massauto

massautosin
massauto

Anno 1°

martedì, 22 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Mottini (Lega Nord): "Quando l'amministrazione massese si improvvisa leghista senza saper

lunedì, 12 febbraio 2018, 15:07

Guido Mottini vicesegretario nazionale e candidato alla Camera della Lega interviene in merito  la gratuità degli asili nido per le famiglie con un reddito inferiore ai 10 mila euro annui.

"L'amministrazione ha attuato parzialmente un punto fondamentale del programma elettorale di governo della Lega: la gratuità degli asili nido per le famiglie con un reddito inferiore ai 10 mila euro annui. È una felice conquista per noi! È segno che le nostre proposte sono in linea con i reali bisogni dei cittadini. Tuttavia dobbiamo bacchettare l'amministrazione su altri fronti. Gli asili nido massesi, fiore all'occhiello del comune, vessano in condizioni precarie: i lavori di messa in sicurezza sono in ritardo e talvolta costringono i bambini a restare chiusi tutto il giorno fra le mura scolastiche senza poter uscire: immaginate cosa può voler dire. Per questo motivo ci sono stati diversi trasferimenti e traslochi: si attende il ripristino delle condizioni di normalità.
C'è poi un problema di personale: ci sono posti vacanti in attesa di nuove assunzioni che mettono in condizioni di disagio i dipendenti, costretti a turni più impegnativi per garantire la copertura del personale mancante. Anche in questo caso le assunzioni sono saltate per la mancata approvazione del bilancio consolidato comunale. Vero è che il sindaco ha aspettato l'ultimo minuto per far approvare il bilancio peccando di negligenza: il risultato è che le assunzioni sono saltate e noi cittadini ne subiamo le amare coseguenze. L'assessore Sdoga ci puntualizza che il servizio non verrà esternalizzato: ne abbiamo la sicurezza dato che alcune scuole sono già affidate a cooperative? Anche quello degli asili nido è un caso in cui l'amministrazione comunale mostra qualche sbavatura e incapacità dovuta anche ad atteggiamenti superficiali e irresponsabili avuti nell'ambito del consiglio comunale: tutto sempre a danno della comunità. Da parte nostra monitoreremo la situazione per accertarci che tutto torni a funzionare alla svelta per garantire il benessere dei bambini e per dimostrare con i fatti che abbiamo davvero un "fiore all'occhiello".

"Le nostre proposte di governo, la 2163 e 426, prevedono asili nido gratuiti per le famiglie con un reddito inferiore ai 10 mila euro e la costruzione di nuovi asili in tutta Italia riadattando e ristrutturando le aree pubbliche dismesse. - continua Guido Mottini vicesegretario nazionale e candidato alla Camera della Lega - La manovra permetterebbe il raggiungimento di più finalità. In primo luogo si risolverebbe il problema dei molteplici edifici pubblici abbandonati in tutto il territorio italiano, dandogli una destinazione più dignitosa e garantendo un maggior decoro al territorio. Inoltre alleggerendo il carico economico sulle spalle dei cittadini, in un paese in cui ormai la povertà ha raggiunto livelli altissimi, si agevolerebbe la possibilità di creare una famiglia, combattendo il fenomeno della riduzione del tasso di natalità che contraddistingue ormai l'Italia.
In terzo luogo le nuove strutture creerebbero nuovi posti di lavoro e quindi un maggior ricircolo dell'economia. Quali potrebbero essere le fonti di finanziamento per attuare ciò? Pensate a cosa potremmo fare con il maggiore potere di acquisto procapite e con i capitali rientranti dall'estero che ci potrebbe garantire una flat tax! Quante risorse in più potremmo avere con una tassa sulla prostituzione! Con quegli introiti, ottenuti nella lotta ad un'attività tanto indecorosa quanto pericolosa per la comunità, potremmo mettere a disposizione per questo paese tantissimi asili, azionando un circolo virtuoso di cui tutti noi ne beneficeremmo. Una battaglia di forte impatto sociale che noi della Lega portiamo avanti da anni in tutto il territorio italiano e che cercheremo in tutti i modi di far approvare una volta al governo di questo paese."


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


lunedì, 21 gennaio 2019, 12:24

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dal 23 al 30 gennaio

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione dei film, al Cinema Garibaldi di Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dal 23 al 30 gennaio.


domenica, 20 gennaio 2019, 23:54

Area di crisi Massa-Carrara: il 31 gennaio incontro in Camera di commercio sugli incentivi

La Camera di commercio di Massa-Carrara ospiterà giovedì 31 gennaio un incontro sugli incentivi nazionali e regionali disponibili per il rilancio produttivo dell'area di crisi apuana. E' stato infatti pubblicato nelle settimane scorso l'avviso sul sito del Mise per l'accesso ai finanziamenti per i progetti di reindustrializzazione e dalle ore 12.00 del 15...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 19 gennaio 2019, 11:44

Reddito cittadinanza, Martelli (Acli Toscana): “Rischio flop in Toscana”

"Il Reddito di cittadinanza così come è stato varato dal Governo rischia di non dare le risposte promesse alla Toscana, o perlomeno alla sua fascia di popolazione più povera, sia per motivi quantitativi che di concezione" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli della Toscana sui possibili effetti del RdC in Toscana.


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:26

Monitoraggio ponti, al via i controlli dei tecnici: 164 le strutture sotto esame

Termina oggi il primo ciclo dei corsi di formazione dei tecnici scelti dalla Federazione regionale degli ingegneri per effettuare i controlli su 164 insieme di ponti selezionati da Regione, Province, Città Metropolitana e Anci, in seguito all'accordo sottoscritto nell'agosto scorso.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 18 gennaio 2019, 09:33

"Mathera - L’Ascolto dei Sassi": tra passato e futuro il film arriva al Garibaldi Carrara

Riprese in uno splendente 8K, la luce dell’alba e del tramonto che riflette sulla cruda roccia, scheletro millenario di una città unica al mondo. Matera, Capitale della Cultura 2019, grazie a Magnitudo con CHILI, arriva al cinema Garibaldi Carrara in due date evento – 21, 22 gennaio – in un docu-film che...


venerdì, 18 gennaio 2019, 09:12

Passeggiata della Salute a Marina di Massa

Lunedì 21 gennaio alle 15,30 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti, approfittate dell'...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 gennaio 2019, 20:23

Foreste, Remaschi: "Dalla Regione oltre 150 milioni per le foreste"

"La Regione destina consistenti risorse al suo patrimonio forestale ,sia attraverso il suo bilancio, sia attraverso i fondi europei ed è costantemente impegnata in azioni che consentano di gestirle al meglio, in modo efficace e mirato".


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:26

Torna sabato, ad Aulla, la rassegna “Aperitivo con l’autore”

Dopo le vacanze natalizie, torna una rassegna che ha avuto grande successo di pubblico nei suoi precedenti appuntamenti, contribuendo a restituire un po’ di linfa vitale al panorama culturale aullese.


giovedì, 17 gennaio 2019, 15:10

Corso di aggiornamento sui vaccini sabato a Fosdinovo

Un tema dibattuto spesso ultimamente è quello dei vaccini e su un tema tanto delicato per la salute delle persone è bene fare chiarezza.


giovedì, 17 gennaio 2019, 14:46

Montignoso, concorso artistico letterario 'Andrea Novani': la cerimonia di premiazione sabato in comune

SOLIDARIETÀ, accoglienza e rispetto i temi trattati dalla seconda edizione del premio artistico e letterario Andrea Novani, riservato alle scuole primarie (pubbliche e paritarie) e medie dei comuni di Massa e Montignoso. Il concorso, organizzato dall'Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Massa e Montignoso presieduta da Rolando Bellè,...

suncar