Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Esenzione ticket per disoccupati e cassintegrati confermata per tutto il 2018

martedì, 9 gennaio 2018, 12:18

Tra le misure di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica, viene confermato fino al 31 dicembre 2018 il riconoscimento dell'esenzione dalla partecipazione alla spesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali (ticket) per i lavoratori disoccupati, in cassa integrazione e in mobilità residenti in Toscana e loro familiari a carico. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale e approvata dalla giunta nel corso della prima seduta del 2018.

Questo quanto stabilito dalla delibera:

1) Proseguono fino al 31 dicembre 2018 le misure straordinarie di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica, prevedendo il riconoscimento dell'esenzione dalla partecipazione alla spesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate in favore dei lavoratori - e loro familiari a carico -, residenti in Toscana, in possesso dei seguenti requisiti: - disoccupati - e familiari a carico - che abbiano cessato un lavoro dipendente o autonomo, in possesso di Dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l'Impiego di competenza, con reddito del nucleo familiare fiscale fino a 27.000 euro (codice E90); - lavoratori collocati in cassa integrazione o in contratto di solidarietà difensivo - e familiari a carico - appartenenti ad un nucleo familiare fiscale con reddito fino a 27.000 euro (codice E91); - lavoratori in mobilità - e familiari a carico - isc ritti nelle liste di mobilità, in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l'Impiego di competenza, appartenenti ad un nucleo familiare fiscale con reddito complessivo fino a 27.000 euro (codice E92).

2) I disoccupati in possesso dei requisiti previsti dalla L. 537/93 art. 8, comma 16, possono avvalersi ai fini dell'esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria del codice esenzione E02; - per familiari a carico si intendono i componenti del nucleo familiare non fiscalmente indipendenti, vale a dire i familiari per i quali l'interessato gode di detrazioni fiscali; - al fine di fruire delle prestazioni specialistiche ambulatoriali in regime di esenzione, i lavoratori e i familiari a carico sono tenuti ad autocertificare, ai sensi del DPR 445/2000, la sussistenza dei requisiti richiesti e ad acquisire il relativo attestato.

3) Le attestazioni rilasciate ai cittadini toscani, ai fini della compartecipazione sanitaria, sulla base dell'ISEE, nell'anno 2017, conserveranno la loro validità fino al 31 marzo 2018.

Sul sito della Regione tutte le informazioni sui ticket sanitari

Info e contatti: ticket.sanita@regione.toscana.it numero telefonico dedicato: 800 556060, attivo dalle ore 9.00 alle 15.00 tutti i giorni da lunedì a venerdì

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


lunedì, 15 ottobre 2018, 15:21

Incontri sui temi della sicurezza negli impianti

Il tema della sicurezza degli impianti delle civili abitazioni e degli uffici pubblici riveste una importanza fondamentale per la sicurezza dei cittadini.


sabato, 13 ottobre 2018, 18:04

Integrazione Ministero per lavori loc. Vallingasca Pontremoli

Buone notizie per il Comune di Pontremoli, per il quale il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato nei giorni scorsi una proposta integrativa per un intervento di grande importanza per l’anno 2018. 


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 13 ottobre 2018, 17:58

Marmo: Mallegni (FI) su proposta Regione Toscana chiederò di conto a Ministero, salva cave è ammazza imprese

"Quando si varano proposte di legge così importanti, che hanno ricadute reali sulle economie del territorio, sull'occupazione e sulle prospettive di sviluppo, non si possono lasciare da parte le imprese. Questo è stato fatto in Toscana dove il cosiddetto salva cave è in realtà un ammazza imprese.


venerdì, 12 ottobre 2018, 23:42

Buone notizie in arrivo per i pensionati: rivalutazioni migliori nel 2019

Buone notizie in arrivo per i pensionati. A prescindere dalle novità che saranno contenute nella finanziaria di prossima emanazione, riferisce il Patronato INAPI, a partire dal 1° gennaio 2019 entreranno in vigore delle modifiche per il sistema di rivalutazione dei trattamenti previdenziali.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 12 ottobre 2018, 15:01

Apuane e Lunigiana, nuova organizzazione per la richiesta di ausili e protesi

Da giovedì prossimo, 18 ottobre, cambieranno le modalità di presentazione delle domande per la richiesta di fornitura, ritiro o riparazione di protesi ed ausili.Non sarà più necessario rivolgersi agli uffici protesi, che non saranno più aperti al pubblico, ma sarà sufficiente utilizzare uno degli sportelli amministrativi presenti sul territorio della provincia...


venerdì, 12 ottobre 2018, 14:54

Anche il comune di Carrara con l’iniziativa studi aperti partecipa al primo Forum Internazionale sull’accessibilità culturale a Torino

Esperti di livello nazionale e internazionale si confronteranno su cosa significhi per una città pensare e produrre cultura in modo accessibile, mettendo in campo azioni per favorire la partecipazione, l’inclusione e l’accoglienza del pubblico.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 12 ottobre 2018, 11:17

Un convegno sul tumore mammario

Il Volto della Speranza ONLUS in occasione del mese della prevenzione del tumore della mammella, organizza un convegno per sabato 13 ottobre ore 9:30 a Palazzo Cucchiari dal titolo "Attualità sul tumore mammario: dalla prevenzione ai nuovi trattamenti".Il tumore mammario è la patologia oncologica più frequente nelle donne.


venerdì, 12 ottobre 2018, 09:10

Passeggiata della Salute, al via l'orario autunno-inverno

Lunedì 15 ottobre, con modifica di orario per il periodo autunno-inverno e cioè alle 16, la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport e...


giovedì, 11 ottobre 2018, 18:01

Pontremoli: la fotografa Barbara Cardini si racconta al Caffè Letterario

Martedì 16 ottobre, alle 21,al Caffè Letterario Barbara Cardinisi racconterà nel primo degli incontri con autore organizzati da Lunicafoto. Classe '64 e originaria di Pietrasanta, Barbara Cardini è una fotografa freelance formatasi tra LABottega, Istituto Marangoni e workshop con fotografi come Francesco Cito, Francesco Zizola, Franco Fontana e Letizia Battaglia.


giovedì, 11 ottobre 2018, 16:07

Montemagni (Lega): “Susanna Ceccardi commissario della lega in Toscana, scelta azzeccata in vista dei prossimi appuntamenti elettorali"

"A nome mio e dei Consiglieri del Gruppo Lega in Consiglio regionale-afferma il Capogruppo Elisa Montemagni-voglio esprimere il mio compiacimento per la nomina di Susanna Ceccardi come Commissario della Lega in Toscana." "A Susanna-prosegue il Consigliere-spetterà, tra l'altro, il fondamentale ruolo di gestire il partito in vista della prossima tornata...