Anno 1°

martedì, 22 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Finanziamenti per la sicurezza sul lavoro: Bando ISI INAIL 2017

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:16

Confartigianato Imprese Massa Carrara informa che è  stato pubblicato il Bando ISI INAIL 2017 relativo a “finanziamenti alle imprese per interventi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro”.Di seguito si riportano i punti salienti dell’iniziativa.

L’obbiettivo è incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Possono essere presentate 5 tipologie di progetto:
1) Progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (100 milioni di Euro); 
2) Progetti di investimento “tematici”, tesi a ridurre il rischio dovuto alla movimentazione manuale dei carichi – MMC (44,4 milioni di Euro circa)
3) Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (60 milioni di Euro); 
4) Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore del legno e della ceramica (10 milioni di Euro). 
5) Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore dell’agricoltura primaria (35 milioni di Euro).

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
A livello nazionale sono stati stanziati 249.000.000 di euro. 
L'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 65% dei costi del progetto.
Per i progetti 1,2 e 3 il contributo massimo è pari a 130.000 euro, quello minimo a 5.000 euro (non esiste soglia minima per i progetti di adozione di modelli organizzativi presentati da imprese fino a 50 dipendenti). Per i progetti di tipo 4 il contributo massimo è pari a 50.000 euro, quello minimo 2.000 euro. 
I progetti che comportano contributi superiori a 30.000 euro possono ricevere un’anticipazione del 50%.

DESTINATARI
Per i progetti 1,2,3 sono destinatarie le imprese, anche individuali, iscritte alla CCIAA ed in regola con gli obblighi contributivi (ad esclusione delle imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria e delle imprese destinatarie dei progetti di tipo 4). 
Per i progetti di tipo 4 sono destinatarie le micro e piccole imprese, anche individuali,

MODALITA' E TEMPI
Le imprese avranno a disposizione il periodo dal 19 aprile al 31 maggio 2018 per compilare la domanda on line. Raggiunta la soglia minima potranno accedere alla procedura informatica per ottenere il codice identificativo utile alla partecipazione al click-day. Le imprese collocatesi in posizione utile saranno ammesse, qualora risultate idonee, a contributo.

Per qualsiasi informazioni ti aspettiamo presso i nostri uffici di Massa in Via Massa Avenza 38/b presso il Centro direzionale West Est (il palazzo dove ha sede Equitalia ed Agenzia delle Entrate) con ingresso sul lato monti.
Oppure contattaci telefonicamente allo 0585-1980393 // 349-1221563
Mail: sedeprovinciale@confartigianato.ms.it

 

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 22 maggio 2018, 12:35

Massa, asfaltatura in Via dei Margini

Mercoledì 23 maggio via dei Margini viene  interdetta al trafficio veicolare con imposizione del divieto di sosta con rimozione coatta per consentire l'esecuzione di opere di asfaltaura lungo il tratto stradale che è stato interessato nei mesi scorsi da lavori alle condutture di gas e acqua.Oltre al posizionamento della segnaletica verticale obbligatoria di divieto...


martedì, 22 maggio 2018, 09:05

PalP: incontro su "Cave. Cosa ci lasciano in eredità?" a Massa

Potere al Popolo Massa organizza per domani (mercoledì 23 maggio) alle 21, presso il Bar Nino in via Poveromo, 21 a Massa , un incontro dal titolo "Cave. Cosa ci lasciano in eredità?" Intervengono Franca Leverotti (GRIGG), Elia Pegollo (Associazione Pietra Vivente) e Nicola Cavazzuti, candidato sindaco Potere al Popolo Massa.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 21 maggio 2018, 14:18

Anna Paola Concia ospite di 2.donna, dalle battaglie per i diritti civili alle donne in politica

Anna Paola Concia chiude gli appuntamenti culturali di 2.Donna. L'assessore alla cooperazione, alle relazioni internazionali e al turismo del Comune di Firenze, ex deputato del Partito Democratico impegnata da anni nella difesa e promozione dei diritti civili, è l'ospite dell'ultimo talk show in agenda sabato 26 maggio (ore 17.00. Ingresso Libero) presso la Sala del Campionario del Marmo dell'Accademia delle Belle Arti.


lunedì, 21 maggio 2018, 12:55

Fondazione ANT Italia Onlus: prevenzione oncologica gratuita "Mammella Over"

La prevenzione oncologica di Fondazione ANT torna  a Massa (MS) il 04 Giugno 2018 con 16 visite gratuite progetto mammella rivolto alle donne di età superiore ai 45 anni d’età. L’esame comporta  visita senologica, mammografia mammaria ed ecografia mammaria tutto ciò grazie all’impegno profuso dai Volontari della Delegazione di Massa-Carrara ...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 21 maggio 2018, 12:20

AMIA Spa ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di un netturbino raccoglitore

Si tratta di una selezione per titoli e esami volta alla formazione di una graduatoria con validità triennale finalizzata all’assunzione di un netturbino raccoglitore addetto al servizio di raccolta porta a porta e attività accessorie da inserire nel servizio igiene urbana di Amia spa.


lunedì, 21 maggio 2018, 12:13

Lista civica punto zero, appuntamenti della settimana

La lista civica Punto Zero comunica gli eventi della settimana ai quali parteciperà il candidato sindaco Bertilorenzi Pierpaolo: -  22 maggio 2018:ore 10:15 Massa, Antenna 3, "Ne parliamo dopo il TG"ore 18,00 Massa, frazione di Antona, presso circolo Endas presentazione candidato al Consiglio Comunale Davide Scortini organizza Lista Civica punto zeroore 21:00 Massa, Villa della Rinchiostra...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 21 maggio 2018, 11:58

Bonus famiglie: agevolazioni tramite Isee

La Fenapi di Massa Carrara ricorda che sussistono delle agevolazioni per le famiglie. Ad esempio:


lunedì, 21 maggio 2018, 11:55

Fenapi, agevolazioni per gli anziani

La FENAPI di Massa Carrara ricorda che sussistono delle agevolazioni per gli anziani (over 60 65 70 75 e oltre gli 80 anni di età) tramite degli aiuti che lo Stato, attraverso i Comuni, riconosce ai cittadini una volta superata una certa soglia di età.


lunedì, 21 maggio 2018, 11:26

Presentazione del secondo volume degli “Incontri di Apuamater” al Cinquale

Sabato 26 maggio alle 17.30 presso l’Hotel Eden del Cinquale, l’Associazione Apuamater organizza la presentazione del secondo volume degli “Incontri di Apuamater”, una pubblicazione che raccoglie i contenuti delle conferenze e delle presentazioni di libri promossi dall’Associazione e documentati attraverso gli abstract, corredati da un ricco apparato fotografico, messi a...


domenica, 20 maggio 2018, 16:15

La campagna "EU in my Region" prende il via: migliaia di progetti Ue apriranno le porte ai cittadini

Un'Europa più vicina ai cittadini e alla loro vita quotidiana. Parte in questi giorni una campagna dal titolo "EU in my Region" che si propone di far scoprire ai cittadini di tutte le regioni europee come vengono spesi i fondi che provengono dal bilancio dell'Unione Europea.