Anno 1°

lunedì, 20 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Finanziamenti per la sicurezza sul lavoro: Bando ISI INAIL 2017

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:16

Confartigianato Imprese Massa Carrara informa che è  stato pubblicato il Bando ISI INAIL 2017 relativo a “finanziamenti alle imprese per interventi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro”.Di seguito si riportano i punti salienti dell’iniziativa.

L’obbiettivo è incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Possono essere presentate 5 tipologie di progetto:
1) Progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (100 milioni di Euro); 
2) Progetti di investimento “tematici”, tesi a ridurre il rischio dovuto alla movimentazione manuale dei carichi – MMC (44,4 milioni di Euro circa)
3) Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (60 milioni di Euro); 
4) Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore del legno e della ceramica (10 milioni di Euro). 
5) Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore dell’agricoltura primaria (35 milioni di Euro).

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
A livello nazionale sono stati stanziati 249.000.000 di euro. 
L'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 65% dei costi del progetto.
Per i progetti 1,2 e 3 il contributo massimo è pari a 130.000 euro, quello minimo a 5.000 euro (non esiste soglia minima per i progetti di adozione di modelli organizzativi presentati da imprese fino a 50 dipendenti). Per i progetti di tipo 4 il contributo massimo è pari a 50.000 euro, quello minimo 2.000 euro. 
I progetti che comportano contributi superiori a 30.000 euro possono ricevere un’anticipazione del 50%.

DESTINATARI
Per i progetti 1,2,3 sono destinatarie le imprese, anche individuali, iscritte alla CCIAA ed in regola con gli obblighi contributivi (ad esclusione delle imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria e delle imprese destinatarie dei progetti di tipo 4). 
Per i progetti di tipo 4 sono destinatarie le micro e piccole imprese, anche individuali,

MODALITA' E TEMPI
Le imprese avranno a disposizione il periodo dal 19 aprile al 31 maggio 2018 per compilare la domanda on line. Raggiunta la soglia minima potranno accedere alla procedura informatica per ottenere il codice identificativo utile alla partecipazione al click-day. Le imprese collocatesi in posizione utile saranno ammesse, qualora risultate idonee, a contributo.

Per qualsiasi informazioni ti aspettiamo presso i nostri uffici di Massa in Via Massa Avenza 38/b presso il Centro direzionale West Est (il palazzo dove ha sede Equitalia ed Agenzia delle Entrate) con ingresso sul lato monti.
Oppure contattaci telefonicamente allo 0585-1980393 // 349-1221563
Mail: sedeprovinciale@confartigianato.ms.it

 

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


domenica, 19 agosto 2018, 10:03

Joe Denti, aneddoti e curiosità sul cinema a Carrara

Vuoi rivivere con gli aneddoti e le curiosità più divertenti dei mostri sacri della cinepresa? Appuntamento allora a lunedì 20 agosto alle 21 presso la Sala Leo Gestri della Biblioteca Civica Cesare Vico Lodovici, in Piazza Gramsci, 2, a Carrara. Ingresso Libero."Vieni a conoscere un volto del cinema - spiega l'Associazione...


sabato, 18 agosto 2018, 10:21

Pontremoli, scadenza richieste di inserimento nel sistema di controllo "Farina di castagne D.O.P. della Lunigiana"

Il consigliere delegato all'agricoltura Patrizio Bertolini porta a conoscenza della cittadinanza che il 30 agosto scade il termine di presentazione delle richieste di inserimento nel sistema di controllo "Farina di castagne D.O.P. della Lunigiana".


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 18 agosto 2018, 08:58

Bergamini (FI): "Blitz anti-abusivismo, eliminare il problema alla radice"

"Il blitz anti abusivismo effettuato dalla giunta nei giorni scorsi sul litorale apuano pare non aver avuto l'efficacia prevista. I frequentatori delle spiagge libere e degli stabilimenti balneari della costa lamentano la presenza di venditori abusivi ancora più insistenti e verbalmente molesti in caso di rifiuto di acquisto della loro...


venerdì, 17 agosto 2018, 16:51

Tour enogastronomico di Pontremoli: Tourday Experience

Il prossimo 22 agosto, scopri in centro storico di Pontremoli nelle sue bellezze e… nei suoi sapori! Le guide di Sigeric - Servizi per il turismo, in collaborazione con Farfalle in Cammino, propongono un itinerario enogastronomico della cittadina, ripercorrendo le tappe del più importante evento gastronomico della Lunigiana: il Tourday [turdei].


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 agosto 2018, 11:59

Carrara, servizio di vigilanza stradale sugli attraversamenti pedonali davanti alle scuole

L’amministrazione comunale intende assegnare alle associazioni di volontariato, anche per il prossimo anno scolastico, il servizio di vigilanza degli attraversamenti pedonali situati davanti alle scuole, per l’entrata e l’uscita degli alunni dai plessi scolastici.


giovedì, 16 agosto 2018, 15:36

Il giornalista ed editore brasiliano Fabrício Rodrigues Valle all'archivio di Stato di Massa

Martedì 14 agosto l'Archivio di Stato di Massa, in Via Carlo Sforza, ha ricevuto la visita del giornalista ed editore brasiliano Fabrício Rodrigues Valle, proveniente da Goiânia, capitale dello Stato di Goiás, a circa 200 chilometri dalla capitale federale Brasilia.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 16 agosto 2018, 14:29

II edizione "Corri per la Speranza"

Domani si terrà la seconda edizione del "Corri per la Speranza", una gara podistica non competitiva e camminata ludico motoria di 6 chilometria scopo benefico. Gli organizzatori sono : il Centro senologico di Carrara, l'azienda Toscana Nord Ovest e la Pro Avis di Castelnuovo Magra.


giovedì, 16 agosto 2018, 12:04

Consorzio, la minoranza: "Alghe estive, perchè non si interviene sulle cause?"

Il gruppo di minoranza in assemblea del Consorzio di Bonifica, composto da Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi, interviene sul tema delle alghe estive e chiede di intervenire sulle cause.


giovedì, 16 agosto 2018, 12:03

Eccedenze alimentari, dalla Regione 200 mila euro per progetti di raccolta e redistribuzione

La Regione mette a disposizione degli enti del terzo settore 200.000 euro per progetti di raccolta e redistribuzione di generi alimentari, con il duplice scopo di evitare sprechi e andare incontro all'emergenza della povertà alimentare. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi...


martedì, 14 agosto 2018, 16:51

Ferragosto, l'appello del sindaco Francesco De Pasquale: "Divertitevi con rispetto"

Nessuna ordinanza anti-gavettoni ma un accorato appello a divertirsi nel rispetto di tutti. Il sindaco Francesco De Pasquale conferma che anche per questo Ferragosto non firmerà nessun atto formale per "vietare" i gavettoni. «Lo scorso anno non abbiamo avuto grossi problemi e dunque anche per questo Ferragosto ho deciso di...