Anno 1°

mercoledì, 19 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Programmazione a Il Nuovo, Astoria e Garibaldi Carrara dal 20 al 27 giugno

martedì, 19 giugno 2018, 12:48

Ecco la programmazione al cinema Il Nuovo La Spezia, Astoria Lerici e Garibaldi Carrara, con tanto di schede riassuntive dei film proiettati, dal 20 al 27 giugno.

Programmi: CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA- ASTORIA LERICI- GARIBALDI CARRARA

CINEMA/TEATRO IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledì 20 Giugno

Ore 16.30 18.15 MARY E IL FIORE DELLA STREGA (Evento Animazione Giapponese)

Ore 21.00 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO ( A grande richiesta )

Giovedi 21 Giugno  

Ore 21.15 TOGLIMI UN DUBBIO

Venerdi 22 Giugno  

Ore 21.15 TOGLIMI UN DUBBIO

Sabato 23 Giugno  

Ore 18.00-20.15-22.00 TOGLIMI UN DUBBIO

Domenica 24 Giugno  

Ore 17.00 -19.00-21.00 TOGLIMI UN DUBBIO

Lunedi 25 Giugno  

Ore 17.30-21.15 FAVOLA ( Evento )

Martedì 26 Giugno  

Ore 17.15 LE MEMORIE DI GIORGIO VASARI ( anteprima )

Ore 19.15-21.15 FAVOLA ( Evento)

Mercoledì 27 Giugno

Ore 17.15 LE MEMORIE DI GIORGIO VASARI

Ore 19.15-21.15 FAVOLA( Evento)

CINEMA/TEATRO ASTORIA LERICI

Mercoledì 20   Giugno

Ore 21.15 JURASSIC WORLD IL REGNO DISTRUTTO

Giovedi 21 Giugno  

SALA RISERVATA

Venerdi 22 Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Sabato 24   Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Domenica 25 Giugno

Ore 18.00-21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Lunedi 26 Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

Martedì 27 Giugno

Ore 21.15   PARIGI A PIEDI NUDI

Mercoledì 28   Giugno

Ore 21.15 PARIGI A PIEDI NUDI

CINEMA/TEATRO GARIBALDI CARRARA

CHIUSURA ESTIVA

MARY E IL FIORE DELLA STREGA Per raccontarci l'esordio alla vita di una ragazzina, la difficoltà di conquistare la propria indipendenza e l'indispensabile sforzo di integrazione in un universo sconosciuto. Tutto è riferito con sensibilità e tenerezza, mescolando in un calderone stregato quotidiano e meraviglioso. Dopo un prologo burrascoso, la fuga rocambolesca di una strega dalle mura di Endor, il racconto ritorna su un territorio più battuto, da qualche parte tra l'eredità dello Studio Ghibli e l'universo celebre dell'accademia di magia. Adattamento del romanzo fantastico di Mary Stewart ("The Little Broomstick"), Mary e il fiore della strega è il primo film dello studio di animazione Ponoc.

2001 ODISSEA NALLO SPAZIO il restauro di Christopher Nolan Tutti quelli che verranno al cinema Il Nuovo vi invitiamo a sedersi, rilassarsi e godersi l’esperienza, perché sarà memorabile, dal primo all’ultimo frame, dalla prima all’ultima increspatura delle onde sonore provenienti dall’impianto audio. Quello che Nolan ha fatto col restauro di 2001: Odissea nello Spazio è unico nel suo genere. Non si è trattato di un semplice miglioramento audiovisivo di una versione già digitalizzata, bensì il recupero del rullo analogico originale, trasposto con estrema cura e precisione in una versione digitale in 70mm che presenta le migliori qualità tecniche oggigiorno disponibili. Insomma, come già visto in Dunkirk, qualcosa tipico di Nolan.

TOGLIMI UN DUBBIO Regia di Carine Tardieu. Un film con François DamiensCécile De FranceGuy MarchandAndré WilmsAlice de LencquesaingFranciaBelgio, , durata 95 minuti Commedia sentimentale sullo sfondo di un imbroglio identitario, Toglimi un dubbio moltiplica i colpi di scena e sottomette la legge del sangue alla logica della fatalità. Mischiando i generi e giocando coi codici classici, il film rimane in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Un'opera straripante d'amore che invita a guardare ai padri con più indulgenza.

FAVOLA Regia di Sebastiano Mauri. Un film con Filippo TimiLucia MascinoLuca SantagostinoSergio AlbelliPiera Degli EspostiItalia, durata 87 minuti. Una commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identità per raccontare, attraverso un’estetica sfarzosa, la presa di coscienza e liberazione di una straordinaria donna americana, borghese e transessuale. Dopo il successo di critica raccolto nell’ultimo Torino Film Festival dove è stata presentata lo scorso dicembre, la versione cinematografica dello spettacolo teatrale scritto da Filippo Timi arriva al cinema come evento speciale

LA MEMORIA DI GIORGIO VASARI Regia di Luca Verdone. Un film con Brutius SelbyLivia Filippi,Douglas DeanRobert DawsonClive RicheItalia, durata 90 minuti La stagione del Manierismo splende in Toscana con la produzione artistica di Michelangelo Buonarroti,Andrea Del Sarto, Jacopo Pontormo, Baccio Bandinelli, Rosso Fiorentino e Giorgio Vasari. La vita di quest'ultimo è il soggetto della docufiction che si propone di illustrare le opere e il pensiero del grande architetto,pittore,scrittore aretino. Il grande artista racconta in prima persona,come in un diario, gli avvenimenti della sua vita e le opere compiute per onorare e diffondere i contenuti e i temi stilistici appresi dai suoi maestri Michelangelo e Andrea Del Sarto. La narrazione è scandita dalla presentazione delle opere e dei modelli a cui fece riferimento. Vasari mette a fuoco i suoi rapporti con i Medici, che governarono il Granducato per molti anni,e i personaggi che conobbe da vicino,come Michelangelo Buonarroti, Francesco Salviati, Tiziano, Pietro Aretino.

JURASSIC WORLD IL REGNO DISTRUTTO Regia di J.A. Bayona. Un film con Jeff GoldblumBryce Dallas HowardChris PrattUSASpagna, Tre anni dopo la chiusura del parco Jurassic World, sull'isola Nublar i dinosauri hanno vissuto liberamente, ma ora sono minacciati da un'incombente eruzione del monte Sibo. Claire Dearing, passata da direttrice del parco a tema a fondatrice del Dinosaur Protection Group, recluta Owen Grady, l'addestratore di dinosauri che lavorava nel parco, per compiere una missione di salvataggio. Il piano è di evacuare gli enormi animali dall'isola ma per Owen sarà anche l'occasione per cercare di ritrovare Blue, il raptor cui è particolarmente legato.

PARIGI A PIEDI NUDI Regia di Dominique AbelFiona Gordon. Un film con Dominique AbelFiona GordonEmmanuelle RivaPierre Richard - FranciaBelgio, durata 83 minuti. Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l'ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 18 settembre 2018, 20:45

Sabato 22 settembre: chiusura Sportello Ufficio Immigrazione

Nella giornata di sabato 22 settembre non sarà possibile per i cittadini extracomunitari ritirare il permesso di soggiorno presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Massa Carrara, il quale rimarrà chiuso al pubblico per attività di manutenzione del sistema informatico.


martedì, 18 settembre 2018, 12:26

Da sabato al via il ciclo di letture “Leggende Apuane”

La Biblioteca Comunale organizza al CAP, ogni sabato pomeriggio, dal 22 settembre al 27 ottobre, con inizio alle ore 15.30, una serie di letture dal titolo "Leggende Apuane", a cura dei Lettori Volontari della Biblioteca.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 18 settembre 2018, 11:13

Lunedì un seminario sulla sicurezza

Un seminario informativo sulla prevenzione del rischio sismico e per divulgare gli strumenti legislativi e le agevolazioni fiscali che oggi sono a disposizione dei cittadini per raggiungere concretamente la riduzione del rischio a costi contenuti. Tra i temi al centro del seminario la cessione del credito d'imposta derivante dal Sisma Bonus. 


lunedì, 17 settembre 2018, 16:34

Tre posti a Fivizzano per il servizio civile nazionale

C’è tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 102 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno).


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 settembre 2018, 13:16

Maltempo, allerta codice giallo

Oggi, lunedì e domani, martedì, instabilità sulla nostra regione. Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico e temporali forti dalle 12 di oggi fino alle 20 di domani.


lunedì, 17 settembre 2018, 12:21

Nuovi orari al castello Malaspina di Massa

Si comunica che a partire da questa settimana entrerà in vigore il nuovo orario del castello Malaspina di Massa.Come di consueto in questo periodo dell'anno, il castello resterà regolarmente aperto sabato, domenica e i festivi dalle 16.00 alle 20.00.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 settembre 2018, 10:22

Fantasmi a Massa

Martedì 18 settembre alle ore 13.00 al Caffè Ducale, Piazza Aranci a Massa (difronte al Municipio) una squadra del National Ghost Uncover guidata dal suo presidente Massimo Merendi illustrerà alla stampa i motivi della sua venuta.


domenica, 16 settembre 2018, 15:03

Busto incappucciato, Rivieri (FI): "Atto da condannare"

Mauro Rivieri di Forza Italia interviene sull'atto vandalico e irrispettoso effettuato contro il busto del partigiano Vico. "Un gesto offensivo che ha turbato, a ragione, gli animi dell'intera cittadinanza - dichiara -; questo atto deve essere criticato e condannato dall'intero consiglio comunale".


sabato, 15 settembre 2018, 22:30

LeU contro le 'affermazioni fasciste di Stefano Benedetti'

"Le recenti dichiarazioni di Stefano Benedetti riguardanti il definanziamento l’ANPI e la rimozione del busto del comandante partigiano Vico costringono chiunque abbia ancora il senso della democrazia ad intervenire con durezza, e a schierarsi contro di lui".


sabato, 15 settembre 2018, 15:00

Busto incappucciato, Alternativa Civica: "Gesto che offende la nostra cultura"

"Condanniamo il gesto senza se e senza ma". I rappresentanti di Alternativa Civica non hanno dubbi. "Questo gesto offende la nostra cultura - spiegano - e non possiamo accettarlo. Esistono le differenze  ideologiche,spiegano, ma questi gesti non possono essere accettati e l'amministrazione non puo'  ridurre tutto al gesto di un...