Anno 1°

lunedì, 22 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

A Pontremoli il primo concorso “Libro Commestibile”

mercoledì, 13 giugno 2018, 14:07

“Libro commestibile 2018” sarà presentato al pubblico il 20 luglio prossimo alle ore 11 a Palazzo Dosi Magnavacca a Pontremoli, quando sarà inaugurata la quarta tappa di “Libro d’artista – Toscana Tour 2018” che ha segnato un grande successo di presenze in tutte le precedenti esposizioni itineranti.

Due le sezioni previste per il concorso “Libro commestibile 2018”: la prima dedicata agli ESERCENTI, cioè panifici, pasticcerie, ristoratori a cui potranno rivolgersi anche gli artisti per far realizzare a terzi la propria opera; PRIVATI, di qualsiasi età e nazionalità residenti in Italia, che potranno realizzare opere con le loro stesse mani.

Le “opere commestibili” dovranno essere composte esclusivamente da prodotti alimentari e dovranno essere consegnate dalle ore 15 alle ore 16 del 20 luglio prossimo al primo piano di Palazzo Dosi Magnavacca, dove verranno fotografate ed esposte al pubblico. La Giuria che si occuperà di valutare le varie opere presentate sarà nominata dagli Enti preposti e si riunirà alle ore 16 di venerdì 20 luglio per la valutazione estetica e creativa oltre a quella del gusto. Per quest’ultima poi è stato proposto agli artisti di preparare un piccolo assaggio per i giurati, con l’obiettivo di non deturpare la composizione d’arte culinaria. È prevista poi una Commissione Popolare composta dai visitatori che accederanno alla mostra dalle 17 alle 20 e che vorranno esprimere il proprio giudizio sulle opere culinarie in merito ai canoni di estetica e creatività.

La premiazione infine, con la consegna delle pergamene, avverrà domenica 22 luglio alla presenza delle Autorità nelle sale espositive di Palazzo Dosi Magnavacca.

Una prima volta per il Comune di Pontremoli che si va a legare a quella che ormai è divenuta una tradizione e un appuntamento molto atteso. “Libro d’Artista 2018” si conferma una mostra di grande livello che nelle precedenti tappe di Pontedera, Pisa e Firenze ha decretato un grande successo e una notorietà sempre più affermata.

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 20 ottobre 2018, 12:16

Cisl Fp: assicurazione "colpa grave" gratuita

La CISL FP da alcuni mesi ha attivato una polizza gratuita per "colpa grave" da mettere a disposizione di tutte le iscritte e gli iscritti. L’investimento a favore di lavoratrici e lavoratori è stato importante ma le richieste di attivazione della Assicurazione non è arrivata da parte di tutte/i le...


sabato, 20 ottobre 2018, 09:57

Iniziativa Pd su raccolta differenziata in centro

Il segretario del circolo Pd Massa Centro Marco Gemma annuncia che a breve verrà organizzata un'iniziativa con i residenti e verrà richiesto un incontro con Asmiu per risolvere la questione del cambio di orari e del limite a giorni stabiliti del conferimento dei rifiuti urbani.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 19 ottobre 2018, 15:37

USL Toscana nord ovest, al via la terza "Settimana della Trasparenza"

Rafforzare la cultura della trasparenza e della legalità, accogliere i giudizi e i suggerimenti dei cittadini sulla cosiddetta “Amministrazione trasparente”: è questo l’obiettivo della terza “Settimana della trasparenza” organizzata dall’Azienda USL Toscana nord ovest e che si svolgerà dal 22 al 28 ottobre.“La normativa – spiega Maria Bartolozzi, Responsabile aziendale della Trasparenza –...


venerdì, 19 ottobre 2018, 09:08

Passeggiata della salute a Marina di Massa

Lunedi 22 ottobre alle 16 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla "Passeggiata della salute". Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti, approfittate dell' organizzazione Pro...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 18 ottobre 2018, 17:10

Suggestioni” di Roberto del Fosco nella cena con poeta alla Locanda Il Monastero

Torna il poeta Roberto Del Fosco, dopo il successo della presentazione del suo libro “Briciole”, arriva  “ Suggestioni” , l’ultimo lavoro dell’autore, particolarmente apprezzato da un gruppo di appassionate di poesia carraresi che hanno organizzato entrambi gli eventi.


giovedì, 18 ottobre 2018, 11:10

Sabato 20 ottobre i funerali di Gladys, la ragazza investita dal treno

E’ Bruno Lazzoni, il presidente della onlus Casa Betania, a comunicare la data delle esequie di Gladys Geremiah, la sfortunata giovane nigeriana, seguita da due anni proprio da Casa Betania, che 5 giorni fa è stata investita da un treno alla stazione di Pietrasanta.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 ottobre 2018, 17:57

Bonifica idraulica, il gruppo di minoranza: "Finalmente la delibera della giunta regionale detta chiarezza"

Il gruppo di minoranza in assemblea consortile Fortunato Angelini, Casali Pietro, Guidi Rolando interviene in merito a la bonifica idraulica della Toscana:


mercoledì, 17 ottobre 2018, 16:26

Apuane e Lunigiana, al via la nuova organizzazione per la richiesta di ausili e protesi

La ditta che ha in gestione il servizio, provvederà poi alla consegna, ritiro e manutenzione degli ausili direttamente al domicilio dopo aver fissato un appuntamento.


mercoledì, 17 ottobre 2018, 15:13

«Se scambio cambio»: giornate dei Musei Ecclesiastici

Sabato 20 e domenica 21 ottobre i Musei Diocesani di Massa e di Pontremoli aderiranno alle «Giornate dei Musei Ecclesiastici», che quest’anno ha raggiunta la VI edizione,  facendosi promotori, con altre realtà del territorio, di iniziative ispirate al tema dello «scambio».


mercoledì, 17 ottobre 2018, 14:12

Al CAP Centro Arti Plastiche di Carrara venerdì e sabato incontri e letture ad alta voce

Il Museo di via Canal del Rio ospita una serie di incontri a cura del Presidente della Commissione Cultura del Comune Cesare Bassani.