Anno 1°

venerdì, 23 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Ambiente: efficientamento energetico, un incontro sui contributi a fondo perduto

lunedì, 17 luglio 2017, 16:31

Fino al 40 per cento di contributi a fondo perduto per migliorare l'efficienza energetica aziendale delle imprese apuo-lunigianesi. I contributi possono essere erogati per favorire l'isolamento termico dei capannoni ed aziende, sostituire serramenti ed infissi, impianti di climatizzazione, scaldacqua tradizionali, per l'installazione di sistemi di automazione e controllo dell'illuminazione e climatizzazione per realizzate impianti solari termini, geotermici, pompe di calore ed altro.

Fa tappa a Carrara, presso la sede provinciale di Cna (viale Galileo Galilei) il tour informativo della Regione Toscana sul nuovo bando per l'efficientemente energetico delle imprese 2017. L'appuntamento, in programma mercoledì 19 luglio (inizio ore 11.00) è rivolto alle imprese della Provincia di Massa Carrara. Il nuovo bando mette a disposizione delle imprese un budget di 4milioni di euro per finanziare gli interventi di efficientemente energetico degli immobili delle imprese con contributi a fondo perduto fino al 40% delle spese ammissibili. Minimo spese ammesse 20.000 euro. All'incontro partecipano in qualità di relatori Paolo Bedini (Presidente Cna Massa Carrara), Federica Fratoni (Assessore Ambiente Regione Toscana), Valerio Marangolo (Settore servizi pubblici locali, energia e inquinamenti della Regione Toscana), Enea Belloni (SviluppoToscana). Prevista anche una sessione di question time.

Per info ed iscrizioni http://bit.ly/tour_energia2017

Per informazioni vai sul sito www.cna-ms.it oppure pagina ufficiale Facebook.

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 23 febbraio 2018, 00:00

Marina Marini Danzi presenta il suo ultimo libro alla libreria Mondadori di Carrara

Inizia la stagione degli eventi promossi dalla libreria Mondadori di Carrara. Il primo appuntamento culturale proposto vede la presentazione del libro di poesie "DILUCEDOMBRA" di Marina Marini Danzi.


giovedì, 22 febbraio 2018, 17:08

Taccuino elettorale di venerdì 23 Febbraio del candidato Cosimo Maria Ferri

Taccuino elettorale di venerdì 23 Febbraio, il candidato Cosimo Maria Ferri, sarà dalle 10 alle 11.30 al mercato di Marina di Massa per incontrare i cittadini, alle ore 18.00 invece sarà impegnato in un incontro confronto con il candidato M5S Adriano Simoncini, l'incontro si terrà alla sede della Confartigianato Imprese...


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 22 febbraio 2018, 16:13

Massa: farmacia comunale n.4 e giornata prevenzione cardiovascolare

Il giorno 28 febbraio la Farmacia Comunale n.4 di via delle Pinete a Marina di Massa aderisce alla campagna  "Ascolta il tuo cuore" sulla prevenzione cardiovascolare.


giovedì, 22 febbraio 2018, 15:25

Gli appuntamenti di Angelo Zubbani venerdì 23 febbraio

Giornata intensa con inizio alle 7.30 per commentare in diretta a Italia 7 negli studi di Firenze le principali notizie politiche della rassegna stampa.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 22 febbraio 2018, 14:33

Colonie, Martina Nardi (Pd): "Gli investitori non sono scappati, peccato mortale perdere questa occasione"

"Il paragrafo delle ex colonie marine è una ferita grandissima per questo territorio". Così Martina Nardi, deputata uscente e candidata alla Camera per il Pd nelle elezioni del 4 marzo, durante l'incontro alla Torre Fiat, organizzato dal circolo Pd Partaccia- Bondano. "Il Regolamento Urbanistico aiuterà a risolvere buona parte dei problemi, e...


giovedì, 22 febbraio 2018, 13:01

Agenda elettorale di Chiara Geloni (LeU) per domani

Ecco l'agenda elettorale di Chiara Geloni (LeU) per domani (venerdì 23): - ore 9 e 30 volantinaggio al mercato di Villafranca- ore 17 comune di Carrara convegno organizzato da Fillea Cgil su sicurezza sul lavoro alle cave- ore 21 bar l'Incontro Massa incontro con i cittadini.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 22 febbraio 2018, 10:33

Elezioni politiche 2018, come avere le certificazioni sanitarie a Massa, Carrara e in Lunigiana

È stato stilato il programma operativo per il rilascio gratuito dei certificati destinati agli elettori affetti da patologie che ne impediscano o rendano difficoltoso l'esercizio di voto (art. 41 DPR 16 maggio 1960, n. 570; art. 29 L. 5 febbraio 1992, n.


mercoledì, 21 febbraio 2018, 19:34

Agenda elettorale di Angelo Zubbani

Il taccuino elettorale di Angelo Zubbani giovedì 22 febbraio: ore 9.30 incontri programmati con aziende della Nautica apuana; ore 13.00 incontro con operatori del turismo versiliese; ore 16 visita al circolo dei pensionati; alle 18, Sede Confartigianato di Massa Carrara Confronto fra candidati alle elezioni del 4 marzo; dalle 19.30...


mercoledì, 21 febbraio 2018, 17:00

Taccuino elettorale Cosimo Maria Ferri

Taccuino elettorale del 22 febbraio: il candidato Cosimo Maria Ferri, dalle 10 alle 12 sarà al mercato di Marina di Carrara,  presso il Gazebo Elettorale per incontrare i cittadini. Alle 21.00 invece sarà per un incontro con i cittadini e il PD  al Castello di Terrarossa (comune di Licciana), saranno presenti...


mercoledì, 21 febbraio 2018, 16:49

Aulla: il centro polivalente “Icaro” aderisce alla giornata sul risparmio energetico "M'illumino di meno",

Dal 2005, ogni anno, la trasmissione Caterpillar e Rai Radio 2 chiedono ai loro ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle ore 18 di un pomeriggio di febbraio.