoledì, 19 aprile 2017, 16:31

Può un semplice tweet di 140 caratteri generare un libro di autostima? Sembrerebbe proprio di sì, poiché dai suoi tanti tweet lanciati su Twitter e altri social come Facebook, Google Plus e Instagram, il coach motivazionale Giancarlo Fornei ci ha scritto il suo nuovo libro, intitolato, appunto: "Autostima in 140 Caratteri"!

Carrarese di cinquantacinque anni, Fornei è considerato uno dei formatori più esperti sull'Autostima che abbiamo in Italia. Solito lanciare pillole motivazionali sui social, ha notato che i suoi "Tweet Motivazionali" erano spesso condivisi e apprezzati. Così ha scelto i più belli e li ha fatti diventare un libro.

Ogni tweet è stato poi sviluppato, creando dei veri e propri capitoli su: Autostima, Coraggio, Fallimento, Azione, Obiettivi, Convinzioni limitanti e potenzianti, Apprendimento e Scuola, Sognare, ecc. Il libro contiene un capitolo interamente dedicato ai cibi giusti per migliorare l'umore e l'autostima, scritto dalla nutrizionista romana Roberta Martinoli.

Al libro, hanno dato il loro importante apporto anche due noti giornalisti locali: Romano Bavastro, che ha scritto la prefazione e Alberto Sacchetti, autore della quarta di copertina e di un breve capitolo interno.

Proprio Sacchetti sarà ospite della conferenza che Fornei terrà al Mondadori Bookstore di Massa questo venerdì 21 aprile alle 17,30. Introdurrà il nuovo libro del coach carrarese e racconterà alcuni aneddoti. All'interno della libreria in Piazza Bertagnini 9 a Massa, il coach motivazionale racconterà com'è nato il libro e offrirà alcuni consigli pratici ai presenti.

Chi ha già partecipato ai suoi seminari, lo apprezza particolarmente per la passione e l'energia motivazionale che riesce a mettere in aula e trasferire a tutti i presenti. Sarà una conferenza frizzante e originale, vista la verve di simpatia e di autoironia che lo contraddistingue.

L'ingresso alla conferenza è gratuito ma visto il numero di posti a sedere limitato, si consiglia di prenotare per tempo allo 0585/28.25.89.


massaimpianti

chean

boccherini

ragghianti

prenota_spazio

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


giovedì, 21 ottobre 2021, 15:40

Sciopero FISI: garantiti servizi essenziali alla CCIAA MS

Con riferimento allo sciopero generale ad oltranza dal 21 al 31 ottobre proclamato dall'Associazione Sindacale F.I.S.I. - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, la CCIAA MS comunica di aver attivato i contingenti minimi al fine di garantire la regolare erogazione dei servizi essenziali all'utenza quali il rilascio di certificati e visure del...


giovedì, 21 ottobre 2021, 14:14

"Infermiere di famiglia e di comunità": in partenza un progetto sperimentale a Montignoso

«Sempre più vicini ai problemi dei cittadini, con questo progetto gli infermieri e le infermiere diventano un presidio territoriale e un canale di comunicazione per tutti i pazienti». Sono le parole del Sindaco Gianni Lorenzetti alla presentazione del progetto "Infermiere di Famiglia e di Comunità" avvenuta stamani a Villa Schiff.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 21 ottobre 2021, 12:20

Autorizzazioni trasporti eccezionali: dall'1 novembre stop alle comunicazioni cartacee

A partire dall'1 novembre 2021 chi presenta alla Provincia di Massa-Carrara una richiesta di autorizzazione per i trasporti eccezionali, con la relativa documentazione, dovrà farlo esclusivamente attraverso la Pec, posta elettronica certificata: non sarà infatti più accettata qualsiasi comunicazione cartacea.


giovedì, 21 ottobre 2021, 12:20

Rifondazione Comunista: "Grande Fratello nella polizia municipale? Altro passo falso all'amministrazione"

Rifondazione comunista di Massa ritiene che la scelta di controllo delle pattuglie della polizia municipale tramite un sistema GPS sia inaccettabile. In più è mancato il coinvolgimento dei lavoratori su questo nuovo sistema, senza che le rappresentanze sindacali fossero ascoltate.Rifondazione comunista di Massa si esprime con queste parole di dissenso verso...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 ottobre 2021, 10:52

Sanità toscana, Fp-Cisl pronta allo sciopero

"Se non si prosegue in modo concreto la trattativa per le assunzioni di personale nella sanità toscana, la Fp-Cisl è pronta a proclamare lo sciopero." A dirlo è il reggente della Funzione Pubblica Cisl Toscana, Mauro Giuliattini, alla luce delle notizie, riportate stamani dal quotidiano "Il Tirreno", sul disavanzo stimato...


giovedì, 21 ottobre 2021, 09:27

Nardi: "Sanac, settimana d'incontri alla camera"

La prossima sarà una settimana importante per il futuro della SANAC. L'onorevole del PD Martina Nardi Presidente della commissione attività  produttive ,non molla la presa  e già da mercoledì prossimo  inizieranno le audizioni alla Camera. "Ho coinvolto anche la commissione lavoro in questo percorso - fa sapere la Nardi -...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 20 ottobre 2021, 13:20

Rischio idrogeologico, Regione stanzia quasi 2 milioni nei comuni di Carrara e Montignoso

«Ammontano a circa due milioni di euro le risorse per interventi di difesa del suolo, mitigazione del rischio idraulico e ripristino di strade destinate ai Comuni di Carrara e Montignoso che la Regione Toscana ha inserito nel primo stralcio del documento operativo per la difesa del suolo per il 2022.


mercoledì, 20 ottobre 2021, 13:19

Sono aperte le iscrizioni per i nidi Madre Maria e Moscardino, domande entro il 30 novembre

Si informa che sono aperte le iscrizioni per i nidi Madre Maria che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi e Moscardino che accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, relative alla formazione di una graduatoria per gli inserimenti di gennaio/febbraio 2022.


mercoledì, 20 ottobre 2021, 13:17

Vento forte, codice giallo in Appennino giovedì 21 ottobre

Una perturbazione atlantica, preceduta da aria umida e mite, porterà nella nostra regione piogge sulle zone settentrionali e vento in Appennino, dove, nella giornata di domani, giovedì, sono previste forti raffiche di libeccio in particolare su crinali e zone sottovento.


martedì, 19 ottobre 2021, 20:36

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo, Astoria dal 20 al 27 ottobre

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione dei film proiettati in sala, al Cinema Garibaldi Carrara, Il Nuovo La Spezia, Astoria Lerici, dal 20 al 27 ottobre.Programmi:CINEMA TEATRO GARIBALDI CARRARACINEMA-TEATRO  IL NUOVO LA SPEZIACINEMA- TEATRO ASTORIA LERICI CINEMA/TEATRO GARIBALDI CARRARAMercoledi 20 Ottobre   ORE 21.00  ASTOR PIAZZOLLA LA RIVOLUZIONE DEL TANGO...