Anno 1°

sabato, 20 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Esenzione ticket per disoccupati e cassintegrati confermata per tutto il 2018

martedì, 9 gennaio 2018, 12:18

Tra le misure di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica, viene confermato fino al 31 dicembre 2018 il riconoscimento dell'esenzione dalla partecipazione alla spesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali (ticket) per i lavoratori disoccupati, in cassa integrazione e in mobilità residenti in Toscana e loro familiari a carico. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale e approvata dalla giunta nel corso della prima seduta del 2018.

Questo quanto stabilito dalla delibera:

1) Proseguono fino al 31 dicembre 2018 le misure straordinarie di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica, prevedendo il riconoscimento dell'esenzione dalla partecipazione alla spesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate in favore dei lavoratori - e loro familiari a carico -, residenti in Toscana, in possesso dei seguenti requisiti: - disoccupati - e familiari a carico - che abbiano cessato un lavoro dipendente o autonomo, in possesso di Dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l'Impiego di competenza, con reddito del nucleo familiare fiscale fino a 27.000 euro (codice E90); - lavoratori collocati in cassa integrazione o in contratto di solidarietà difensivo - e familiari a carico - appartenenti ad un nucleo familiare fiscale con reddito fino a 27.000 euro (codice E91); - lavoratori in mobilità - e familiari a carico - isc ritti nelle liste di mobilità, in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l'Impiego di competenza, appartenenti ad un nucleo familiare fiscale con reddito complessivo fino a 27.000 euro (codice E92).

2) I disoccupati in possesso dei requisiti previsti dalla L. 537/93 art. 8, comma 16, possono avvalersi ai fini dell'esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria del codice esenzione E02; - per familiari a carico si intendono i componenti del nucleo familiare non fiscalmente indipendenti, vale a dire i familiari per i quali l'interessato gode di detrazioni fiscali; - al fine di fruire delle prestazioni specialistiche ambulatoriali in regime di esenzione, i lavoratori e i familiari a carico sono tenuti ad autocertificare, ai sensi del DPR 445/2000, la sussistenza dei requisiti richiesti e ad acquisire il relativo attestato.

3) Le attestazioni rilasciate ai cittadini toscani, ai fini della compartecipazione sanitaria, sulla base dell'ISEE, nell'anno 2017, conserveranno la loro validità fino al 31 marzo 2018.

Sul sito della Regione tutte le informazioni sui ticket sanitari

Info e contatti: ticket.sanita@regione.toscana.it numero telefonico dedicato: 800 556060, attivo dalle ore 9.00 alle 15.00 tutti i giorni da lunedì a venerdì

 


tosco


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 19 gennaio 2018, 18:41

Annullato lo spettacolo Grease: modalità di rimborso

Lo spettacolo GREASE, in programma dal 19 al 21 gennaio, non potrà essere recuperato nel nuovo Teatro Tenda in quanto la compagnia non ha più date disponibili per la stagione 2017/2018 ma si è resa disponibile per la prossima stagione.


venerdì, 19 gennaio 2018, 16:48

Santini (Lega Nord): "Quella del centro-sinistra è una politica distante dai bisogni delle realtà locali"

Il coordinatore del movimento giovanile della Lega Nord Michael Santini commenta la mozione presentata in Consiglio Regionale da Giacomo Bugliani (PD) finalizzata ad evitare la chiusura delle filiali di banca nelle zone montane e disagiate del nostro territorio.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 19 gennaio 2018, 16:35

Le aziende della sezione meccanica di Confindustria Livorno Massa Carrara sponsorizzano "Eureka! Funziona!"

Alcune aziende della Sezione Meccanica di Confindustria Livorno Massa Carrara, anche quest’anno, sponsorizzeranno le edizioni provinciali di Eureka! Funziona!


venerdì, 19 gennaio 2018, 14:45

Agenzia delle entrate: selezione pubblica per tre posti per iscritti negli elenchi speciali (legge 68/99)

L'agenzia delle entrate seleziona tre persone facenti parte  iscritti negli elenchi  speciali di cui alla legge 68/99 e ss.mm in possesso  dei requisiti della categoria richiesta per la qualifica di ausiliario. Di seguito il bando:


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 gennaio 2018, 13:00

La Regione finanzia ventuno progetti di formazione professionale per il dopo licenza media

Un investimento di 5,6 milioni di euro per finanziare ventuno percorsi di Istruzione e formazione professionale del sistema duale per il conseguimento della qualifica regionale. Avranno una durata triennale, saranno distribuiti in ognuna delle dieci province toscane e costituiranno una nuova opportunità per gli alunni in uscita dalle scuole medie.


venerdì, 19 gennaio 2018, 12:33

Maltempo, codice giallo per mareggiate

Codice giallo per mareggiate nella giornata di oggi. Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.Sono possibili localizzati e temporanei problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con localizzate interruzioni della viabilità.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 gennaio 2018, 12:31

Riapre la piscina comunale di Carrara

La struttura di via Sarteschi sarà fruibile per il nuoto libero dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 21.00, il sabato dalle ore 10.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 20.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30.


venerdì, 19 gennaio 2018, 11:17

Reddito d’inclusione: aumentano i poveri beneficiari, in Toscana uno su due

Aumentano le famiglie povere che potranno accedere al reddito d'inclusione in Toscana. Dal primo luglio potranno fare richiesta dell'assegno di 5 mila euro l'anno circa una famiglia povera su due. E' una stima dell'impatto che avranno le modifiche ai requisiti per il ReI, previste dalla legge di Bilancio.


venerdì, 19 gennaio 2018, 10:35

Torna la Passeggiata della Salute a Marina di Massa

Lunedì  22 gennaio, con orario  per l'autunno-inverno, perciò alle 15,30, la pro loco Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute con ritrovo all'entrata del Parco dei Conigli lato Frigido.  La passeggiata si realizza con la partecipazione della sezione di Massa dei veterani dello sport e della sezione provinciale della Lilt, partecipate tutti, ...


giovedì, 18 gennaio 2018, 16:45

Confartigianato Imprese Massa Carrara seleziona tre addetti ai servizi di Patronato e Caaf

Confartigianato Imprese Massa Carrara, nell’ambito di un nuovo progetto volto alla costituzione di un Patronato di area vasta, seleziona n. 3 addetti ai servizi di Patronato e Caaf per le proprie sedi di Carrara, Massa, e Lunigiana.