Anno 1°

mercoledì, 25 aprile 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Possibilità di impiego al Consorzio di Bonifica: bando per otto tirocini retribuiti, riservati a neodiplomati e neolaureati

giovedì, 11 gennaio 2018, 14:43

Otto possibilità di impiego, attraverso la forma di tirocini retribuiti, per altrettanti neodiplomati e neolaureati. Ad offrirle è il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, che ha pubblicato un apposito bando, con scadenza il 20 gennaio prossimo.

“Il Consorzio procede con l’attivazione di tirocini – recita una nota ufficiale dell’Ente - quali misure formative di politica attiva del lavoro, finalizzate a creare un contatto diretto tra un soggetto ospitante e i tirocinanti allo scopo di favorirne l’arricchimento del bagaglio di conoscenze, l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il reinserimento lavorativo. A tal fine, il Consorzio sta cercando otto giovani di età compresa fra i 18 ai 29 anni in possesso di diplomi di geometra o perito edile o lauree di carattere giuridico-economico o umanistico, non occupati e in possesso di uno dei seguenti requisiti: residenti o domiciliati in Toscana, neo/diplomati o neo/laureati, entro ventiquattro mesi dal superamento con esito positivo dell’esame finale per il conseguimento di uno dei titoli di studio indicati; residenti o domiciliati in uno dei comuni rientranti nelle “aree di crisi complessa”, “aree di crisi semplice”, “aree interne – strategia regionale”, “aree interne – strategia nazionale”, “comuni Art. 107.3.c del TFUE” di cui all’allegato “A” alla Decisione n. 19 del 06/02/2017, per i quali non è previsto il vincolo dei 24 mesi”.

Il tirocinio – prosegue la nota - avrà una durata di sei mesi. Ad ogni tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese forfettario pari a euro 500 mensili lordi. Gli interessati possono presentare manifestazione di interesse e consenso al trattamento dei dati con la modulistica disponibile sul sito web del Consorzio a cui allegare il proprio curriculum datato e firmato (corredato di documento di identità) a mezzo lettera/PEC di trasmissione con oggetto “manifestazione di interesse per l’attivazione di 8 tirocini non curriculari. Il termine di presentazione è stabilito per le ore 12 del 20 gennaio 2018”.

Ogni altra informazione è disponibile sul sito internet del Consorzio, www.cbtoscananord.it.


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


primo maggio


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


mercoledì, 25 aprile 2018, 09:24

Ferri: "Giusto, umano e significativo concedere la cittadinanza italiana ad Alfie Evans"

Cosimo Maria Ferri, sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, interviene sulla decisione del Governo di concedere la cittadinanza italiana ad Alfie Evans: "Giusto, umano, significativo, è stato l'impegno del Governo di concedere la cittadinanza italiana ad Alfie Evans per consentire adeguate cure presso centri di eccellenza sul territorio italiano.Sento di...


martedì, 24 aprile 2018, 17:10

Sanità, proclamato sciopero per martedì primo maggio

L'Unione Sindacale Italiana (USI-AIT) ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie e comparti per l'intera giornata o turno di lavoro dimartedì 1° maggio 2018.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 24 aprile 2018, 13:05

Fratoni: "La Regione raddoppia i fondi per combattere l'erosione costiera"

"La Regione Toscana, con uno stanziamento di 9,3 milioni di euro per il biennio 2018-19 ha più che raddoppiato i fondi destinati agli interventi contro l'erosione delle sue coste".


martedì, 24 aprile 2018, 12:33

Erosione costiera, procedure più snelle per gli interventi: potranno agire anche comuni e operatori

Maggiore diversificazione di interventi e quindi procedure più snelle, perché quando si parla di ripascimento non è detto che per tutti gli interventi sia necessario un iter lungo e complesso.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 24 aprile 2018, 12:01

Olio, selezione 2018: venerdì 27 presentazione delle eccellenze toscane

Stanno per essere ufficializzate le eccellenze dell'olio toscano: venerdì 27 aprile, ore 11.30, presso la presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo 10 (Firenze) sarà presentata alla stampa la "Selezione regionale degli oli extravergine di oliva Dop e Igp 2018".


martedì, 24 aprile 2018, 10:44

Casa della Salute di Carrara, lavori in corso da giovedì 3 maggio

La Zona Distretto Apuane dell'Azienda USL Toscana nord ovest, avverte la cittadinanza che, a partire da giovedì 3 maggio, inizieranno i lavori di manutenzione alla Casa della Salute di Carrara, per adeguamento della struttura alle necessità dei servizi sanitari inseriti all'interno dell'edificio.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 23 aprile 2018, 19:03

A Massa un incontro pubblico sulla Riforma del terzo settore in atto

Sabato 28 Aprile dalle ore 10.00 al primo piano dell'ex-palazzo Enel in via Cavour 23 a Massa, si svolgerà  un incontro pubblico sulla Riforma del terzo settore in atto, e sulle novità nell'ambito delle  normative e fiscali per associazioni  e delle società sportive.


lunedì, 23 aprile 2018, 17:35

A Massa uno sportello per supportare le aziende

FENAPI di Massa Carrara ha organizzato uno specifico sportello per supportare le aziende rientranti nella Zona Franca Urbana (ZFU) che potrebbero beneficiare delle opportunità messe a bando per le medesime. 


lunedì, 23 aprile 2018, 15:32

Carrara: i socialisti ricordano Michele Del Freo

Dopo una lunga malattia è venuto a mancare Michele Del Freo storico socialista e sindacalista. I socialisti lo ricordano con affetto "per la sua lunghissima militanza durante la quale ha ricoperto importanti incarichi amministrativi con puntiglio e determinazione, così come ha difeso i diritti dei lavoratori all'interno del cantiere navale...


lunedì, 23 aprile 2018, 15:31

Tutto pronto per la 36^ edizione di Tuttocasa a Carrarafiere

Ormai ci siamo. Da mercoledì 25 aprile a martedì primo maggio la Carrarafiere ospiterà la 36^ edizione di una delle più longeve Kermesse del comparto fieristico: Tuttocasa che si presenta dal 1982 sempre rinnovata nei contenuti e nella forma.