Anno 1°

domenica, 21 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Pontremoli: la “Jcband” di Farmindustria incanta piazza della Repubblica e sostiene Aldi

lunedì, 17 luglio 2017, 16:46

Energia, musica, solidarietà, divertimento. Tutti condensati in un'unica serata.

Questi gli elementi che hanno contrassegnato il concerto “Rock Song is a Love Song” venerdì sera, nell’atmosfera che solo Piazza della Repubblica, sotto l’autorevole sguardo del Campanone, può regalare, a tutti coloro che hanno avuto il piacere di essere presenti. Ad esibirsi la “JCBand” con il frontman e Presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, che ha monopolizzato l’attenzione di tutto il pubblico coinvolgendolo in balli scatenati lungo tutto l’arco della serata.

Protagonista dell’evento, organizzata da “Farmindustria”, Associazione delle imprese del farmaco e aderente a Confindustria, l’ “Associazione Lunigianese Disabili”, alla quale la serata è stata dedicata. Diversi infatti gli appelli lanciati direttamente dal leader della “JCBand” a favore della realtà di Aldi. Perché questo è sempre stato l’intento della Band, nata nel 2008 con lo scopo di esibirsi sempre per beneficenza. Più di novanta concerti in Italia e oltre per il gruppo

Da Vasco Rossi a Ligabue, da Edoardo Bennato a Lucio Battisti fino ad arrivare a John Lennon. In un turbine di emozioni e di energia, che si è diffusa a macchia d’olio su tutti i presenti. Numerosi coloro che non hanno resistito all’impulso e si sono dilettati in balli e coreografie, rendendo ancor più magica l’atmosfera che si respirava in Piazza della Repubblica.

Soddisfatto il Presidente di Aldi Paolo Bestazzoni. «È stato tutto molto bello – ha commentato -. Ho percepito il loro essersi presi a cuore la causa della nostra Associazione, il loro voler fare qualcosa per gli altri». Risposte positive anche per quel che riguarda le offerte ricevute, che saranno utilizzate per il progetto “Tutti i bambini … giocano” voluto da Aldi, che consiste nella realizzazione di parchi giochi adatti a bambini disabili, con giochi appositi, tavoli e molto altro. «Faremo sopralluoghi in diversi parchi lunigianesi – ha continuato Bestazzoni -, e vedremo quali saranno quelli idonei al nostro progetto».

Una causa nobile che la “JCBand” ha preso a cuore e per la quale il concerto venerdì sera è stato organizzato. Una band composta, oltre che da Massimo Scaccabarozzi, chitarra e voce, anche dai colleghi di lavoro e non solo di passione, Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà alla chitarra elettrica, Francesco Mondino alla chitarra elettrica, Antonio Campo alla batteria e Antonello Caravano alle tastiere.

Una serata magica che ha saputo trasportare Pontremoli e la sua popolazione, in un’atmosfera dai contenuti davvero unici e straordinari.

 


tosco


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 20 gennaio 2018, 19:10

Maltempo, codice giallo fino a domenica mattina per vento e mare mosso

Peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 20 gennaio, con temporaneo rinforzo del vento e del moto ondoso. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interessa le province di Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Firenze.


venerdì, 19 gennaio 2018, 18:41

Annullato lo spettacolo Grease: modalità di rimborso

Lo spettacolo GREASE, in programma dal 19 al 21 gennaio, non potrà essere recuperato nel nuovo Teatro Tenda in quanto la compagnia non ha più date disponibili per la stagione 2017/2018 ma si è resa disponibile per la prossima stagione.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 19 gennaio 2018, 16:48

Santini (Lega Nord): "Quella del centro-sinistra è una politica distante dai bisogni delle realtà locali"

Il coordinatore del movimento giovanile della Lega Nord Michael Santini commenta la mozione presentata in Consiglio Regionale da Giacomo Bugliani (PD) finalizzata ad evitare la chiusura delle filiali di banca nelle zone montane e disagiate del nostro territorio.


venerdì, 19 gennaio 2018, 16:35

Le aziende della sezione meccanica di Confindustria Livorno Massa Carrara sponsorizzano "Eureka! Funziona!"

Alcune aziende della Sezione Meccanica di Confindustria Livorno Massa Carrara, anche quest’anno, sponsorizzeranno le edizioni provinciali di Eureka! Funziona!


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 gennaio 2018, 14:45

Agenzia delle entrate: selezione pubblica per tre posti per iscritti negli elenchi speciali (legge 68/99)

L'agenzia delle entrate seleziona tre persone facenti parte  iscritti negli elenchi  speciali di cui alla legge 68/99 e ss.mm in possesso  dei requisiti della categoria richiesta per la qualifica di ausiliario. Di seguito il bando:


venerdì, 19 gennaio 2018, 13:00

La Regione finanzia ventuno progetti di formazione professionale per il dopo licenza media

Un investimento di 5,6 milioni di euro per finanziare ventuno percorsi di Istruzione e formazione professionale del sistema duale per il conseguimento della qualifica regionale. Avranno una durata triennale, saranno distribuiti in ognuna delle dieci province toscane e costituiranno una nuova opportunità per gli alunni in uscita dalle scuole medie.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 gennaio 2018, 12:33

Maltempo, codice giallo per mareggiate

Codice giallo per mareggiate nella giornata di oggi. Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.Sono possibili localizzati e temporanei problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con localizzate interruzioni della viabilità.


venerdì, 19 gennaio 2018, 12:31

Riapre la piscina comunale di Carrara

La struttura di via Sarteschi sarà fruibile per il nuoto libero dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 21.00, il sabato dalle ore 10.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 20.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30.


venerdì, 19 gennaio 2018, 11:17

Reddito d’inclusione: aumentano i poveri beneficiari, in Toscana uno su due

Aumentano le famiglie povere che potranno accedere al reddito d'inclusione in Toscana. Dal primo luglio potranno fare richiesta dell'assegno di 5 mila euro l'anno circa una famiglia povera su due. E' una stima dell'impatto che avranno le modifiche ai requisiti per il ReI, previste dalla legge di Bilancio.


venerdì, 19 gennaio 2018, 10:35

Torna la Passeggiata della Salute a Marina di Massa

Lunedì  22 gennaio, con orario  per l'autunno-inverno, perciò alle 15,30, la pro loco Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute con ritrovo all'entrata del Parco dei Conigli lato Frigido.  La passeggiata si realizza con la partecipazione della sezione di Massa dei veterani dello sport e della sezione provinciale della Lilt, partecipate tutti, ...