Anno 1°

venerdì, 16 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Programmazione a Il Nuovo, Astoria e Garibaldi Carrara dal 20 al 27 giugno

martedì, 19 giugno 2018, 12:48

Ecco la programmazione al cinema Il Nuovo La Spezia, Astoria Lerici e Garibaldi Carrara, con tanto di schede riassuntive dei film proiettati, dal 20 al 27 giugno.

Programmi: CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA- ASTORIA LERICI- GARIBALDI CARRARA

CINEMA/TEATRO IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledì 20 Giugno

Ore 16.30 18.15 MARY E IL FIORE DELLA STREGA (Evento Animazione Giapponese)

Ore 21.00 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO ( A grande richiesta )

Giovedi 21 Giugno  

Ore 21.15 TOGLIMI UN DUBBIO

Venerdi 22 Giugno  

Ore 21.15 TOGLIMI UN DUBBIO

Sabato 23 Giugno  

Ore 18.00-20.15-22.00 TOGLIMI UN DUBBIO

Domenica 24 Giugno  

Ore 17.00 -19.00-21.00 TOGLIMI UN DUBBIO

Lunedi 25 Giugno  

Ore 17.30-21.15 FAVOLA ( Evento )

Martedì 26 Giugno  

Ore 17.15 LE MEMORIE DI GIORGIO VASARI ( anteprima )

Ore 19.15-21.15 FAVOLA ( Evento)

Mercoledì 27 Giugno

Ore 17.15 LE MEMORIE DI GIORGIO VASARI

Ore 19.15-21.15 FAVOLA( Evento)

CINEMA/TEATRO ASTORIA LERICI

Mercoledì 20   Giugno

Ore 21.15 JURASSIC WORLD IL REGNO DISTRUTTO

Giovedi 21 Giugno  

SALA RISERVATA

Venerdi 22 Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Sabato 24   Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Domenica 25 Giugno

Ore 18.00-21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Lunedi 26 Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Martedì 27 Giugno

Ore 21.15   PARIGI A PIEDI NUDI

Mercoledì 28   Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

CINEMA/TEATRO GARIBALDI CARRARA

CHIUSURA ESTIVA

MARY E IL FIORE DELLA STREGA Per raccontarci l'esordio alla vita di una ragazzina, la difficoltà di conquistare la propria indipendenza e l'indispensabile sforzo di integrazione in un universo sconosciuto. Tutto è riferito con sensibilità e tenerezza, mescolando in un calderone stregato quotidiano e meraviglioso. Dopo un prologo burrascoso, la fuga rocambolesca di una strega dalle mura di Endor, il racconto ritorna su un territorio più battuto, da qualche parte tra l'eredità dello Studio Ghibli e l'universo celebre dell'accademia di magia. Adattamento del romanzo fantastico di Mary Stewart ("The Little Broomstick"), Mary e il fiore della strega è il primo film dello studio di animazione Ponoc.

2001 ODISSEA NALLO SPAZIO il restauro di Christopher Nolan Tutti quelli che verranno al cinema Il Nuovo vi invitiamo a sedersi, rilassarsi e godersi l’esperienza, perché sarà memorabile, dal primo all’ultimo frame, dalla prima all’ultima increspatura delle onde sonore provenienti dall’impianto audio. Quello che Nolan ha fatto col restauro di 2001: Odissea nello Spazio è unico nel suo genere. Non si è trattato di un semplice miglioramento audiovisivo di una versione già digitalizzata, bensì il recupero del rullo analogico originale, trasposto con estrema cura e precisione in una versione digitale in 70mm che presenta le migliori qualità tecniche oggigiorno disponibili. Insomma, come già visto in Dunkirk, qualcosa tipico di Nolan.

TOGLIMI UN DUBBIO Regia di Carine Tardieu. Un film con François DamiensCécile De FranceGuy MarchandAndré WilmsAlice de LencquesaingFranciaBelgio, , durata 95 minuti Commedia sentimentale sullo sfondo di un imbroglio identitario, Toglimi un dubbio moltiplica i colpi di scena e sottomette la legge del sangue alla logica della fatalità. Mischiando i generi e giocando coi codici classici, il film rimane in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Un'opera straripante d'amore che invita a guardare ai padri con più indulgenza.

FAVOLA Regia di Sebastiano Mauri. Un film con Filippo TimiLucia MascinoLuca SantagostinoSergio AlbelliPiera Degli EspostiItalia, durata 87 minuti. Una commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identità per raccontare, attraverso un’estetica sfarzosa, la presa di coscienza e liberazione di una straordinaria donna americana, borghese e transessuale. Dopo il successo di critica raccolto nell’ultimo Torino Film Festival dove è stata presentata lo scorso dicembre, la versione cinematografica dello spettacolo teatrale scritto da Filippo Timi arriva al cinema come evento speciale

LA MEMORIA DI GIORGIO VASARI Regia di Luca Verdone. Un film con Brutius SelbyLivia Filippi,Douglas DeanRobert DawsonClive RicheItalia, durata 90 minuti La stagione del Manierismo splende in Toscana con la produzione artistica di Michelangelo Buonarroti,Andrea Del Sarto, Jacopo Pontormo, Baccio Bandinelli, Rosso Fiorentino e Giorgio Vasari. La vita di quest'ultimo è il soggetto della docufiction che si propone di illustrare le opere e il pensiero del grande architetto,pittore,scrittore aretino. Il grande artista racconta in prima persona,come in un diario, gli avvenimenti della sua vita e le opere compiute per onorare e diffondere i contenuti e i temi stilistici appresi dai suoi maestri Michelangelo e Andrea Del Sarto. La narrazione è scandita dalla presentazione delle opere e dei modelli a cui fece riferimento. Vasari mette a fuoco i suoi rapporti con i Medici, che governarono il Granducato per molti anni,e i personaggi che conobbe da vicino,come Michelangelo Buonarroti, Francesco Salviati, Tiziano, Pietro Aretino.

JURASSIC WORLD IL REGNO DISTRUTTO Regia di J.A. Bayona. Un film con Jeff GoldblumBryce Dallas HowardChris PrattUSASpagna, Tre anni dopo la chiusura del parco Jurassic World, sull'isola Nublar i dinosauri hanno vissuto liberamente, ma ora sono minacciati da un'incombente eruzione del monte Sibo. Claire Dearing, passata da direttrice del parco a tema a fondatrice del Dinosaur Protection Group, recluta Owen Grady, l'addestratore di dinosauri che lavorava nel parco, per compiere una missione di salvataggio. Il piano è di evacuare gli enormi animali dall'isola ma per Owen sarà anche l'occasione per cercare di ritrovare Blue, il raptor cui è particolarmente legato.

PARIGI A PIEDI NUDI Regia di Dominique AbelFiona Gordon. Un film con Dominique AbelFiona GordonEmmanuelle RivaPierre Richard - FranciaBelgio, durata 83 minuti. Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l'ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 16 novembre 2018, 10:14

Due nuove scuole in Lunigiana, l'assessore Cristina Grieco oggi alle inaugurazioni

L'assessore a istruzione e formazione, Cristina Grieco, sarà oggi in Lunigiana (Ms) per l'inaugurazione di due nuovi edifici scolastici. Primo appuntamento alle 11.30 a Bagnone, in località Grotto, per il taglio del nastro del nuovo plesso dell'Istituto Pacinotti-indirizzo alberghiero.


venerdì, 16 novembre 2018, 09:58

A Marina di Massa la "Passeggiata della Salute"

Lunedì 19 novembre alle 16 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla "Passeggiata della Salute". Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti, approfittate...


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 15 novembre 2018, 13:57

Fivizzano: proroga la Mangialonga delle castagne

Domenica 18 novembre, ritornerà a Fivizzano la Mangialonga delle Castagne, un percorso di 9 km circa, adatto a tutti, alla scoperta della natura e degli incredibili scorci che questa offre, il tutto accompagnato da tappe con degustazione di ottimi prodotti locali.


giovedì, 15 novembre 2018, 13:16

Carrara, chiusura uffici comunali

A seguito dell’installazione del nuovo software destinato ai Servizi Demografici, l’Ufficio Anagrafe (carte di identità, certificazioni, cambi di residenza), l’Ufficio Elettorale, l’Ufficio di Stato Civile (matrimoni, polizia mortuaria, cittadinanza) sia nella sede centrale del Comune in Piazza 2 Giugno, che nelle sedi distaccate presso le delegazioni di Avenza e di...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 15 novembre 2018, 11:27

Toscana capofila nel cambiamento dell'organizzazione sanitaria

Anche il personale può aiutare i vertici di un'azienda, non solo segnalando problemi, ma proponendo soluzioni: è la formula di valorizzazione del capitale umano proposta dal Lean Management, un sistema di gestione del lavoro volto a ottimizzare le risorse di un'azienda per una maggiore cura degli utenti.


giovedì, 15 novembre 2018, 10:22

Inaugura l’anno accademico alla Scuola Diocesana di Teologia

La Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale (SDFTP) «San Francesco Fogolla», aperta ai laici che desiderano approfondire la propria fede o prepararsi a svolgere al meglio il proprio impegno nella Chiesa, ha ripreso da circa un mese le attività didattiche nelle due sedi della Covetta e di Pallerone.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 15 novembre 2018, 10:12

L'associazione "L'Astrolabio" si presenta a Massa

Sabato 17 novembre alle 17.30, presso la sala della resistenza del Palazzo Ducale di Massa, si terrà la presentazione dell'associazione "L'Astrolabio".


giovedì, 15 novembre 2018, 09:57

Più risorse per le emergenze: il consorzio boccia l'emendamento della minoranza

I consiglieri di minoranza del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Fortunato Angelini e Rolando Guidi, intervengono dopo che ai lavori dell'assemblea consortile di lunedì 12 novembre, il gruppo di minoranza ha presentato un emendamento rivolto ad avere più risorse (300 mila euro anziché 100 mila) per affrontare le emergenze, taglio...


mercoledì, 14 novembre 2018, 15:06

L'opposizione chiede adeguate risorse nel PAB (piano di manutenzione annuale) per recuperare lo sfalcio dai fiumi e canali

Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi intervengono, con un comunicato congiunto, in merito al piano di manutenzione annuale. "Chiediamo  ai Sindaci  del comprensorio e della costa ,agli operatori turistici, alle  associazioni  ambientali ai cittadini, è il momento  di   guardare con attenzione al consorzio di bonifica, sono aperte  le osservazione al...


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:19

Conti (Sinistra per Carrara): "Nuovo polo scolastico, progetto folle"

Alessandro Conti di "Sinistra per Carrara" interviene in merito alla decisione dell'amministrazione 5 Stelle di andare avanti con il progetto di costruire il nuovo polo scolastico di Marina Est."L'amministrazione M5s - commenta -, quella che ascolta la città, quella che si fa carico di ascoltare la gente, ha deciso in...

suncar superammortamento