Anno 1°

lunedì, 21 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Sabato e domenica i gazebo della Lega per il referendum sul contratto di governo

giovedì, 17 maggio 2018, 14:19

Sabato 19 e domenica 20 maggio la Lega di Massa Carrara aderirà alla campagna referendaria sul contratto di governo indetta da Matteo Salvini. Ai cittadini verrà chiesto di esprimersi in modo favorevole o contrario rispetto all'accordo elaborato a Roma dai vertici di M5S e Lega. Le procedure referendarie si terranno nei seguenti luoghi:

SABATO 19 MAGGIO
Dalle 15 alle 19 presso piazza Gino Menconi, Marina di Carrara
Dalle 9 alle 18 presso L.go matteotti, Massa

DOMENICA 20 MAGGIO
Dalle 15 alle 19 presso viale vespucci, angolo via rinchiosa, Marina di Carrara
Dalle 9 alle 18 presso pontile di Marina di Massa

Il Segretario Provinciale della Lega, Andrea Cella, invita la cittadinanza a partecipare: "Sono giorni di lavoro intensi - dichiara Cella - per noi sia a livello locale, con le elezioni comunali nel Capoluogo, sia a livello nazionale con l'accordo per un governo del fare, elaborato assieme al movimento 5 stelle. Per questo il nostro Segretario Federale Matteo Salvini ci ha chiesto uno sforzo ulteriore, ben consapevole che è molto importante rispettare il volere dei cittadini su una questione così delicata come il futuro del Paese. Saranno quindi gli stessi cittadini a poter esprimere col voto presso i nostri gazebo, la propria opinione sul contratto elaborato da Lega e M5S. Per ora non posso fornire alcun dettaglio, ma l'accordo sarà pubblicato e leggibile presso i nostri gazebo. Invito quindi tutti a venirci a trovare e ad esprimere il proprio voto."


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


domenica, 20 maggio 2018, 16:15

La campagna "EU in my Region" prende il via: migliaia di progetti Ue apriranno le porte ai cittadini

Un'Europa più vicina ai cittadini e alla loro vita quotidiana. Parte in questi giorni una campagna dal titolo "EU in my Region" che si propone di far scoprire ai cittadini di tutte le regioni europee come vengono spesi i fondi che provengono dal bilancio dell'Unione Europea.


venerdì, 18 maggio 2018, 18:24

Domenica appuntamento con il Final Four Regionali 2017/2018 del Campionato Volley Under 18

Il cuore sportivo del Comune di Pontremoli è in trepidante attesa per l’evento di grande importanza sportiva che si svolgerà domenica 20 maggio dalle ore 15 in poi all’interno del Palasport “Marcello Borzacca”.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 18 maggio 2018, 18:23

I prossimi appuntamenti del sindaco Volpi

Agenda Volpisabato 19Ore 9  convegno presso l'istituto alberghiero su "l' alimentazione nella grande guerra"Ore 17 incontro  presso "Pandolce" Marina di Massa   con consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani per presentazione candidati Rosaria Bonotti e Amedeo GuadagnucciOre 19 estemporanea di pittura  presso chiesa dei Quercioli


venerdì, 18 maggio 2018, 16:04

Porto di Massa, Menchini (Civ.): "Ancora una volta il sindaco Alessandro Volpi non dice come la pensa"

"Ancora una volta il sindaco Alessandro Volpi non dice come la pensa. Ancora una volta su un tema importante,in questo caso il Porto, la sua risposta è  Ni. Forse è  meglio non esporsi per non scontentare nessuno"? Non ha dubbi il candidato a sindaco Sergio Menchini.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 18 maggio 2018, 11:45

Incendi boschivi, la nuova sfida si chiama prevenzione. Tutti i numeri AIB

La nuova sfida della Toscana al rischio incendi si chiama prevenzione. In una regione che ha raggiunto livelli notevolissimi nella capacità di spegnimento (la media a incendio è di appena 1,62 ettari), prevenire significa potenziare quelle azioni che mirano a impedire che l'evento accada, o a contenerlo al massimo.


venerdì, 18 maggio 2018, 11:41

Pesca nei porti, verso il protocollo d'intesa

Si è riunito ieri a Firenze il tavolo di lavoro convocato dalla Regione Toscana per affrontare il tema della pesca nei porti. Hanno partecipato l'Autorità Marittima, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, l'Autorità Portuale Regionale e le associazioni Fiops e Fipsas ed il consigliere regionale Francesco Gazzetti.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 18 maggio 2018, 10:34

Open day degli asili nido comunali a Carrara

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche educative e scolastiche del comune, è rivolta ai genitori dei bambini che dovranno accedere al servizio Asili Nido per l’anno educativo 2018/2019, al fine di promuovere la conoscenza delle attività formative e dell’offerta didattica proposta nelle varie sedi.


venerdì, 18 maggio 2018, 10:04

Menchini incontra imprenditori e professionisti

Il candidato Menchini incontra imprenditori e professionisti; l'incontro e' avvenuto nel pomeriggio di ieri 17 maggio, all'interno della pasticceria Memi di Marina di Massa. Sono stati affrontati i temi di interesse per le imprese e le professioni.


giovedì, 17 maggio 2018, 20:22

OPEN! Studi Aperti. Parliamo di Architettura

Il 18 e 19 maggio, dalle 18 alle 20, in occasione della Manifestazione Nazionale "OPEN! Studi Aperti", promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, lo Studio di Architettura Corrado Lattanzi ospiterà i cittadini e chiunque interessato, con qualche personaggio a sorpresa, per scambiare idee e presentare immagini antiche e contemporanee sull'ambiente...


giovedì, 17 maggio 2018, 16:31

I prossimi incontri del sindaco Volpi

Venerdì 18  ore 18,45 incontra i giovani democratici con un aperitivo da Arpagaus via danteSabato 19 ore 9 presso villa Cuturi Marina di Massa convegno promosso da istituto alberghiero su "l'alimentazione  nella grande guerra"Ore 19 chiesa dei Quercioli premiazione estemporanea di pittura