Anno VIII

giovedì, 6 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Giancarlo Fornei al Mondadori Bookstore Massa

mercoledì, 19 aprile 2017, 16:31

Può un semplice tweet di 140 caratteri generare un libro di autostima? Sembrerebbe proprio di sì, poiché dai suoi tanti tweet lanciati su Twitter e altri social come Facebook, Google Plus e Instagram, il coach motivazionale Giancarlo Fornei ci ha scritto il suo nuovo libro, intitolato, appunto: "Autostima in 140 Caratteri"!

Carrarese di cinquantacinque anni, Fornei è considerato uno dei formatori più esperti sull'Autostima che abbiamo in Italia. Solito lanciare pillole motivazionali sui social, ha notato che i suoi "Tweet Motivazionali" erano spesso condivisi e apprezzati. Così ha scelto i più belli e li ha fatti diventare un libro.

Ogni tweet è stato poi sviluppato, creando dei veri e propri capitoli su: Autostima, Coraggio, Fallimento, Azione, Obiettivi, Convinzioni limitanti e potenzianti, Apprendimento e Scuola, Sognare, ecc. Il libro contiene un capitolo interamente dedicato ai cibi giusti per migliorare l'umore e l'autostima, scritto dalla nutrizionista romana Roberta Martinoli.

Al libro, hanno dato il loro importante apporto anche due noti giornalisti locali: Romano Bavastro, che ha scritto la prefazione e Alberto Sacchetti, autore della quarta di copertina e di un breve capitolo interno.

Proprio Sacchetti sarà ospite della conferenza che Fornei terrà al Mondadori Bookstore di Massa questo venerdì 21 aprile alle 17,30. Introdurrà il nuovo libro del coach carrarese e racconterà alcuni aneddoti. All'interno della libreria in Piazza Bertagnini 9 a Massa, il coach motivazionale racconterà com'è nato il libro e offrirà alcuni consigli pratici ai presenti.

Chi ha già partecipato ai suoi seminari, lo apprezza particolarmente per la passione e l'energia motivazionale che riesce a mettere in aula e trasferire a tutti i presenti. Sarà una conferenza frizzante e originale, vista la verve di simpatia e di autoironia che lo contraddistingue.

L'ingresso alla conferenza è gratuito ma visto il numero di posti a sedere limitato, si consiglia di prenotare per tempo allo 0585/28.25.89.


massaimpianti

chean

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


giovedì, 6 maggio 2021, 18:49

Coronavirus, 33 nuovi contagi

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 6 maggio, sono 192.


mercoledì, 5 maggio 2021, 12:48

Montignoso, al via il pacchetto scuola 2021\22

Fino a 300 euro di aiuti per studente: Torna il Pacchetto Scuola 2021\22 del Comune di Montignoso.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 4 maggio 2021, 19:30

Corso per l’attribuzione dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

Il Cescot-Confesercenti Sarzana comunica che sono aperte le iscrizioni al seguente corso:


martedì, 4 maggio 2021, 19:18

Assegno unico, partenza rinviata: entrerà a regime da gennaio 2022

La FENAPI di Massa Carrara comunica che l’assegno unico e universale per i figli entrerà a regime da gennaio 2022 rispetto alla data del 1° luglio 2021.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 4 maggio 2021, 19:11

Anche quest'anno le volontarie del Volto della Speranza saranno nelle piazze per la consueta vendita delle azalee per la Festa della Mamma

Anche quest'anno le volontarie del Volto della Speranza saranno nelle piazze per la consueta vendita delle azalee per la Festa della Mamma l'8 e il 9 Maggio.I punti vendita saranno i seguenti:


martedì, 4 maggio 2021, 18:59

Consorzio ed unione per la sicurezza dei territori della Lunigiana: firmata la convenzione fra il Consorzio e l'Unione dei Comuni Montana Lunigiana

E’ stata firmata la convenzione biennale fra il Consorzio e l’Unione dei Comuni Montana Lunigiana che permetterà di realizzare, con le maestranze forestali dell’Unione, oltre 200.000 € di lavori sui corsi d'acqua del territorio lunigianese.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 4 maggio 2021, 18:53

Codice giallo per mareggiate e vento dalle ore 6 di mercoledì 5 maggio

Codice giallo per vento forte e maraggiate nella zona dell'Apennino tosco-romagnolo, in Valtiberina e nell'Arciplego a nord di Capraia. L'allerta emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionalesarà in vigore dalle ore 6 di domani, mercoledì 5 maggio, per il mare e dalle 12 per il vento.


lunedì, 3 maggio 2021, 22:27

Confindustria di Massa e Carrara smentisce il ritardo di pagamento del premio Ape

Confindustria di Massa e Carrara smentisce il ritardo di pagamento del premio Ape affermando come questo, normalmente, avvenga nei giorni successivi al primo maggio. “Nel 2020 era stato anticipato con il motivo di una necessità di aiuto per i lavoratori a causa del lockdown imposto dalla pandemia - spiegano -...


lunedì, 3 maggio 2021, 17:27

Coronavirus, 28 nuovi contagi

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 3 maggio, sono 139.


lunedì, 3 maggio 2021, 16:49

Formazione ai pronto soccorso: domande entro il 18 maggio. 52 posti disponibili

Martedì 18 maggio è l'ultimo giorno utile per presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione per essere ammessi al corso biennale di formazione e lavoro presso le strutture sanitarie di emergenza e urgenza dell'area vasta nord ovest (periodo formativo 2021-2023).