prenota

Anno 1°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

massauto

prenota

prenota

prenota

Il 26 e 27 maggio appuntamento con la manifestazione "Studi Aperti"

giovedì, 25 maggio 2017, 16:22

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori, con gli Ordini Provinciali di tutta Italia promuove la manifestazione "Studi Aperti" nei giorni 26 e 27 maggio. La Manifestazione accomunagli Architetti italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli Studi professionali apriranno contemporaneamente le loro porte ai visitatori. E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’Architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Lo scopo principale è quello di comunicare le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli Studi e di stimolare gli stessi Architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa Manifestazione nasce con l’idea di rappresentare l’intera categoria e non solo la singola attività professionale; per avvicinare l’Architetto al Cittadino e far comprendere l’importanza dell’Architettura e della figura dell’Architetto.

In uno dei due pomeriggi del 26 o 27 Maggio, dalle 18 alle 22 ogni Studio aderente all’iniziativa presenterà la propria attività ai visitatori organizzando anche piccoli eventi collegati, workshops, aperitivi. Nella Provincia di Massa Carrara hanno aderito otto Studi di Architettura o gruppi di Architetti che gestiranno ciascuno il proprio evento trasmettendo il messaggio "dell'Architetto Indispensabile".

A Massa Cristallo Open Studio (Bondielli-Giorgi-Martini-MODIT-Pellerano) il 26 maggio dalle 15 alle 21, Laboratorio di Architettura Del Sarto - Pitanti il 26 maggio dalle 17 alle 22, Studio Rafanelli, il 26 maggio dalle 18 alle 22, SNEP/GAMS il 27 maggio dalle 18 alle 22 propongono panorami d'architettura dalla realtà virtuale all'urbanistica, a progetti visionari e laboratori per bambini e adulti; a Carrara Studio Tonarelli il 26 maggio dalle 18 alle 22, Studio Moisé il 26 maggio dalle 18.00 alle 22.00, Daria Sanvito + Alessandro Bruzzi il 26 maggio dalle 18 alle 22, Studio Lattanzi - Bottega d'Arte il 27 maggio dalle 17 alle 2, racconteranno architettura di paesaggio, storia e restauro, interni e design. Ogni Studio Professionale incontrerà i visitatori presentando progetti, rispondendo a domande, condividendo ciascuno la propria visione dell'Architettura che interpreta l'ambiente per procurare benessere alle persone. Maggiori informazioni sul sito www.studiaperti.com, sulle pagine Facebook #studiaperti o su Instagram @studiaperti.


massaimpianti

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 19 gennaio 2021, 11:58

Evento formativo sulla discriminazione multipla: donne-violenza-disabilità

Il 23 gennaio dalle ore 14,30 - 18,30 su piattaforma Zoom l'ass, Altroabitare in collaborazione con il Centro Antiviolenza Donna chiama Donna di Carrara gestito dal CIF Carrara e Associazione Sabine ha organizzato un evento formativo sulla ???????????????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????????-????????????????????-????????????????????????????????-????????????????????????????????????????̀- un'occasione importante nella quale approfondiremo tematiche tanto antiche quanto sempre poco esplorate.


martedì, 19 gennaio 2021, 10:24

Consorzio, minoranza chiede soluzioni per frequenti allagamenti

Il gruppo di minoranza Insieme per il territorio, rappresentato da Giampaolo Bertola, Pietro Casali e Fortunato Angelini, ha voluto interrogare il consorzio di bonifica Toscana Nord per chiedere soluzioni ai frequenti allagamenti. Particolare attenzione alla località Partaccia, nella zona di Massa Carrara.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:46

La "Casa dell'acqua": interrogazione del consigliere comunale Lenzetti

Tra il 2013 ed il 2014 il consigliere Lenzetti aveva proposto attraverso una mozione, poi approvata in consiglio, la realizzazione di un distributore capace di produrre un'acqua di qualità, conveniente, con una significativa riduzione di plastica nell'ambiente. 


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:43

Coronavirus, 32 nuovi contagi

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 gennaio, sono 143.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:33

Incontri in streaming: la direttrice del mudaC | museo delle arti Carrara Laura Barreca dialoga con la storica dell’arte Valentina Tanni e con l’artista Mara Oscar Cassiani

Per il terzo appuntamento degli incontri in streaming del ciclo "Del contemporaneo. Linguaggi, pratiche e fenomeni dell’arte del XXI secolo", la direttrice del mudaC | museo delle arti Carrara Laura Barreca dialoga con la storica dell’arte Valentina Tanni e con l’artista Mara Oscar Cassiani.


domenica, 17 gennaio 2021, 20:01

Coronavirus, 21 nuovi contagi

 Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 17 gennaio, sono 117.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 17 gennaio 2021, 19:59

Codice giallo per ghiaccio in Toscana lunedì 18 gennaio

Temperature in calo a partire da stasera sulla Toscana. Durante la notte e le prime ore del mattino di domani la temperatura scenderà sotto lo zero su gran parte del territorio con possibile formazione di ghiaccio localeanche sulle zone di pianura.Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice...


sabato, 16 gennaio 2021, 19:10

Fenapi: sportello colf & badanti

Lo sportello Colf e Badanti della FENAPI di Massa Carrara nasce per fornire alle famiglie tutta l'assistenza necessaria per la gestione del rapporto di lavoro di colf, assistenti familiari, baby sitter, governanti.


sabato, 16 gennaio 2021, 15:31

Coronavirus, 27 nuovi contagi oggi

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 16 gennaio, sono 158. Tra Apuane e Lunigiana si contano oggi 27 nuovi contagi: Carrara 3, Massa 19, Montignoso 1; Aulla 2, Fivizzano 1, Fosdinovo 1.


sabato, 16 gennaio 2021, 15:30

Maltempo, ancora codice giallo per ghiaccio e neve

Ancora rischio ghiaccio per quasi tutta la Toscana a causa del rapido calo delle temperature dopo il tramonto, mentre al nord farà la sua comparsa un po' di neve. In serata il termometro si materrà sottozero anche in pianura su gran parte della regione, in particolare nelle zone interne, per...